Vai al contenuto

Consiglio organizzazione 12g in giro per il west!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma quindi chiara, senza valley of fire si potrebbe fare?

Se la valley of fire la mettessi come suggeriva kiske al tramonto del settimo giorno quanto tempo dovrei prevedere per godermela un po' ?

Inviato (modificato)

Ma quindi chiara, senza valley of fire si potrebbe fare?

o' ?

Volendo fare le cose bene: No

Come ti ho detto o LV- Bryce e sosta notte ( la VoF qui la fai se vuoi) oppure LV- Page e sosta notte (ma salti Bryce)

Se invece vuoi proprio farti la tirata: parti alle 6am da LV fai i VP del bryce e cerca di arrivare a Horseshoe almeno 1h 30' prima del tramonto

La VoF io non l'ho fatta ma secondo me un paio d'ore ci vogliono. Comunque trovi una guida qui sul forum

"Chiara, una scassapal.."

Modificato da Chiara_Jk
Inviato
Ripartenza 10.30 da valley OF fire ed arrivo a bryce alle 14:30

tu hai preso i tempi di google maps  a cui devi aggiungere un 30 %...scuolabus, lavori stradali, Zion a velocità molto bassa,tempi per le foto, rifornimento carburante

insomma arrivi al bryce alle 15.30 , 

ti consiglio

Parti da VEgas , visiti Valley of fire, poi tagli lo ZION (stop per qualche foto) arrivi a BRYCE ti godi il parco e scendi in fondo,poi ti sposti a Kanab per dormire in serata  (sei in direzione Page) la mattina dopo ti svegli all' alba e in 1,30 h  arrivi a Page

Inviato

Oppure il giorno 10 puoi fare Bryce - Page - Monument valley. Ma devi prenotare la visita all'antelope dall'italia per essere sicuro dell'orario e vedrai horseshoe bend un pò velocemente e non al tramonto.

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi ho praticamente finito l'itinerario...... cercando di far tesoro dei vostri precedenti consigli...... che ne dite ora? è fattibile o devo cambiare altro?

Giorno 1: arrivo a San Francisco;

Giorno 2 visita di San Francisco;

Giorno 3: San Francisco - alcatraz;

Giorno 4: partenza da San Francisco visita point reyes ed arrivo allo Yosemite, con prima Visita allo Yosemite, e notte curry village.

Giorno 5: ancora Yosemite - tioga pass - bodie- e notte a June lake double eagle resort and spa;

Giorno 6: June lake - death valley e notte a furnace creek

Giorno 7: furnace creek - arrivo nel pomeriggio a las vegas

Giorno 8: las vegas tutto il giorno e tramonto alla valley of fire;

Giorno 9: partenza da Las Vegas - bryce canyon - notte cannonville.

Giorno 10: partenza Cannonville -horseshoebend- Antelope giro alle 12.00- monument e notte a kayenta ( o al the view... da capire...);

Giorno 11: kayenta (o the wiev - grand canyon - notte a grand canyon village

Giorno 12: grand canyon village - Avasupai falls (huallapai hilltop)

Giorno 13: (huallapai hilltop) - las vegas per volo di ritorno...

ho aggiunto avasupai falls anche se son 5 ore di camminnata.... voi che ne pensate? fattibile ora?

Inviato
partenza da San Francisco visita point reyes ed arrivo allo Yosemite

se vuoi fare anche Point Reyes non arriveresti presto a Yosemite. fossi in te lo salterei per dedicarmi meglio a Yosemite facendo le Sequoie e Glacier Point

Yosemite - tioga pass - bodie notte a June lake

perchè June Lake?secondo me ti porta fuoru strada. ma soprattutto vedo difficile fare tutto in quella giornata considerando che poi da Bodie a dove vuoi dirmire tu è più di un'ora di strada.

ti consiglio di fare Yosemite - Tioga- Mono Lake (con notte a Lee Vining o Bridgeport e il gg seguente fa Bodie e poi diretto alla Death

Avasupai falls (huallapai hilltop)

forse intendevi Havasu Falls? io non le ho fatte, ma se non ricordo male ci vuole il permesso qui...

Inviato

Immagino che tu vada in estate, quindi devi tenere presente che Point Reyes è ad alto rischio nebbia.

Inoltre pur essendo sulla carta vicino a San Francisco di fatto è raggiungibile solo per una strada molto lunga, con un sacco di curve e giravolte in cui ti sembra di fare un chilometro in avanti e due indietro. Ti porterebbe via un sacco di tempo, secondo me il gioco non vale la candela e ti ruberebbe inutilmente  tempo per Yosemite.

Se vuoi vedere qualcosa a nord di San Francisco, se in quel giorno non c'è nebbia potresti fare la Conzelman Road, che ha panorami spettacolari sulla città, la baia ed il ponte. È una deviazione piccola ma di alto valore aggiunto.  La trovi subito a nord del Golden Gate Bridge, alla prima uscita e poi verso ovest.

Inviato

Il giorno 9 cercherei di dormire più vicino a Bryce. 

Le giornate 10 11 sono a mio avviso troppo di corsa e le havasu falls sono improponibile per il tempo che hai a disposizione tu.

Ci vogliono varie ore per arrivarci a piedi e poi del tempo per visitarle. e poi del tempo per tornare. Io le taglierei per fare con calma la zona di page e della monument.

Per Poit Reyes d'accordo con chi mi ha preceduto.

Inviato

Noi faremo due pernottamenti a Yosemite e uno a Bridgeport, ma andiamo a nord, non a sud.

Point Reyes e Muir Woods da San Francisco li ho scartati, anche se mi piacerebbe, e anche se abbiamo tre giorni e mezzo a SF.  Non si può fare tutto, non si può vedere tutto...

Inviato
point reyes

ti porta via almeno 2 ore, se poi ritiri l'auto quella mattina, difficilmente sarai in strada prima delle 9... il che significa partire da San Francisco non prima delle 11 e arrivare a Yosemite alle 15... non ne vale la pena.

bodie-

Bodie ti conviene farla la mattina prima di andare verso la Death Valley... ecco perchè June Lake è un po' lontana.

Inoltre, chiude alle 6 e andarci il pomeriggio significa partire molto presto da Yosemite.

bryce canyon - notte cannonville.

Il Bryce è bello sempre, ma al tramonto e all'alba è stupendo...  resta a dormire in zona, non te ne pentirai.

Avasupai falls

secondo me, così com'è messo, no, anche perchè il ritorno verso Las Vegas lo stesso giorno del volo intercontinentale te lo sconsiglio...

Inviato

Giorno 8: las vegas tutto il giorno e tramonto alla valley of fire;

Giorno 9: partenza da Las Vegas - bryce canyon - notte cannonville.

Dopo la Valley of Fire mi sposterei fino a ST.George (per esempio) senza tornare a LV solo per il pernotto.

per il resto quoto tutti i consigli di Chiara Panda Ceemo e MW

Inviato

per le havasu falls devi chiamare con molto anticipo, difficile trovare posto al lodge mentre più facile sarebbe trovare posto al campeggio (sperando che ti rispondano al telefono)

le possibilità di alloggio sono solo queste e come detto molti amici del forum stanno avendo difficoltà a contattarli per telefono

Inviato

ragazzi sulla base delle vostre ultime ho provato a ricambiarlo un'altra volta.... (sto viaggio mi stà spompando prima ancora di farlo...) :-)

Giorno 1: arrivo a San Francisco;

Giorno 2 visita di San Francisco;

Giorno 3: San Francisco - alcatraz;

Giorno 4: partenza da San Francisco visita ed arrivo allo Yosemite, con prima Visita allo Yosemite, e notte curry village. (eliminato Point Reyes)

Giorno 5: ancora Yosemite - tioga pass - e dritto verso Furnace creek notte al FC resort;

Giorno 6: furnace creek - arrivo nel pomeriggio a las vegas

Giorno 7: las vegas tutto il giorno e tramonto alla valley of fire; (scusate ma voglio farmi una giornata lì al massimo mi spaparanzo nella piscina del Bellaggio a prendere il sole e rilassarmi un pò!)

Giorno 8: partenza da Las Vegas - bryce canyon - notte cannonville (mi avete scritto di dormire più vicino al bryce... ma questo mi sembra attaccato... se no avete degli altri consigli di hotel?)

Giorno 9: partenza Cannonville -horseshoebend (farò una cosa veloce per fare due foto) - Antelope (giro delle 12.00) - e poi via verso la  monument con notte alla Posada Pinta di Bluff (troppo lontano? dalle foto mi sembra dentro la monument no?) 

Giorno 10: giornata dedicata alla monument e seconda notte a Bluff 

Giorno 11: partenza da Bluf in direzione Grand Canyon con visita dello stesso (e piccolo giro in elicottero al tramonto) e pernotto al Holiday inn Express Grand Canyon Village;

Giorno 12: grand canyon village - Avasupai falls (huallapai hilltop): ho letto che ci vogliono 3 ore di camminata per arrivare alle cascate e si può poi dormire li in tende attrezzate e l'indomani ti riportano in elicottero a hullapao hiltop a riprendere la macchina)

Giorno 13: (huallapai hilltop) - las vegas per volo di ritorno che tenete presente è alle 23:40, quindi avrei tutto il pomeriggio per arrivare lì e poi andare in aereoporto....

non sono mai impazzito così tanto per organizzare 13 gg!!! :-)    che ne pensate ora?

Inviato (modificato)
non sono mai impazzito così tanto per organizzare 13 gg!!! :-)

ma è proprio questa la parte più divertente del viaggio :)

Provo a metterti ancora più confusione dandoti qualche altro "consiglio" sulla parte dei parchi, basato sull'esperienza fatta 2 anni fa proprio in queste zone.

Giorno 6: furnace creek - arrivo nel pomeriggio a las vegas - tramonto alla vally of fire - notte a las vegas

Giorno 7: las vegas mattina e primo pomeriggio (piscina/ shopping) -> trasferimento verso Bryce Canyon. Notte BEST WESTERN PLUS Ruby's Inn o BEST WESTERN PLUS Bryce Canyon Grand Hotel che sono proprio a 2 minuti dall'ingresso del parco

Giorno 8: Bryce Canyon - Arches Canyon (merita) - Moab (notte a Moab - a me è piaciuta)

Giorno 9: Moab - Monument Valley (tra tutti i vari parchi è quello che si gira quasi interamente in macchina quindi 4-5 h sono più che sufficienti) - Page (notte a Page)

Giorno 10:  Page - un giro a Lake Powell e alla sua diga in attesa del tuor delle 12 all'Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Grand Canyon - notte al Gran Canyon (alza lo sguardo e ammira le stelle…mai viste così tante!)

Giorno 11: Grand Canyon - seconda notte al Gran Canyon 

Modificato da mela31
Inviato

Itinerario molto rivedibile.

La giornata 5 non mi piace per niente. E' una tappa molto lunga e rischi di vedere male Yosemite e Death Valley, e non vedere nulla nel mezzo.

Per Bryce Cannonville non è molto comodo meglio Tropic o meglio ancora le strutture nel parco o appena limitrofe.

La tappa successiva è eccessiva. Devi sperare di aver gia visitato Bryce e devi correre per vedere Page e dopo la Monument Valley vai a dormire a Bluff che dista un ora nel nulla totale. Non consiglierei questa tappa neanche a un nemico.

Per le Havasu falls devi prenotare prima senno rischi di dover dormire in tenda ( se va bene). Io le lascerei perdere per fare meglio il resto.

Inviato

A me continua a non piacermi e vedo un po' di tappe forzate...

Giorno 5: ancora Yosemite - tioga pass - e dritto verso Furnace creek notte al FC resort

se vuoi vedere il tramonto alla Death valley, devi partire da Yosemite verso le 11 e non fermarti quasi mai...

(scusate ma voglio farmi una giornata lì al massimo mi spaparanzo nella piscina del Bellaggio a prendere il sole e rilassarmi un pò!)

Proprio per questo toglierei la Valley of fire... un giorno di relax, soprattutto al Bellagio ci sta tutto! 

Posada Pinta di Bluff (troppo lontano?

A parte che questa giornata è un massacro (fare 2 foto a Horseshoe in mezzo alla giornata significa farsi mezz'ora a piedi sotto al sole), Bluff è ad un'ora dalla Monument, sarebbe come dormire a Viterbo per visitare Roma... Mexican Hat o al limite Kayenta.

Giorno 10: giornata dedicata alla monument e seconda notte a Bluff 

La seconda notte a Bluff che fai?

tipo tafazzi? Tafazzi-giacomo.gif

Hai le notti per fermarti a Page e fare le cose con la dovuta calma.

Giorno 12: grand canyon village - Avasupai falls (huallapai hilltop)

Per quanto siano belle, questa sosta ti fa forzare il resto del giro... ne vale davvero la pena? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...