Vai al contenuto

Oops, I did it again ...... USA 2015 Florida!


targheauto

Messaggi raccomandati

Miami --> Homestead Giornata dedicata alle Everglades, ingresso sudest, poi Robert is Here e amenita' varie ... btw, e' questa la parte migliore delle Everglades mi par di capire?

 

la parte più interessante è questa (anhinga trail da non perdere) ma anche e sopratutto quella della shark valley dove potete fare il giro in bus oppure in bici (trovi info nelmio diario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Targheauto io sono stato alle Everglades 2 volte in Luglio e abbiamo provato a fare un trail verso Flamingo tutti spalmati di repellente ben benino. Inoltre a me le zanzare non pungono ma ti dico una cosa: appena intrapreso il sentiero si è alzato un nugolo di zanzare della madosca e ce la siamo dovuti battere a gambe levate! Le zanzare ci hanno inseguito fin dentro la macchina!

Quindi non sottovalutare il problema.

Detto questo: Anhinga trail, Gumbo Limbo e Shark Valley puoi farli abbastanza tranquillamente.

Inviato da Skynet

Link al commento
Condividi su altri siti

I mosquitos li abbiano beccati pure noi ad agosto però. Avevamo il repellente e un po ci siamo salvati, noi li trovammo anche in spiaggia a Marco island ma considera il mese,e con ottimo repellente non è andata male.

Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti di nuovo! Eccomi ad occuparmi del nostro itinerario, sul quale l'impegno e' stato altalenante negli ultimi tempi causa troppi altri impegni  :blush:

Ho rivisto un po' l'itinerario e ora si presenta in questo modo:

 

1: Linate --> Miami Arrivo in tarda serata
2: Miami --> Miami Un giorno solo a Miami abbiamo deciso che basta. Hotel a Miami prenotato nei pressi dell'aeroporto, ottima offerta 
3: Miami --> Key West Arrivo a KW in serata, prenotato al Blue Marlin Motel. Lungo la strada tappe da definire (Bahia Honda, Robbies marina ...?)
4: Key West  Intera giornata a KW
5: Key West --> Florida City Qualche tappa lungo le keys nei posti piu' belli, poi a Florida City per Robert is Here e/o Coral Castle
6: Florida City --> Fort Myers Beach Everglades, airboat, Ochopee, Big Cypress Bend ... boh che altro? Fino a Ft Myers e' lunghetta ma ho letto che e' molto meglio di Naples per famiglie
7: Fort Myers Beach Relax - Sanibel Island?
8: Fort Myers Beach Relax
9: Fort Myers Beach --> Homosassa Springs Tappa lunga, ma fattibile (?) ... sono 3h 1/2 di strada, passando per Sarasota e per il ponte di Tampa
10: Homosassa Springs --> Orlando Mattina visita al wildlife park di Homosassa, pomeriggio si arriva a Orlando (1h 1/2 circa)
11: Orlando Parchi ecc.
12: Orlando Parchi ecc.
13: Orlando Parchi ecc.
14: Orlando --> Daytona Beach Passando per l'interno (DeLand), arrivo tardo pomeriggio
15: Daytona Beach --> Cocoa Beach KSC
16: Cocoa Beach --> Miami --> partenza Dobbiamo essere a Miami per le 16 circa
 
Che ne pensate? Domande/precisazioni:
 
a) la tappa Ft Myers-Homosassa, 215 miglia, e' fattibile? 
B) ho tenuto 3 giorni pieni a Orlando anche se parchi disney ne faremo 2. Cosi' potremo giocarci i giorni dedicati ai parchi facendo fronte a eventuale maltempo con un giorno di buffer. Poi nel terzo giorno troviamo qualche altra attivita' da svolgere (outlet, parchi minori ecc). Vi sembra una buona idea o e' sprecato?
c) Vale la pena far tappa a Daytona Beach?
d) giorno 15: fattibile partire al mattino da Daytona Beach, arrivare al KSC (1h circa di strada) e poi dormire a Cocoa Beach?
e) ultimo giorno: e' pensabile se dobbiamo essere a Miami verso le 16 (il volo parte alle 19.40, dovremo anche consegnare l'auto, 3h e mezza mi paiono sufficienti comunque, no?) partire da Cocoa al mattino con una breve sosta per il pranzo?
 
Grazie a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale la pena far tappa a Daytona Beach?

sì!!! io l'ho adorata! non ha chissà cosa, ma ti rapisce lo stesso; nel diario trovi qualche info

 

giorno 15: fattibile partire al mattino da Daytona Beach, arrivare al KSC (1h circa di strada) e poi dormire a Cocoa Beach?

noi, da Daytona Beach eravamo andati direttamente in zona Fort Lauderdale; però se tu vuoi fare la visita al KSC calcola che ti impiega una mezza giornata bella piena quindi dovresti partire presto da Daytona

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi l'avevamo preso due giorni prima online ma non ce ne sarebbe stato bisogno, perchè non c'era fila. Eravamo però all'ingresso all'apertura, non so come sia se uno arriva più tardi. 

Partendo da Cocoa Beach noi abbiamo visitato il KSC e St Augustine arrivando in serata a Jackson, voi ce la fate tranquillamente da Daytona a Cocoa Beach.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...