Vai al contenuto

Laura 1989 nei parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ultime tre domande e poi vi lascio in pace, giuro! (oggi decidiamo se mettere LV prima o dopo e prenotiamo gli alloggi)

1) Il Grand Canyon come funziona? Devo prendere la navetta del parco per andare ai vari point view? Premesso che non intendiamo fare trail, un pomeriggio può bastare? 

2) La tratta GC - LV tramite Route 66 è tirata solo se la mattina visito il GC o è tirata punto e basta anche partendo dal GC subito dopo colazione? Se vi ricordate l'intera R66 era l'alternativa a questo viaggio quindi questo piccolo pezzettino voglio proprio gustarmelo! Dite che è impossibile se non pernottiamo a kingman? Google mi dà come tempi 4 h 35 min dal GC a LV... partendo la mattina se anche impiegassi il doppio del tempo arriverei per le 18 a LV. Insomma, il quesito è: ho capito che sarebbe meglio dormire a kingman, ma volendolo evitare e arrivare fino a LV se parto all'alba riesco a fare la R66 con calma vedendo tutto per bene e facendo quattro trilioni di foto o non ci sto comunque nei tempi?

3) Nella DV è pericoloso guidare subito dopo il tramonto? Alla luce dei vostri commenti e consigli vorrei vedere il tramonto alle Sand Dunes e poi spostarmi subito dopo al Furnace Creek ranch così da essere già pronta per vedere l'alba la mattina dopo... però questo significherebbe guidare col buio... che dite?

Inviato

2 La tratta GC - LV è tirata se dedichi tutta la mattina la Grand Canyon. ed è comunque fattibile. Se parti dopo colazione è tranquilla, non serve partire all'alba.

3 Io alla death ho guidato un pò col buioi e basta muoversi con senno e di rischi grossi non c'è ne sono. Se tu ti muovi dopo il tramonto non troverai comunque buio pesto ma solo un pò più scuro e non avrai nessuno problema.

Inviato (modificato)
è spiegato tutto molto bene qui: http://www.usaonther...canyon/?p=89722

Grazie Chiara, da quello che ho letto mi sembra di aver capito che mezza giornata sia poca per vedere tutti i vari pointview sia dal lato est che dal lato ovest... 

2 La tratta GC - LV è tirata se dedichi tutta la mattina la Grand Canyon. ed è comunque fattibile. Se parti dopo colazione è tranquilla, non serve partire all'alba.

Grazie Ceemo, tutto sta nel capire se riesco a esaurire la visita del GC la sera prima...

Mi sembra che sia tutto un po' appiccicato  : Cry :

Tutti questi discorsi sono per capire se la seguente opzione sia fattibile: 

3) MI - SF

4) SF

5) SF

6) SF

7) SF - MB

8) MB - DV

9) DV- Zion

10) Zion - Bryce

11) Bryce - Page

12) Page - MV

13) MV - GC

14) GC - LV

15) LV

16) LV - LA

17) LA

18) LA - MI

So che non è la più efficiente, ma è quella che ci piace di più 1) per essere a LV al mio compleanno (15 aprile) 2) perché il mio ragazzo vorrebbe vedere la diga di Hoover Dam 3) perché guadagneremmo un po' di tempo extra a LA (moroso surfista vorrebbe ritagliarsi un paio d'ore da dedicare alle onde)

Modificato da Laura1989
Inviato

7 e 8 sono due giorni mazzata di fila e ok, ce li facciamo andar bene.

Partendo il 12 da Page dopo la visita delle 11 all'antelope canyon, quando arrivo alla MV riesco a fare il giro o faccio solo il tramonto?

Perché se riesco a fare il giro, il giorno dopo vedo l'alba, parto subito per il GC, lo visito nel pomeriggio e il 14 parto dopo colazione per LV tramite R66.

Se invece la visita alla MV mi slitta la mattina del 13, il 13 pomeriggio non vedo praticamente niente al GC, devo fermarmi anche il 14 mattina e mi rimane tutto troppo appiccicato

Grazie Flowerpower, a questo punto dormo a furnace creek che mi piace di più e sono già pronta per l'alba  ;)

Inviato

Il tragitto va bene per le tue premesse. Hai due tappe che sono un pò lunghe ma ne sei consapevole e questo è l'importante. Non ritengo siano mazzate eccessive.

Se non finisci la visita del GC il giorno prima e lo finisci la mattina seguente io ti consiglierei di saltare la zona della Route 66 ( che a me non piace) e andare direttamente a Vegas, ma a molti la 66 piace quindi valuta tu. Per la Hoover Dam non aspettarti niente di che. Ci sono dighe molto più spettacolari in Italia. La stessa Glem Dam a Page secondo me è più bella.

Se parti da Page dopo l'antelope riesci a fare giro nella Valle e tramonto sulla terrazza. Già testato più volte.

Inviato (modificato)
Se non finisci la visita del GC il giorno prima e lo finisci la mattina seguente io ti consiglierei di saltare la zona della Route 66 ( che a me non piace) e andare direttamente a Vegas, ma a molti la 66 piace quindi valuta tu

Pensa che io volevo fare l'intera route 66 da chicago a LA... quindi il farmi bene e con calma questo pezzettino è IMPRESCINDIBILE. Piuttosto tolgo un giorno a SF!

Se parti da Page dopo l'antelope riesci a fare giro nella Valle e tramonto sulla terrazza. Già testato più volte.

Ok, allora ci sto coi tempi, grazie : Thumbup :  

Modificato da Laura1989
Inviato (modificato)
a molti la 66 piace quindi valuta tu

io appartengo a questa categoria e ti dico che dopo 10gg e più di parchi quasi non ne potevo più e la Route 66 è stata una boccata d'aria fresca (sia per le cose viste che per gli spunti fotografici).

come ogni cosa va quindi a gusto personale, e non ti consiglierei di saltarla... piuttosto non mi preoccuperei troppo del GC.

noi avevamo fatto il lato Est il pomeriggio del ns arrivo e il trail del South Kaibab la mattina dopo. per mezzogiorno eravamo in partenza verso la Route66

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

Asinelli   : Love 2 :

Quindi per andare a LV dovremmo allungare ancora di più... che indecisione  :angry:

Tu però Chiara eri partita dal GC per mezzogiorno... potrei partire verso le 9 e recuperare un po' di tempo

Modificato da Laura1989
Inviato

Il vero problema è che noi vorremmo partire dal GC e arrivare in serata a LV percorrendo tutto quel tratto...

Secondo me ce la fate senza troppi problemi, anche passando per Oatman: certo, sarà una bella giornata piena che è il caso di iniziare il prima possibile, però nessuno vi obbliga ad essere a Las Vegas presto. Considera che la strada per Oatman è abbastanza impegnativa ma, una volta superato il paese, siete solo a qualche miglio dalla 95, che è rettilinea ed anche abbastanza trafficata, quindi - eventualmente - anche percorrerla con il buio non è un grande problema.

Inviato
Oatman è carina? Fa sempre parte dell'historic route 66? 

Oatman è molto caratteristica e vale la deviazione.

Se parti dal Grand Canyon verso le 12, hai tempo di arrivare a Hermit Rest e percorrere una parte del sentiero sul Rim.

Sosta pranzo veloce a Williams, poi Ash Fork, Seligman, Hackberry, Kingman (merenda?) e Oatman.

Da Oatman a Las Vegas c'è il vuoto siderale... quindi te la puoi fare anche rapidamente.

Se dipendesse da me, io non tornerei a Las Vegas, ma tirerei dritta su Kingman (con cena e pernottamento) e LA, col passaggio anche per Oatman, Essex, Amboy e Barstow... questo comporta mettere 2 notti a Las Vegas al posto di Zion e modificare il tuo itinerario in:

9) DV- Las Vegas

10) Las Vegas

11) Las Vegas - Bryce

12) Bryce - Page

13) Page - MV

14) MV - GC

15) GC - Kingman

16) Kingman - LA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...