Laura Ballarin Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Ahahah, l'aggettivo "contorto" sta diventando una costante di questo viaggio purtroppo Sarebbero 15 giorni "effettivi" cioè escludendo quelli dei voli. Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 in quindici giorni la vedo difficile 1-2-3 san francisco 4 sf-yosemite 5 yosemite-monterey 6 monterey-morro bay (big sur( 7 morro bay-los angeles 8 los angeles 9 los angeles-grand canyon (tirata) 10 grand canyon-monument valley 11 monument valley-page (antelope-horseshoe bend)-bryce 12 bryce-zion 13 zion-las vegas 14 las vegas 15 las vegas Cita
Laura Ballarin Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Questo giro mi piace molto, a parte la tirata LA - grand canyon che mi sembra infattibile volendo percorrere, in quel tratto, la route 66... Eliminando zion secondo te potrei guadagnare un giorno e fare bryce - death valley in giornata? Ammesso che sia fattibile, potremmo fare bryce la mattina, spostarci nella death valley e dormire lì. Il giorno dopo visita alla death valley e spostamento a las vegas Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 più che bryce-death valley in giornata che vorrebe dire 7-8 ore di auto direi che potreste invertire il giro 9 los angeles-death valley 10 death valley-las vegas 11 lv-bryce 12 bryce-page 13 page-mv 14 mv-gc 15 gc-las vegas las vegas sarebbe un pò più risicata ma fai tutto con molta calma per il resto Cita
Laura Ballarin Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Mmm... così mi sa che eliminerei il pezzo di route 66 che volevo fare. Fare il sequoia anziché lo yosemite semplificherebbe le cose? Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Tra grand canyon e las Vegas fai il pezzo di Route66 che va da Williams a Needles... La parte più bella! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Laura Ballarin Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Infatti questa parte non vorremmo proprio perdercela... Piuttosto rinuncio allo yosemite EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
Laura Ballarin Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Ops, chiedo scusa! Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 15 gc-las vegas qui parti verso le 10 dal grand canyon (il che significa che il grosso lo devi fare il giorno precedente), quindi soste a Williams, Ashfork, Seligman, Hackberry, Kingman (se riesci ad arrivarci per pranzo, ti consiglio il mr. D'z), Oatman e quindi dritta a Las Vegas. Sicuramente non è una tappa riposante, ma si fa tranquillamente. Cita
Franco_67 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 oppure pranzo ad Oatman all'Oatman Hotel:http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.wildnatureimages.com%2Foatman_hotel_photos.htm&ei=T1fkVIPNGcn4OviKgZAL&bvm=bv.85970519,d.ZWU&psig=AFQjCNFsUnLADu8KRptr95PAs2-7fnfHnw&ust=1424337084152941 Cita
Titos Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Si infatti la tappa è abbastanza lunga ma volendo si fa poi per strada sembra puoi fare diverse tappe Cita
Laura Ballarin Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Fantastico! Entro fine settimana butto giù un paio di opzioni per sottoporle al vostro vaglio critico e chiedere suggerimenti Comunque, visto che ad aprile la maggior parte delle strade dello Yosemite saranno chiuse, stavo meditando di tagliare questo parco e rimandarlo a un futuro viaggio... non vorrei incasinare tutto il giro e vedere le altre cose di fretta solo per andare a vedere montagne di neve. Magari potrei sostituirlo con il sequioia, anche se so che i due parchi non sono paragonabili. A prescindere da yosemite/non yosemite, la cosa che mi crea maggiori difficoltà è capire quanto tempo "porti via" la visita dei vari parchi (escludendo trail particolarmente lunghi) e di conseguenza come organizzarmi con i pernottamenti. Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Il problema chiusure è quasi lo stesso per Yosemite che per Sequoia. in quel periodo, l'ideale potrebbe essere un multicity, con partenza da San Francisco e fine a Las Vegas. se hai 15 giorni pieni, potresti provare a fare qualcosa del genere 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Morro Bay 6 Morro Bay - LA 7 LA 8 LA - Death Valley 9 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman 15 Kingman - Oatman - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Ita Cita
Laura Ballarin Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Anche il sequoia chiude? noooooooooo, questo lo ignoravo! Ci tenevo tanto a vedere i sequoioni Il giro che mi hai suggerito mi piace molto! Stavo valutando proprio una cosa del genere oppure, in alternativa, con deviazione sul sequoia... prima che mi dessi questa brutta notizia! Del tipo di arrivare a Morrobay, andare al sequoia e poi da lì o tornare verso LA e fare il giro oppure andare verso la death valley Sono andata a controllare sul sito ( http://www.nps.gov/seki/planyourvisit/winteractivities.htm#CP_JUMP_101681) e da quello che ho capito quanto meno nella zona del generale sherman si dovrebbe poter arrivare Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 si, ma altre zone sono difficili da raggiungere... secondo me Sequoia e Yosemite entrano meglio in un itinerario tra maggio e giugno piuttosto che a aprile. Cita
Laura Ballarin Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Habemus le date!!! 3 - 18 aprile... Sono meno giorni di quanti sperassimo e molti meno rispetto all'iniziale opzione ad agosto, ma o così o avremmo dovuto rinunciare del tutto al viaggio... Quindi accontentiamoci! I vol non sono ancora prenotati, volevo prima chiedervi consiglio sull'itienerario, ma ci siamo fatti un'idea cioè: - arrivo a SF alle 14.30 - partenza da LV alle 21.25 Voli abbastanza cari, ma così facendo recuperiamo un giorno intero a fine viaggio. Non escludiamo comunque l'alternativo di partire da LAX anziché da LV... vi dico quello che pensavamo come itinerario. OPZIONE 1 3) Milano - SF 4) SF 5) SF 6) SF 7) SF - Morrobay 8) Morrobay - LA 9) LA 10) LA 11) LA - Grand Canyon (tutto facendo route 66) --> Fattibile come tempistiche? Altrimenti spezzo il viaggio e tolgo un giorno a SF 12) Grand Canyon - Monument Valley 13) Monument Valley - Page 14) Page - Bryce 15) Bryce - Zion - LV 16) LV 17) LV - Death Valley 18) Death Valley - LV - Milano OPZIONE 2 3) Milano - SF 4) SF 5) SF 6) SF 7) SF - Morrobay 8) Morrobay - Sequoia 9) Sequoia - LA 10) LA 11) LA - Grand Canyon (tutto facendo route 66) --> Fattibile come tempistiche? Altrimenti spezzo il viaggio e tolgo un giorno a SF 12) Grand Canyon - Monument Valley 13) Monument Valley - Page 14) Page - Bryce 15) Bryce - Zion - LV 16) LV 17) LV - Death Valley 18) Death Valley - LV - Milano Panda tu suggerivi di andare da LA alla death valley... cambierebbe qualcosa fra quello che suggerisci tu e le mie due proposte per quanto concerne tempi e pezzo di route 66? Se no altra opzione può essere andare da sequioia verso LV, fare tutto il giro e concludere a LA... Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 cambiamo titolo e sezione del forum a questo punto? Cita
Laura Ballarin Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Scusami non volevo finire off topic, è solo che non ho idea di come si faccia... sono un disastro in queste cose Se mi spieghi cosa devo fare provvedo immediatamente! Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 no ma devo farlo io non preoccuparti edit: fatto, ho messo il primo titolo che mi è venuto se hai altre idee che ti piacciono di più scrivi qui che modifichiamo Cita
ceemo Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Mi piace di più la prima opzione, spezzando però la tappa da LA al grand Canyon togliendo un giorno ad LA. Comunque sono entrambe opzioni percorribili, con l'incognita neve a Sequoia. Per finire a LA invece che a las Vegas dovresti dalla costa o dal sequoia nel secondo caso puntare la Death e da li proseguire il giro in senso inverso rispetto alle tue opzioni. Sarebbe un pelo più lineare ma non cambia poi moltissimo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.