Realina Inviato 26 Dicembre 2015 Segnala Inviato 26 Dicembre 2015 Dei parchi più importanti , ci sono degli ingrandimenti. Però', per prepararsi prima, puoi consultare le mappe on line sul sito dei parchi nazionali americani. Queste stesse mappe te le daranno all'ingresso dei parchi. Cita
balza84 Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Avevo preso spunto dalle indicazioni di Panda per la partenza dell'OTR, partenza da S.Francisco, arrivo a Mariposa verso mezzogiorno, visita e Glacier Point per il tramonto. Giorno successivo: scendo nella Yosemite Valley, trail per la 'non mi ricordo' cascata e nel pomeriggio Tioga Road fino ad arrivare a Lee Vining per la notte. Mi sembrava troppo bello aver già una scaletta per i primi 2gg e infatti...ho letto che Mariposa sarà chiusa fino al 2017 Consigli per modificare l'itinerario? Altro luogo per vedere le sequoie? Solo il Sequoia NP? Cita
Realina Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Direi Toulumne grove al posto di Mariposa Cita
balza84 Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Dici che è organizzato bene il primo giorno? Da S.Francisco a Toulumne Grove e poi per il tramonto Glacier point? Troppo poche cose o con i tempi siamo giusti? Se interpreto bene la cartina del parco nel tragitto tra Toulumne e Glacier incontro Tunnel View e Valley View giusto? Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Toulumne grove dovresti farlo il giorno successivo, mentre viaggi verso il Mono Lake, è inutile fare avanti-indietro. Magari arrivando da San Francisco puoi entrare direttamente nella Valley, fare un trail e quindi salire al Glacier Point Cita
al3cs Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Il giorno successivo che fai? Perchè se vai verso il Mono Lake secondo me non ti conviene andare a Tuolumne Grove arrivando da San Francisco, tanto dovrai passarci il giorno successivo: piuttosto, dedicati alla visita della Yosemite Valley prima di andare a Glacier Point. EDIT: anticipata Cita
balza84 Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Ma tu e Panda siete gemelli che rispondete nello stesso minuto nello stesso modo? =) Comunque suggerimento accolto, grazie! Guardando la mappa dello Yosemite da quel che ho capito per raggiungere il Glacier Point devo andare dalla GP road giusto? Perché dalla valley altrimenti bisogna fare un trail molto lungo... È pericoloso guidare con il buio per andare all'alloggio visto che vorremmo vedere il tramonto al Glacier Point? Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Ma tu e Panda siete gemelli No, però sono nato lo stesso giorno del marito di @@al3cs! Guardando la mappa dello Yosemite da quel che ho capito per raggiungere il Glacier Point devo andare dalla GP road giusto? Se si chiama Glacier Point Road, un motivo ci sarà, no? Considera che è a 1000 metri dalla Yosemite Valley... in verticale, però. Considera circa un'ora di strada per arrivarci, noi però abbiamo alloggiato a Wawona, che è più vicina a Glacier Point rispetto alla Valley. Cita
balza84 Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 E venendo dal Glacier al tramonto dove potrei pernottare senza svenarmi e considerando che il mattino dopo sarò diretto a Toulumne? Cita
ceemo Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Inviato 30 Dicembre 2015 Nella valle o al massimo a El portal. Cita
balza84 Inviato 2 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Ragazzi, giornata produttiva oggi!! Prenotato: Mid-size Suv Hotel The View Furnace Creek Non mi sembra ancora vero!! 2 Cita
balza84 Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Ragazzi, girare in auto con il buio allo Yosemite è pericoloso o c'è visibilità? Cita
ceemo Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 E' molto pericoloso, perchè ci sono molti animali che di notte sono più attivi. Scontrarsi con un cervo non è per nulla piacevole. Cita
Chiara_jk Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 (modificato) è abbastanza fattibile scendere da Glacier Point verso la valle dopo il tramonto...c'è talmente tanta gente che va a passo d'uomo, che si forma una vera e propria colonna...in quel caso il pericolo è davvero basso. in altre situazioni, concordo con Ceemo Modificato 6 Gennaio 2016 da Chiara_Jk Cita
balza84 Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Quanto tempo ci vuole circa dal Glacier Point a El Portal o dal Glacier Point al Curry Village? Cita
al3cs Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Un'oretta fino al Curry Village; direi un'ulteriore decina di minuti per El Portal. Cita
balza84 Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Vorremmo andare al Glacier Point al tramonto ma siamo un po preouccupati per il fatto di dover andare all'alloggio con il buio... cosa ci consigliate? Cita
Chiara_jk Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 l'abbiamo fatto in molti come vedrai dai diari...vai tranquillo Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Un grande classico by Pandathegreat è: "Sulla strada che scende dal Glacier Point dopo il tramonto c'è traffico come sull'Adriatica tra Rimini e Riccione a Ferragosto": vai tranquillo! Io non ho esperienza diretta perché quella sera pioveva (che fortuna) ma era nel mio programma e l'avrei fatta di sicuro. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.