Vai al contenuto

viaggio estate 2015 help me :)

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla logica di quello che vuoi vedere e fare nel parco, ognuno ha priorità diverse. Il parco é enorme... Se vai sul sito ufficiale www.nps.gov e sulla guida al parco di questo forum trovi tante idee per costruire il tuo itinerario nel parco. Molto dipende dal se il Mariposa Grove of sequoias sarà aperto o meno, se sarà chiuso per lavoro come sembra si possono vedere le sequoie al Tuolumne Grove

Inviato
06/5 Yosemite-mono lake-death valley

questa è una tappa pazzesca, lo sai?

dedichi mezza giornata a Yosemite, poi attraversi il parco e basta...

Morro bay che da kingman la mattina verso le 4:30/5

in viaggio mi alzo presto  per vedere l'alba, non per fare le corse... se parti alle 5 da Kingman e guidi solo tu, sei alla fine del viaggio, pensi davvero di goderti la città nel pomeriggio? secondo me, ti godi il letto...

Ma San Francisco e San Diego sono entrambe irrinunciabili?

io sono d'accordo con flower... scegli una tra San Francisco e San Diego e il viaggio diventa più facile e meno massacrante. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Si sono cosciente di aver messo delle tappe pazzesche... Ma comunque io ho fatto un itinerario approssimativo cioè nel senso che ho prenotato solo le notti a Lax e sfo, perciò nel tragitto il viaggio può subire delle modifiche :)

Ho visto che lo Yosemite a parte il tioga che è chiuso( perciò molto probabilmente salterà la notte a Mono lake ) ci sono molti altri lavori in corso perciò la mia domanda è vale ugualmente la pena vederlo? O sostituire con qualcos altro tipo sequoia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Yosemite è chiuso ora. Al momento non si può sapere la data presunta di apertura. Lo scorso anno aprì i primi di Maggio. Altri anni resto chiuso fino alla fine di Giugno, dipende da quanta neve ha fatto.

Io fossi in te deciderei a metà aprile quella tratta aspettando info dal parco. E intanto preparerei una bozza alternativa di itinerario.

Inviato

Ragazzi scusate ho un altra domanda :) da mono lake alla death valley quanto dista di tempo? No perché su google maps mi dice 2h e '17 mentre su via Michelin mi dice 9h e '40

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Secondo me sbagliano entrambi: secondo me, solo fino all'ingresso della Death Valley, tre ore ci vogliono tutte (ovviamente senza soste). Via Michelin però è decisamente fuori strada!  : Eeek :

EDIT: provando ad inserire Lee Vining - Furnace Creek viene fuori un più ragionevole 5h e 20m.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...