Vai al contenuto

Ny Washington Philadelphia: come?


phik

Messaggi raccomandati

Buona domenica!

Prenotati i voli, dal 16 al 31 agosto, sempre jfk.

Idea indicativa: tenerci gli ultimi 5/6 giorni alla fine per tornare a ny. Ci siamo stati due anni fa per una settimana ma ci piace troppo e mancano alcune cose che non abbiamo potuto visitare (stata della libertà/Ellis island ancora chiuse, museo memorial ancora chiuso, moma e Guggenheim) quindi vogliamo ripartire per casa tenendoci negli occhi ben impresse le luci e le emozioni della città.

Vorremmo però nel resto dei giorni (quindi 9 più o meno) visitare philly, washington e quello che troviamo sulla strada.

I dubbi riguardano il momento in cui prendere l'auto.

Se noleggiamo all'arrivo al jfk (arriviamo alle 16 ore locali) e partiamo subito verso sud dove potremmo fermarci per la prima tappa? Riusciamo a raggiungere Philadelphia facilmente in un paio d'ore? C'è una località intermedia piacevole altrimenti?

La seconda ipotesi invece e' di spostarsi da ny a Philadelphia e poi a Washington con mezzi pubblici (treno? Pulman?) ma in effetti immagino la fatica di sportarsi dal jfk a manhattan con bagagli per 15 giorni e due ragazzine al seguito.

Certo sarebbe la soluzione migliore per evitare il problema del parcheggio a Washington ad esempio. Poi comunque prenderemmo l'auto per rientrare a Ny.

Quindi mi dite un po' le tempistiche indicative, considerando che comunque almeno da Washington verso manhattan avremo l'auto.

2 giorni philly

3 Washington

1 outlet (ne troveremo sicuramente uno sulla strada! ;-))

Un giorno lungo la costa? Oppure le zone Amish?

Intanto grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle citta e' meglio spostarsi con I mezzi pubblici, lo stesso dicasi per gli spostamenti sull 'asse Washington - NY. Invece per andare nella zona Amish o Niagara e' meglio l'auto a noleggio.

L' outlet in zona potrebbe essere Woodbury , enorme, lo si puo raggiungere in auto o con un pulman partendo da Port Authority NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

È lo stesso viaggio che stiamo organizzando noi,noi pensiamo di prendere subito la macchina all arrivo in aeroporto (x noi Newport) e andare a philadelphia diretti. Ci vorranno 2 ore. Due notti lì con visita agli amish e poi Washington x 3 notti. Ripartenza passando da annapolis e poi noi ci dirigiamo verso il nord est a cape cod

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventerebbe stupido prendere auto da ny a Washington (con tappa di una notte a philly) per poi lasciarla li e prenderne un'altra da Washington per rientrare a manhattan? Sarebbe quindi un noleggio da jfk per due giorni poi senza auto tre giorni a Washington (in modo da non preoccuparsi di parcheggio) poi di nuovo noleggio per due/tre giorni per rientrare a ny.

Noi nord est già fatto due anni fa, bellissimo, a dire il vero ci tornerei ma sarebbe stupido non avendo visto niente del resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato l'auto per 10 giorni da Jfk a Manhattan per 400 euro circa. Il treno non sarebbe conveniente, al contrario del pulman che sarebbe molto economico ma per quanto affascinante come idea la trovo faticosa avendo bagagli e figlie. Però poi l'auto da Washington a ny costa più o meno 300 euro quindi non ha molto senso.

Inoltre stavamo valutando di allungare fino alle cascate del Niagara.

Mi dite se è fattibile è come eventualmente integrare le tappe:

16 agosto: arrivo ore 15,

17 auto verso Niagara

18 mattino Niagara, primo pomeriggio partenza e arrivo in serata a Philadelphia

19 visita di Philadelphia e tardo pomeriggio ripartenza per Washington

20 - 21 - 22 Washington

23 -24- 25 accetto consigli e suggerimenti (un giorno in un outlet!)

26 arrivo a ny e drop off dell'auto

Come vedete ci sono giorni liberi in cui eventualmente inserire tappe intermedie.

Che dite? vale la pena visitare le zone amish intorno a Philadelphia? (Nel caso le potrei inserire subito dopo Niagara quindi scalare tutto di un giorno)

Nel tratto tra Washington e ny che strada fare, lungo la costa? Mete imperdibili?

Link al commento
Condividi su altri siti


17 auto verso Niagara

18 mattino Niagara, primo pomeriggio partenza e arrivo in serata a Philadelphia

 

significa che nei 2 giorni successivi all'arrivo ti spari complessivamente 14 ore in macchina... 

sinceramente, te lo sconsiglio.

 

17 NY - Jersey Shore Outlet - Philadelphia

18 Philadelphia

19 Philadelphia - Lancaster - York - Washington

20 Washington

21 Washington

22 Washington - Fallingwater - Pittsburgh (qui trovi l'outlet)

23 Pittsburgh - Niagara 

24 Niagara - Finger Lakes 

25 Finger Lakes - NY

Link al commento
Condividi su altri siti

Il treno non sarebbe conveniente, al contrario del pulman che sarebbe molto economico ma per quanto affascinante come idea la trovo faticosa avendo bagagli e figlie.

 

Da un punto di vista della comodità anche con bagagli e prole, ti assicuro che il treno è comodissimo. Ha ampi spazi per le valigie di facilissimo accesso (non devi sollevare la valigia per più di 1 secondo) e all'interno ci sono decisamente spazi comodi per la famiglia. Io ho viaggiato in treno da Philadelphia a Washington ed è stato molto comodo visitare queste 2 città senza l'auto. Paghi il treno (che è più comodo dell'Autobus) ma risparmi il parcheggio e il noleggio auto. Noi da Washington abbiamo preso un volo della Southwest Airlines (per 30 o 40 $) che ci ha portato a Buffalo (Niagara) e così abbiamo visto anche le cascate. Se la tua meta principale sono le città ti consiglio vivamente il treno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai primi preventivi, il costo del noleggio auto e quello del treno si equivalgono, e l'auto ci servirebbe comunque per raggiungere le cascate (ho trovato voli intorno ai 100 dollari a testa).

Il treno sarebbe utile solo nella tratta appunto tra ny/Philadelphia/washington ma a quel punto dovrei anche considerare i costi del trasporto tra il jfk e manhattan per prendere treno o pullman.

Prendendo l'auto di sicuro dovrei preoccuparmi dei parcheggi ma potrei scegliere hotel periferici meno costosi e a Washington muovermi con metro.

Inoltre a mio marito piace molto guidare e la precedente esperienza otr tra boston e ny e' stata molto piacevole perché ci ha permesso qualche deviazione e tempi più morbidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cominciamo con le domande:

- arrivo a jfk ore 15.30. Supponendo che tutto sia in orario:

Opzione 1: dormiamo nei pressi in modo da prendere l'auto al mattino successivo e partire per Otr. In serata e' fattibile una scappata in centro per salutare Bubba gamp? Con che mezzo?

Opzione 2: prendiamo l'auto direttamente nel pomeriggio, ci trasferiamo verso staten island dove dormiamo per ripartire al mattino successivo? (Potrebbe esser carina anche la sosta a coney island a questo punto)

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che mezzo?

Metropolitana!

 

Opzione 2: prendiamo l'auto direttamente nel pomeriggio, ci trasferiamo verso staten island dove dormiamo per ripartire al mattino successivo? (Potrebbe esser carina anche la sosta a coney island a questo punto)

se atterri alle 15.30, forse avrai l'auto in mano per le 17.30, non so se hai tanto tempo per Coney Island... ci passi comunque davanti, se hai voglia ti puoi fermare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava vicina, e sulla strada per il new jersey.

A questo punto dormiremo al jfk (alberghi sono raggiungibili con navetta mi pare di aver capito) e poi prenderemo la metro per andare a manhattan in serata (se non troppo distrutti dal viaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buongiorno, sono quasi alla stesura finale dell'itinerario e vi chiedo gli ultimi consigli. Per amor di precisione, dico che siamo in 4 con due ragazzine di 10 e 13 anni)

Arrivo a jfk il 16 agosto, nel pomeriggio: l'idea è comunque di prendere la metro e arrivare a cena a Manhattan (si può fare giusto? oppure una serata a Coney Island?)

il 17 ritiro dell'auto (già prenotata) direzione Philadelphia: eventuale tappa all'outlet di Elizabeth (a meno di un'ora di distanza) se i passeggeri percepiscono il richiamo della strisciata dell'amex, poi tappa a Princeton e poi in serata Philadelphia dove ho già prenotato (home 2 suites)

18 agosto: visita a Philadelphia, con prenotazione già effettuata alla Indipendence Hall

19 agosto: giro nella amish county; serata arrivo a Washington (Dupont circle Hotel)

20 e 21 agosto a Washington: non sono riuscita a prenotare al Pentagono (dopo la registrazione con i passaporti non mi fa andare avanti), comunque prevedo grandi camminate. Musei da visitare indicativamente quello dello spazio, e quello dell'olocausto (è troppo 'impressive' per le figlie?)

22 agosto: partenza per Fallingwater (3 ore di auto circa)  e spero di prenotare nel primo pomeriggio la visita alla casa.

non so dove dormiremo: la notte successiva è prenotata a Niagara, quindi la direzione è quella ma non so se iniziare a spostarmi verso nord e raggiungere almeno pittsburg (circa 4 ore per Niagara)

23 agosto quindi arrivo a Niagara (prenotato al marriot fallsview spa) nel pomeriggio e 24 mattina visite varie (battello, grotte direi.. ).

 

adesso nascono i dubbi: prenotazione successiva a New york per il 26 con drop off dell'auto al jfk entro le 12.30.

Ho due notti libere: mio marito propone gita a Toronto. Le mie obiezioni però vertono sul fatto che arriveremmo a Toronto al tardo pomeriggio almeno, ci dormiamo il 24 sera ma al mattino dobbiamo ripartire per raggiungere almeno Albany facendoci 6 ore di auto, dormire li e partire al 26 mattina per arrivare al jfk. (un po' meno di tre ore di auto)

MI sembra una sfacchinata inutile.

Quindi da Niagara verso ny, due notti, che tappe fare? una notte sul lago Ontario (parte americana) per poi scendere verso l'hudson (comunque una notte 'appena' fuori new york dobbiamo farla). Una notte sui finger lakes? Ithaca?

 

Sono stata estremamente prolissa: le mie impressioni però sono che forse a  Washington è dedicato poco tempo nel qual caso eviterei la tappa nella amish county per andare direttamente da Philyl alla capitale.

 

Mi piacerebbe comunque arrivare a Niagara di domenica per poter vedere le cascate con i fuochi d'artificio per cui gli spostamenti sono abbastanza vincolati.

 

Dopo aver consegnato l'auto staremo (dal mercoledì alla domenica sera) a ny.

 

Grazie di aver letto fino qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato l'annessione del topic odierno a quello vecchio e mi chiedevo se avessi fatto io qualcosa di sbagliato: grazie!

Le prenotazioni in effetti preferirei non modificarle, altrimenti dovrei aggiungere  una notte  a Washington ma alla fine si salterebbe Fallingwater per raggiungere Niagara la domenica. Mi spiacerebbe molto

Quindi abbandoniamo l'idea di Toronto: finger lakes, hai una località in particolare testata da suggerire?

Modificato da phik
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...