mountainview Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Tra San Francisco e Los Angeles corre la Pacific Coastal Highway, la famosa Highway 1. Nel tratto che va più o meno da Monterey a Morro Bay è considerata una delle strade più belle del mondo. Il mio avatar è uno dei panorami che vedi lungo la strada. Per percorrerla da San Francisco a Morro Bay (o viceversa) ti ci vuole almeno tutta una giornata. http://travel.nationalgeographic.com/travel/road-trips/california-pacific-coast-road-trip/ Cita
ivanisevic82 Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Ok, grazie, era quello che pensavo! Dovrei studiarmela un pò da un punto di vista logistico...le possibilità potrebbero essere le seguenti: - San francisco - morrobay (andata e ritorno) - San Francisco (solo andata, senza ritorno) proseguendo fino a Los Angeles...e a quel punto (non dovendo tornare a SF) un solo giorno per la visita degli studios si potrebbe dedicare. E poi il ritorno verso casa si fa da LA al posto di SF; - Lasciare parchi e SF com'erano e fare 2 giorni a Boston dopo NY, prima dei parchi. Cita
mountainview Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Non ce la fai a fare San Francisco-Los Angeles in un giorno solo passando per la 1 se ti vuoi godere la strada, puoi arrivare anche un po' più a sud di Morro Bay ma non di molto. Cita
ivanisevic82 Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 (modificato) Ma non sarebbe un solo giorno... Se l'1 Luglio sono a Las Vegas e volo per SF, a SF posso dormire 4 notti: 1, 2, 3 e 4. Il 4 partiamo e costeggiando la pacific coast, fermandoci a metà strada (per es. Monterey). il 5 da Monterey a Santa Barbara, dormendo li. Il 6 da Santa Barbara a Los Angeles. Il 7 Studios. L'8 LA - NY e NY - Milano. In alternativa, al posto di queti giorni sulla pacific coast si prolunga il soggiorno lato est, magari visitando Boston. Secondo voi quest'ultima ipotesi è da scartare?? Modificato 8 Febbraio 2015 da ivanisevic82 Cita
ivanisevic82 Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 (modificato) In pratica le 2 alternative sarebbero queste: 22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata) 23 Giugno - New York 24 Giugno - New York 25 Giugno - New York 26 Giugno - New York - Las vegas 27 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce. 28 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page. 29 Giugno - Monumento Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona. 30 Giugno - Momument Valley / Grand Canyon 1 Luglio - Grand Canyon / Las Vegas (arrivo in serata) 2 Luglio - Las Vegas / San Francisco 3 Luglio - San Francisco 4 Luglio - San Francisco / Monterey 5 Luglio - Monterey / Santa Barbara 6 Luglio - Santa Barbara / Los Angeles 7 Luglio - Los Angeles (Studios) 8 Luglio - LA / NY e NY / Milano. Alternativa: 22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata) 23 Giugno - New York 24 Giugno - New York 25 Giugno - New York 26 Giugno - New York 27 Giugno - New York / Boston 28 Giugno - Boston 29 Giugno - Boston / Las Vegas 30 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce. 1 Luglio - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page. 2 Luglio - Page / Monument Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona. 3 Luglio - Momument Valley - Grand Canyon 4 Luglio- Grand Canyon / Las Vegas (arrivo in serata) 5 Luglio - Las Vegas / San Francisco 6 Luglio - San Francisco 6 Luglio - San Francisco 7 Luglio - San Francisco 8 Luglio - San Francisco / NY / Milano. Modificato 8 Febbraio 2015 da ivanisevic82 Cita
Flowerpower81 Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 In un OTR nel West non mi piacciono molto i voli interni, ma personalmente preferisco il secondo, anche se eliminerei Boston e farei un giorno in più a New York e un giorno pieno a Las Vegas. Cita
pandathegreat Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 Il 4 partiamo e costeggiando la pacific coast, fermandoci a metà strada (per es. Monterey). Monterey è a 2 ore da San Francisco, non è che sei proprio a metà strada... In pratica le 2 alternative sarebbero queste: Ti offendi se ti dico che non me ne piace una? 22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata) 23 Giugno - New York 24 Giugno - New York 25 Giugno - New York 26 Giugno - New York 27 Giugno - New York San Francisco 28 Giugno - San Francisco 29 Giugno - San Francisco 30 Giugno - San Francisco - Morro Bay 1 Luglio - Morro Bay - LA 2 Luglio - LA 3 Luglio - LA - Grand Canyon (lunga, ma si fa) 4 Luglio - Grand Canyon - Monument 5 Luglio - Monument - Page 6 Luglio - Page - Bryce 6 Luglio - Bryce - Las Vegas 7 Luglio - Las Vegas 8 Luglio - Las Vegas / NY / Milano. Cita
ivanisevic82 Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Ovviamente non mi offendo...ma ti dico altrettanto per la soluzione che hai proposto. Non mi farei mai LA-Grand Canyon in un giorno solo, in auto, credo ci vogliano più di 8 ore...non è proprio il tipo di viaggio che ho in mente. In definitiva, queste sono le ultime due soluzioni che avrei ipotizzato: 22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata) 23 Giugno - New York 24 Giugno - New York 25 Giugno - New York 26 Giugno - New York 27 Giugno - New York 28 Giugno - New York / Las Vegas 29 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce. 30 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page. 1 Luglio - Page / Monument Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona. 2 Luglio - Momument Valley - Grand Canyon 3 Luglio - Grand Canyon / Las Vegas 4 Luglio - Las Vegas / San Francisco 5 Luglio - San Francisco 6 Luglio - San Francisco (con escursione giornaliera da qualche parte…) 7 Luglio - San Francisco 8 Luglio - San Francisco / NY / Milano. In alternativa 22 giugno - Milano - New York (arrivo in serata) 23 Giugno - New York 24 Giugno - New York 25 Giugno - New York 26 Giugno - New York 27 Giugno - New York / Las Vegas 28 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce. 29 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page. 30 Giugno - Page / Monument Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona. 1 Luglio - Momument Valley - Grand Canyon 2 Luglio - Grand Canyon / Los Angeles (in aereo, ho visto che c’è un aeroporto in zona). 3 Luglio - Studios 4 Luglio – LA / Morro bay 5 Luglio – Morro Bay / San Francisco 6 Luglio - San Francisco 7 Luglio – San Francisco 8 Luglio - San Francisco / NY / Milano. La prima è più "rilassata", con un giorno in più a NY (6 notti in tutto) e una notte in più a SF (4 in totale) con l'opzione di riservare uno dei giorni di permanenza a SF per una escursione giornaliera da qualche parte (o a limite anche un giro a morro bay, con pernottamento una notte e ritorno il giorno dopo a SF). La seconda è un pò più piena, ha 5 nt ha NY, 3 a SF e prevede, dopo il giro dei parchi, la partenza per Los Angeles direttamente dal Grand Canyon (in modo da risparmiasi 4/5 ore di ritorno a Las Vegas che sarebbero solo "di rientro". La LA poi risaliremmo la Big Sur in un paio di giorni fino a San Francisco. Quale vi sembra preferibile? Ovviamente sentitevi liberi di apportare ulteriori modifiche. PS: Tra le due big city vorrei mettere i parchi o la costa, per spezzare. Cita
pandathegreat Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Non mi farei mai LA-Grand Canyon in un giorno solo, in auto, credo ci vogliano più di 8 ore ce ne vogliono una dozzina, comprese le soste sulla 66... sinceramente non la farei nemmeno io, ma in un on the road un tappone ci può stare. 4 Luglio - Las Vegas / San Francisco In aereo? 6 Luglio - San Francisco (con escursione giornaliera da qualche parte…) io resterei a San Francisco, è bellissima e 3 giorni pieni sono anche pochi. Tra i 2, preferisco il primo... anche se non mi piacciono i voli interni negli OTR... Una sola cosa... Zyon Zion Antylope Antelope altrimenti non li trovi nemmeno su google Cita
lunrancio82 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 ma se anzichè fare las vegas-san francisco in aereo la facessi passando dalla costa? ci metti un giorno in più, ma ti fai anche la costa. taglierei boston e los angeles. ogni città ti porta via 2-3 giorni inevitabilmente e dato che hai già NY e SF oltre a LV, direi che ne hai a sufficienza per questo giro! Cita
Flowerpower81 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Las Vegas-San Francisco passando per la costa?! Forse intendi Los Angeles-San Francisco? Cita
lunrancio82 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 no flower intendevo las vegas, ma credo che siano in effetti almeno due pernottamenti, uno alla death valley ed uno a morro bay se non dico male... Cita
Flowerpower81 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Ah ok, scusa ma non avevo capito! Cita
ivanisevic82 Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Ciao ragazzi, rispondo a qualche vostra domanda: - Las Vegas / San Francisco aereo sicuro: come già detto di auto e parchi mi basta la parte a est di Las Vegas...gli altri si faranno in una diversa occasione. - A tutti coloro che hanno perplessità per il volo in un OTG...non è un OTG!!! La parte OTG è una "parentesi" di 4/5 giorni che inizia a Las Vegas per fare il tour dei parchi e termina alla fine del giro. E' un viaggio di nozze, vorremmo che fosse anche un po' rilassante e romantico...passarlo tutto in auto non mi va, 4/5 giorni bastano. - Concordo sull'eliminare Boston, a questo punto è sicuro...il dubbio rimane tra le due soluzioni sopra riportate: NY + Parchi + SF o NY + Parchi + Pacific Coast + SF??? Anche a me la prima ispira di più...ho eliminato Antigua perché avevo troppa carne al fuoco, non vorrei tornare a mettere troppa roba! Già così tra NY, Las Vegas, parchi e SF dormiamo in 7 posti diversi su 16 notti...mettendoci anche Los Angeles e Morro bay dormiremmo in 9 diversi hotel! Io mi lascerei quel giorno in più a NY (6 notti in tutto quindi) e 4 notti a SF, con la possibilità di organizzare una "gita fuori porta" nel caso in cui ne avessimo voglia, anche senza programmarla prima. A questo punto i dubbi sarebbero due...il primo riguarda i giorni finali, in particolare 6 e 7 luglio quale opzione vi sembra meglio? 4 Luglio - Las Vegas / San Francisco5 Luglio - San Francisco6 Luglio - San Francisco (con escursione giornaliera da qualche parte…)7 Luglio - San Francisco8 Luglio - San Francisco / NY / Milano. Oppore 4 Luglio - Las Vegas / San Francisco 5 Luglio - San Francisco6 Luglio - San Francisco / Morro Bay (con pernottamento a Morro Bay)7 Luglio - Morro Bay / San Francisco8 Luglio - San Francisco / NY / Milano. Mi piacerebbe poter decidere anche li per li...ma se ho l'hotel prenotato 4 notti a SF non è che posso annullare e trasferire una notte a Morro Bay, devo deciderlo prima! Il secondo dubbio invece riguarda il ritorno dal Grand Canyon a Las Vegas. Partirei dal GC a ora di pranzo, per arrivare a Las Vegas per cena, con pernottamento e partenza la mattina dopo per SF. L'alternativa potrebbe essere non rientrare a LV, lasciare l'auto all'aeroporto del Grand Canyon (probabilmente avrà un costo aggiuntivo perché è in un altro stato) e volare dall'aeroporto del GC direttamente verso SF, saltando la seconda notte di "rientro" a LV. Che ne dite voi? Com'è la strada Grand Canyon - Las Vegas? Val la pena di farla in auto o non ci sarà più nulla da vedere? Quante ore ci vogliono? Grazie per tutti i consigli! Cita
Flowerpower81 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Per quanto io non abbia amato particolarmente San Francisco, almeno due giorni pieni per visitare la città ci vogliono; quindi tra i due itinerari ti consiglierei il primo. Cita
monica26792 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 ciao! premetto che sono nuova, non sono mai stata negli USA, e farò il mio primo viaggio ad agosto. viaggio di nozze anche per me! abbiamo alcune cose in comune, anche io come te vedrò sia NY, LAS VEGAS, e SAN FRANCISCO. anche io ho voluto una parentesi di relax (noi abbiamo preso una crociera in alaska, perchè i caraibi ad agosto sono sconsigliati per il clima). anche noi pernotteremo a morro bay! io ho preferito fare meno notti a NY e SF, e ho inserito anche los angeles, nonostante tutti me lo abbiano sconsigliato ti saprò dire se ho fatto bene solo al mio ritorno! Cita
pandathegreat Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Io sono d'accordo con flowerpower... Io però resterei 3 giorni pieni a San Francisco, visto che i nostri 3 sono già pieni di cose da fare per almeno 6 giorni! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.