Vai al contenuto

Organizzazione primo viaggio U.S.A. in massimo 20gg

Messaggi raccomandati

Inviato

Il campeggio lo escludi in modo categorico? Con 20 dollari io e Panda abbiamo dormito accanto al The View, in posizione ancora migliore rispetto alle camere dell'hotel.

Inviato da Hogwarts

Inviato
  Il 14/12/2015 at 21:04, al3cs ha scritto:

Ci sono altri modi per risparmiare qualche soldino.

Tipo?

Il 14/12/2015 at 21:10, mouette ha scritto:

Il campeggio lo escludi in modo categorico?

Sì Mouette, io e il mio compagno di viaggio non abbiamo problemi a fare levatacce o a macinare chilometri ma il campeggio proprio non

è nelle mie corde, tra l'altro ho anche problemi alla schiena...

Ho visto che sia Panda sia Regina mi sconsigliate di andare oltre la Monument Valley, è perchè i

posti non valgono la pena o perchè non ho così tanto tempo?

Inviato
  Il 15/12/2015 at 06:03, balza84 ha scritto:

Tipo?

Tipo puntare alloggi più economici in tappe in cui non ci sono parchi, sfruttare i supermercati per fare almeno un pasto al giorno, accumulare punti a MyVegas o Social Rewards per risparmiare a Las Vegas (trovi tutte le informazioni nella sezione dedicata proprio a Las Vegas). In un viaggio che si fa per vedere i grandi parchi dell'ovest, alloggiare nei parchi - secondo me - è da considerare prioritario, anche se si spende qualcosa in più. Quante volte nella vita potrai svegliarti guardando i mittens in pigiama?

• Mi piace 1
Inviato

Confermo, e ce ne sono tanti altri.. ad esempio, anche dopo aver prenotato un alloggio continuare periodicamente a controllare se le tariffe per caso sono scese (in quel caso cancellare+riprenotare, tanto nella grande maggioranza c'è la cancellazione gratuita).. per il viaggio fatto a settembre nel PNW abbiamo risparmiato un bel po' facendo così..  :wink2:

Inviato
  Il 15/12/2015 at 08:56, al3cs ha scritto:

Quante volte nella vita potrai svegliarti guardando i mittens in pigiama?

Guarda, quando parliamo di questo viaggio camminiamo sempre in bilico tra il 'ma quanto costa?' e il 'ma quando mai ci ricapiterà un'esperienza così!'

perciò siamo spesso combattuti. Pernottare al The View è uno dei nostri sogni però visto i tempi che corrono bisogna sempre tenere un pò d'occhio

anche il portafoglio. Noi avremmo stanziato come somma per i pernotti 1000€ a testa, vediamo cosa riusciamo a combinare.

Inviato

20 giorni con 1000€ a testa solo per i pernotti ci stai dentro alla grande ! Io 28 giorni spendo 1400 $ dormendo sempre dentro i parchi , 4 notti sono in campeggio , ma comunque anche senza campeggio ci starei più che dentro con 2000€ .

Io parto ad ottobre quindi il periodo aiuta , ma anche l anno scorso 28 giorni ad agosto settembre 1600$ circa dormendo dentro i parchi . Considerando che hai 8 notti in meno non avrai alcun problema nemmeno per il The view . Pernotta nei parchi mi raccomando , non te ne pentirai di aver speso qualcosa in più !

Inviato

Dai un occhio a Mexican Hat, si spende meno e io lo trovo un posto "fuori dal mondo" e non cosi distante dalla Monument

Io più che al The View (che è bello ma si trova in un complesso molto grosso e, a mio avviso, troppo turistico) spenderei i miei denari per dormire qua

https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g57061-d114976-Reviews-Valley_of_the_Gods_Bed_and_Breakfast-Mexican_Hat_Utah.html

Il 15/12/2015 at 11:27, Simo88 ha scritto:

...28 giorni ad agosto settembre 1600$ circa dormendo dentro i parchi...

Immagino tu ti riferisca a stanze che dividete in 2 o 3, perchè facendo 2 conti vengono 57 dollari al giorno, in agosto - ma non solo - sono cifre non raggiungibili

Inviato (modificato)

L anno scorso partenza il 19 agosto ritorno il 16 settembre , 28 giorni 1600$ Circa in due persone , 800$ a testa , 2 notte in campeggio . Non so quali siano i tuoi standard di hotel , io mi adatto , tenendo sempre comunque standard accettabili soprattutto per pulizia e cerco di avere la colazione inclusa . L anno scorso non sono stato alla Monument , il The view avrebbe sicuramente alzato il prezzo , ma sarei comunque rimasto nei 2000

Modificato da Simo88
Inviato
  Il 15/12/2015 at 13:38, Simo88 ha scritto:

L anno scorso partenza il 19 agosto ritorno il 16 settembre , 28 giorni 1600$ Circa in due persone , 800$ a testa , 2 notte in campeggio . Non so quali siano i tuoi standard di hotel

I miei standard sono "poco più di un posto che non ti faccia prendere la gonorrea"  :grin:  però ad agosto, credimi, è IMPOSSIBILE trovare stanze ad una media di 50 / 55 euro DENTRO i parchi

Se poi ci metti anche qualche città (vedi SF dove io per 3 notti spendo 550 euro)...

Ad esempio, io nel 2016 farò dal 29 Luglio al 21 agosto e come totale sto intorno ai 2.700usd per gli hotel (e forse devo ancora calcolarci le tasse), e ti assicuro che ho dentro anche qualche catapecchia sotto i 60usd (ad es. Visalia Motel 6 o un Travel Lodge a Kingman) e qualcosa sotto i 90. Ma tutta roba FUORI dai parchi 

Fare 16gg a settembre come hai fatte te vuol dire tanto in termini di risparmio rispetto ad agosto, e dipende dal giro che hai fatto  ;)

Inviato (modificato)

Guarda possibile ti assicuro che è possibile , io L ho fatto e lo farò anche quest anno .ho appena controllato per togliermi il dubbio e dati alla mano nel 2015 ho speso 1654$ per 26 giorni di motel , le due notti in tenda non le ho calcolate . Ho dormito a Los Angeles (Manhattan Beach ) , San Francisco , Moab , Sedona , bryce , solo per citarne qualcuno . Secondo me 2700$ per 23 giorni è tantissimo , nemmeno impegnandomi ci arriverei :D avrò sicuramente standard parecchio più bassi ! Però a parte un motel schifoso a flagstaff sono sempre stati più che accettabili per me

Ad esempio San Francisco 3 notti 207 $ , San Remo hotel

Modificato da Simo88
Inviato (modificato)
  Il 15/12/2015 at 15:09, Simo88 ha scritto:

Secondo me 2700$ per 23 giorni è tantissimo , nemmeno impegnandomi ci arriverei :D avrò sicuramente standard parecchio più bassi ! Però a parte un motel schifoso a flagstaff sono sempre stati più che accettabili per me

Ad esempio San Francisco 3 notti 207 $ , San Remo hotel

Aspetta, per te sarebbero 2.700 euro da dividere con il tuo compare / compagna , quindi sarebbero 1344

Giusto il San Remo: 3 notti ad agosto 460 euro per la camera per 2 adu+1 bimbo (senza bagno) , 350 la doppia più scrausa  ;)

In effetti alla fine non siamo cosi distanti considerando appunto le differenze di periodo  :wink2:

Scusate l'OT ma ero molto curioso

Modificato da Geppo32
Inviato (modificato)

Agosto settembre 1654 $ in due , quindi 827$ a testa . Peccato che costi cosi tanto per agosto , io ci sono stato dal 13 al 16 settembre , è stato ottimo , bagni in comune ma sempre pulitissimi .

Comunque credo che siamo un po OT :D

Modificato da Simo88
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...