Vai al contenuto

Consigli per il mio itinerario Ovest + parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma qualcuno c'è stato ? Merita una deviazione di più di 80 Km. ? Io mi ricordo la diga del Lake Powell a  Page e visto che sono sempre da quelle parti se è qualcosa di simile evito la deviazione che sicuramente mi farebbe perdere molto tempo.

Inviato

@Realina grazie molto interessante il racconto di Pegasus, credo che passeremo dalla diga  per una visita veloce non troppo dettagliata per il poco tempo a nostra disposizione .

Ho letto molte discussioni su questo forum che riguardano " come sposarsi a Las Vegas" però ho letto solo di matrimoni reali ma a Las Vegas non esiste un posto dove possa essere solamente un'esperienza divertente e scherzosa ma non reale ? E magari a prezzi "ragionevoli " per puro divertimento visto l'atmosfera  della città ?

Inviato

A Las Vegas puoi fare quello che vuoi, basta avere la carta di credito fornita!

Scherzi a parte, io so che è possibile fare il rinnovo dei voti senza formalità, come hanno fatto @Chica e Marco, quindi pagando non dovrebbero esserci problemi neanche ad organizzare una cerimonia 'scherzosa'...

Inviato

Ciao, 

noi  abbiamo fatto il  rinnovo dei  voti , alcuni anni  fa , in una Chapel,  ho  organizzato  e prenotato tutto da qui , 

E non  abbiamo  avuto  necessità di nessuna cosa burocratica, almeno  a quel tempo, se non  è cambiato nulla.

Ho scelto la cappella, prenotato  l'orario ,  i fiori ,  la limo  che mi venisse a prendere in hotel  e ci riportasse e  le foto con filmino,  e la cerimonia, ovviamente va pagato il ministrante,  poi  all'uscita ci hanno dato un certificato che  attestava quanto avevamo  fatto .

La nostra è  stata una cosa  scherzosa, infatti  basta  vedere  come eravamo  vestiti   :grin:

Qui  sul forum  non  so  darti il link   c'è  sia una sezione  dove  trovi le info  sulla  cerimonia, e  nelle photostory  abbiamo messo anche  le foto  se vuoi  andare a vederle,  adesso putroppo io non  riesco a metterti il link ... 

Noi ci siamo divertiti da matti 

La Chapel era la Graceland, per motivi ....."particolari "  ci si  è sposato  JOn bon jovi   :wink2:  Ti parlo di  diversi anni  fa , ma noi  spendemmo sui  250 dollari tutto compreso circa , poi  dipende da quello che  scegli e che fai  e i prezzi  variano .

Inviato

Come ha detto Derio, il blocco è dovuto alla musica che avete utilizzato nel filmato. Evidentemente avete usato qualche canzone di proprietà della Warner Music Group.

La WMG è stata la prima major a intessere una relazione strategica con YouTube e l'accordo prevedeva il pagamento di royalties in proporzione alle visite ricevute dai video che contenevano musica di artisti della WMG.
Nel dicembre 2008 l'accordo è saltato e la casa discografica ha deciso di rimuovere l'audio dai video di YouTube che contenevano la musica di sua proprietà o di bloccare completamente tali video, segnalando violazione di copyright.

E' successo anche ad una delle mie photostory. Vi conviene ripubblicare il video su Vimeo.

• Mi piace 1
Inviato

Tornando al mio itinerario .....dopo Las Vegas la mia ultima tappa prima del rientro in Italia è San Francisco  dove avrò a disposizione 3 giorni :

Il primo giorno arriverò nel tardo  pomeriggio in aereo da Las Vegas ed avendo l'hotel nei pressi di Union Square pensavo di rimanere in zona  con un giretto tra Union square e Chinatown .

Il giorno successivo invece pensavo di andare a piedi in Market street, Civic center /autobus per Alamo Square park , Buena vista park. Poi prima di entrare al Golden Gate park noleggiare una bicicletta attraverso una parte del parco arrivare fino a Baker Beach (vista ponte Golden G.) ritornare verso il Golden Gate Park fermarsi ad Ocean Bech e poi proseguire nel parco fino a riportare le bici a noleggio. Con mezzi pubblici vado  a Powell street dove prendo il Cable Car per arrivare al Fisherman Wharf .

Il terzo giorno in mattinata avevo intenzione di noleggiare un'auto per andare al Golden Gate raggiungendo il Vista point nella parte nord  del ponte e Battery Spencer (vista ) poi mi hanno consigliato di fare una breve escursione sulla strada panoramica che costeggia l'oceano arrivando a STINSON BEACH e poi a BODEGA BAY ,JENNER,strada 116 foreste REDWOODS ,MONTE RIO  e poi rientro a San Francisco nel primo pomeriggio.........che ne dite è un buon consiglio ? o è meglio fare altro ?  

Inviato

Per il terzo giorno sei condizionato fortemente dal tempo. Se c'é il sole ed una buona visibilità l'idea di prendere la macchina non è male. Ti consiglio in particolare la Conzelman Road, con i migliori panorami in assoluto sulla città ed il Golden Gate. Se è aperto puoi visitare anche il Point Bonita LIghthouse, con dei bellissimi panorami.

Non ti consiglio di arrivare fino a Bodega Bay, che è molto lontana e richiede più di due ore di macchina solo andata, e alla fine non è neppure così entusiasmante secondo me.

Io resterei più a sud e visiterei Muir Woods Monument, dedicato ai redwood.

Noto però che nel tuo programma di visita a San Francisco manca la gita in battello nella baia, che secondo me è una delle cose più belle. Puoi fare la gita breve fino a sotto al ponte (che io personalmente preferisco) oppure la gita ad Alcatraz con visita del penitenziario (che ha molti estimatori qui sul forum). Quest'ultima è molto suggestiva la sera, per vedere dalla baia la sera che cala sulla città, il tramonto dietro al Golden Gate  e le luci che  si accendono, specialmente da quando hanno messo una bellissima illuminazione sul Bay Bridge. Bisogna prenotare il prima possibile.

• Mi piace 1
Inviato

@mountainview Grazie per il suggerimento  ! in  auto potrei fare la Conzelman Road fermandomi nelle zone panoramiche e poi arrivare a Point Bonita LIghthouse vorrei arrivare almeno fino a Stinson Beach  (famosa spiaggia di serfisti ) per poi tornare  a S. Francisco.

Per quanto riguarda la gita in battello nella baia hai qualche suggerimento a quale compagnia rivolgermi ?

Inviato

Dando un'occhiata online non ho trovato molte compagnie che fanno il tour della  baia  o per lo meno un tour non troppo costoso e magari non troppo lungo . Ho trovato la "redandwhite" con  il tour più breve di 1 ora tra Golden Gate ed Alcatraz (30 $) che mi andrebbe benissimo ma lo fanno solo al mattino io lo vorrei fare magari nel tardo pomeriggio/tramonto . Conoscete delle compagnie che lo fanno ?

Inviato

Red and White offre gite anche al pomeriggio e pure la "sunset Cruise", guarda meglio! Puoi anche vedere la compagnia "blue and gold". Tieni comunque presente che nelle gite brevi passi solo vicino ad Alcatraz senza scendere.

Inviato

La mia intenzione era infatti quella di fare una breve crociera nella baia di San Francisco senza fermarmi ad Alcatraz  e quelle di 1 ora vanno benissimo . Ho visto che diversi siti turistici propongono la San Francisco Bay Cruise ma ti fanno mettere la data le persone e non l'orario . Ma se io arrivo al Pier per l'imbarco e non ci sono più escursioni oppure è già tutto pieno ? Dite che se vado la il giorno stesso o il giorno prima dell'escursione per la San Francisco Bay Cruise (senza fermata su Alcatraz) non trovo posto per 4 persone ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...