Vai al contenuto

Organizzazione primo viaggio U.S.A. in massimo 20gg

Messaggi raccomandati

Inviato

Dei parchi più importanti , ci sono degli ingrandimenti. Però', per prepararsi prima, puoi consultare le mappe on line sul sito dei parchi nazionali americani. Queste stesse mappe te le daranno all'ingresso dei parchi.

Inviato

Avevo preso spunto dalle indicazioni di Panda per la partenza dell'OTR, partenza da S.Francisco, arrivo

a Mariposa verso mezzogiorno, visita e Glacier Point per il tramonto. Giorno successivo: scendo nella Yosemite

Valley, trail per la 'non mi ricordo' cascata e nel pomeriggio Tioga Road fino ad arrivare a Lee Vining per la notte.

Mi sembrava troppo bello aver già una scaletta per i primi 2gg e infatti...ho letto che Mariposa sarà chiusa fino

al 2017  : Cry :  : Cry :  Consigli per modificare l'itinerario? Altro luogo per vedere le sequoie? Solo il Sequoia NP?

Inviato

Dici che è organizzato bene il primo giorno? Da S.Francisco a Toulumne Grove e poi per il tramonto

Glacier point? Troppo poche cose o con i tempi siamo giusti? Se interpreto bene la cartina del parco

nel tragitto tra Toulumne e Glacier incontro Tunnel View e Valley View giusto?

Inviato

Toulumne grove dovresti farlo il giorno successivo, mentre viaggi verso il Mono Lake, è inutile fare avanti-indietro.

Magari arrivando da San Francisco puoi entrare direttamente nella Valley, fare un trail e quindi salire al Glacier Point

Inviato

Il giorno successivo che fai? Perchè se vai verso il Mono Lake secondo me non ti conviene andare a Tuolumne Grove arrivando da San Francisco, tanto dovrai passarci il giorno successivo: piuttosto, dedicati alla visita della Yosemite Valley prima di andare a Glacier Point.

EDIT: anticipata  :flowers:

Inviato

Ma tu e Panda siete gemelli che rispondete nello stesso minuto nello stesso modo? =)

Comunque suggerimento accolto, grazie! Guardando la mappa dello Yosemite da quel che ho capito per raggiungere il Glacier Point devo andare dalla GP road giusto? Perché dalla valley altrimenti bisogna fare un trail molto lungo... È pericoloso guidare con il buio per andare all'alloggio visto che vorremmo vedere il tramonto al Glacier Point?

Inviato
Ma tu e Panda siete gemelli

No, però sono nato lo stesso giorno del marito di @@al3cs!

Guardando la mappa dello Yosemite da quel che ho capito per raggiungere il Glacier Point devo andare dalla GP road giusto?

Se si chiama Glacier Point Road, un motivo ci sarà, no? :wink2: 

Considera che è a 1000 metri dalla Yosemite Valley... in verticale, però. Considera circa un'ora di strada per arrivarci, noi però abbiamo alloggiato a Wawona, che è più vicina a Glacier Point rispetto alla Valley.

Inviato (modificato)

è abbastanza fattibile scendere da Glacier Point verso la valle dopo il tramonto...c'è talmente tanta gente che va a passo d'uomo, che si forma una vera e propria colonna...in quel caso il pericolo è davvero basso.

in altre situazioni, concordo con Ceemo

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Un grande classico by Pandathegreat è: "Sulla strada che scende dal Glacier Point dopo il tramonto c'è traffico come sull'Adriatica tra Rimini e Riccione a Ferragosto": vai tranquillo!

Io non ho esperienza diretta perché quella sera pioveva (che fortuna) ma era nel mio programma e l'avrei fatta di sicuro.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...