Vai al contenuto

Laura 1989 nei parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Il 15 è anche il mio compleanno... non male l'idea di svegliarmi con l'alba di MV e concludere la giornata con il tramonto al GC  :wub:

Grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi!

Temo tornerò di nuovo a rompervi le scatole per la prima parte dell'itinerario che non mi convince molto rispetto al mese in cui faremo il viaggio, ma così inizio già ad avere dei punti fermi per prenotare quanto meno gli alloggi alla death valley e a monument valley  :Chessygrin:

Modificato da Laura1989
Inviato

Che meraviglia, hai trovato un tempo splendido!!! 

La mia unica paura era, appunto, che tre giorni a SF + due sulla costa + uno a LA rimanessero un "po' sprecati" in primavera... nel senso che se dovesse piovere temo che tutta questa parte del viaggio perderebbe gran parte del suo fascino, temo.

Invece nella zona dei parchi da quello che ho capito la primavera è più secca dell'estate e il rischio di temporali è piuttosto ridotto, anche se le temperature sono ovviamente più basse... Infatti mi preoccupava solo la parte della california, ma a giudicare dal sole e il cielo azzurrissimo che si vede nelle tue foto non è detto  :grin:

Un'altra domanda: andando verso la DV vale la pena deviare fino a Calico ghost town o lascio perdere?

Inviato

Calico è carina...se hai una mezzoretta di tempo libero facci un salto. L'ingresso costa 8$ .

A noi è piaciuta, come ti ha detto Cristina però è molto turistica, ci sono pulman ovunque che un po' stridono con l'ambiente.

Inviato

Premesso che non abbiamo ancora prenotato i voli (ci siamo dati fino a lunedì per decidere definitivamente l'itinerario) stavo pensando...

Posto che non faremo nè yosemite nè sequoia e che prima o poi torneremo sicuramente a visitarli, quindi andando in zona San Francisco, mentre più a sud difficilmente torneremo... Se tagliassimo San Francisco e inserissimo San Diego sarebbe una cavolata? Non avendo mai visto nulla in California mi appello al vostro insindacabile giudizio!

Inviato

sono agli antipodi sia come stile che come "geografia" della costa californiana ...

se hai voglia di relax..mare ...sole e vita rilassata assolutamente San Diego.. una città favolosa. Amore per questa città smisurato.

Sf invece è viva, giovane , ecclettica, bellissima , culturale, molte attrazioni da visitare .. Sf è unica.

difficile scegliere tra le due.

nella mia firma trovi il mio ultimo viaggio in california se vuoi farti un'idea di entrambe le città :wink2:

Inviato (modificato)

Situazione Metereologica attuale negli USA.

La costa Est e' stata e sta attraversando un periodo difficile, in quanto ogni settimana arrivano Storms provenienti dall'artico.

Fino ad ora la neve totale caduta e' di 30 metri durante tutto l'arco invernale.

(Record a Boston per totale neve caduta all times)

Nell'Ovest ci sono stati recentemente degli acquazzoni che hanno portato nella zona SF e Washington State ad alluvioni molto importanti.

Nel periodo di aprile visitare lo Yellowstone puo' dare problemi solo per la quantita' enorme di flies (molto fastidiose).

Pero' Laura ho visto che non hai messo Yellowstone nel tuo viaggio,

Capisco che troppa carne al fuoco rischi di bruciare tutto.

Ma Yellowstone e' il parco numero 1 negli USA se non al mondo.

Modificato da Camelott
Inviato
ho visto che non hai messo Yellowstone nel tuo viaggio,  Ma Yellowstone e' il parco numero 1 negli USA se non al mondo.

certo, è un parco meraviglioso, ma se in 18gg le facciamo aggiungere anche Yellowstone va a finire che vede troppo e male...

Capisco che troppa carne al fuoco rischi di bruciare tutto.

esatto.. :wink2:

Inviato

So che Yellowstone è favoloso, ma è decisamente troppo fuori zona rispetto al resto del giro... A questo punto si potrebbe pensare di lasciarlo per un altro viaggio combinandolo a San Francisco e yosemite :) San Francisco era uno dei luoghi a cui tenevo maggiormente, ma senza fare nè yosemite nè sequoia mi sembra di incollarlo un po' lì... Forse ha più senso rimandare a un altro viaggio e dedicarmi al sud così da andare per zone. Calcolando che così recupererei 3 giorni pieni, secondo voi è fattibile arrivare fino a santa Fe?

Inviato

però nel tuo itinerario ci passi un solo giorno, come mai? scusate l'OT

Ciao AcFraine.

Vediamo se riesco a spiegarmi.

Come gia' detto il mio viaggio e' aperto a qualsiasi sosta, non avendo prenotato e non avendo ritorni di aereo, posso sostare quando voglio e dove voglio in qualsiasi luogo andremo.

Il programma come gia' detto e' di massima, se, una volta a Yellowstone capisco che ha bisogno di una settimana per essere visto, restero' una settimana a Yellowstone.

Spero di essere stato chiaro ora, anche se ho il sospetto che sia io a non spiegarmi bene.  :oops:

Inviato

A me sembra evidente che avere a disposizione i giorni che si vogliono senza essere legati a date, noleggi, voli e quant'altro, è ben diverso che avere a disposizione il tempo che si vuole e poterselo gestire come meglio si ritiene opportuno, come nel tuo caso.

Il caso di Laura invece è ben diverso, perché i vincoli sono stretti e lei sta cercando di ottimizzare i 18 giorni che ha a disposizione; quindi decisamente non è il caso di includere Yellowstone, meno che mai ad aprile, in cui muoversi potrebbe essere ancora difficoltoso.

Oltretutto non è che nel West senza Yellowstone ci sia di che annoiarsi, mi pare!!

Adesso però  : On Topic Please :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...