mountainview Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Alla logica di quello che vuoi vedere e fare nel parco, ognuno ha priorità diverse. Il parco é enorme... Se vai sul sito ufficiale www.nps.gov e sulla guida al parco di questo forum trovi tante idee per costruire il tuo itinerario nel parco. Molto dipende dal se il Mariposa Grove of sequoias sarà aperto o meno, se sarà chiuso per lavoro come sembra si possono vedere le sequoie al Tuolumne Grove Cita
Realina Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Il sali e scendi di cui parli, Salvo,credo si riferisca al fatto che bisogna girare intorno al corso del Colorado, in pratica il Grand Canyon. Cita
pandathegreat Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 06/5 Yosemite-mono lake-death valley questa è una tappa pazzesca, lo sai? dedichi mezza giornata a Yosemite, poi attraversi il parco e basta... Morro bay che da kingman la mattina verso le 4:30/5 in viaggio mi alzo presto per vedere l'alba, non per fare le corse... se parti alle 5 da Kingman e guidi solo tu, sei alla fine del viaggio, pensi davvero di goderti la città nel pomeriggio? secondo me, ti godi il letto... Ma San Francisco e San Diego sono entrambe irrinunciabili? io sono d'accordo con flower... scegli una tra San Francisco e San Diego e il viaggio diventa più facile e meno massacrante. Cita
Salvo.80 Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Si sono cosciente di aver messo delle tappe pazzesche... Ma comunque io ho fatto un itinerario approssimativo cioè nel senso che ho prenotato solo le notti a Lax e sfo, perciò nel tragitto il viaggio può subire delle modifiche Ho visto che lo Yosemite a parte il tioga che è chiuso( perciò molto probabilmente salterà la notte a Mono lake ) ci sono molti altri lavori in corso perciò la mia domanda è vale ugualmente la pena vederlo? O sostituire con qualcos altro tipo sequoia? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
ceemo Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Yosemite è chiuso ora. Al momento non si può sapere la data presunta di apertura. Lo scorso anno aprì i primi di Maggio. Altri anni resto chiuso fino alla fine di Giugno, dipende da quanta neve ha fatto. Io fossi in te deciderei a metà aprile quella tratta aspettando info dal parco. E intanto preparerei una bozza alternativa di itinerario. Cita
Salvo.80 Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Ceemo si infatti ci avevo pensato anch'io, anche per qsto nn ho prenotato gli altri alberghi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Salvo.80 Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Ragazzi scusate ho un altra domanda da mono lake alla death valley quanto dista di tempo? No perché su google maps mi dice 2h e '17 mentre su via Michelin mi dice 9h e '40 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Realina Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Ho provato anche io con viamichelin ( che uso spesso), effettivamente da Lee Vining mi da' 9 ore con 439 km ?? Cita
Salvo.80 Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Allora aspettiamo notizie di qualcuno che l ha fatto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Secondo me sbagliano entrambi: secondo me, solo fino all'ingresso della Death Valley, tre ore ci vogliono tutte (ovviamente senza soste). Via Michelin però è decisamente fuori strada! EDIT: provando ad inserire Lee Vining - Furnace Creek viene fuori un più ragionevole 5h e 20m. Cita
Salvo.80 Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Grazie al3cs! Io perciò come strada dovrei fare la 395 e poi la 136 giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 devi fare la 395 e poi la 190, poco dopo Lone Pine prova a dare uno sguardo alla guida http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22796-13-death-valley-national-park/ il percorso è indicato a pagina 5. Cita
Salvo.80 Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Grande panda Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.