banana Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Parto con i saluti ringraziando in anticipo perché so già che riceverò tantissimi consigli. In agosto mi piacerebbe portare i mie genitori in USA, l'idea ė di partite il 7 agosto e tornare il 22/23!! Voli ancora da prenotare! Vorremmo fare una puntatina a Chicago di 3gg andando o tornando. Come punti fermi vorrei fare Yellowston, las vegas e San Diego/Los Angeles nel mezzo cosa potrei inserire? Ci sta anche ripassare in luoghi che ho già visto perché sono sempre fantastici. Vi lasci l'itinerario che ho già fatto 17/07 arrivo ore 13.00 a San Francisco NIKKO HOTEL volevo risparmiare qualcosa e pensavo al Hotel G San Francisco o Hilton San Francisco Union Square 18/07 San Francisco 19/07 San Francisco 20/07 San Francisco - Yosemite Park YOSEMITE VIEW LODGE 21/07 Yosemite - Mono Lake DA DEFINIRE cosa consigliate a Lee Vining 22/07 Mono Lake - Death Valley FURNACE CREEK INN HOTEL 23/07 Death Valley - Las Vegas VENETIAN 24/07 Las Vegas - Bryce THE LODGE AT BRYCE CANYON 25/07 Bryce - Page LAKE POWER RESORT 26/07 Page - Monument Valley THE VIEW 27/07 Monument - Grand Canyon YAVAPAI WEST 28/07 Grand Canyon - Las Vegas MGM Grand 29/07 Las Vegas - LA BW PLUS SUNSET PLAZA HOTEL 30/07 LA 31/07 Los Angeles e alle 23.00 abbiamo il volo di ritorno Cita
Realina Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Non capisco, ma dopo Los Angeles vuoi andare a San diego , yellostone e Chicago?mentre prima fai il giro dei parchi del south west? Cita
zeus82 Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Banana ciao, c'è qualcosa che non mi torna, come periodo intendi17-31 secondo l'itinerario oppure dal 7 al 23!? ...Chicago l'ho vista questa estate ed è meravigliosa però si sposa male, a mio parere, partendo dalla California (a meno che tu non faccia un volo interno), al suo posto potresti inserire 2 notti a Moab per fare Canyonlands e Arches... In sostanza sarebbe Bryce-moab-monument Valley-Page-GC. Per "The Wiew" ti consiglio di prenotare con enorme anticipo... Cita
banana Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 L'itinerario già fatto intendo quello che ho fatto nel 2014!!! Certo spostamento per o da Chicago in aereo Cita
Realina Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Adesso capisco! Ok. Chicago ,Yellostone, Las vegas non sono proprio vicini , quindi bisogna prevedere o lunghe tappe in macchina o voli interni. Per esempio , nel 2014, ho visitato Yellowstone e la real America,ma poi , per restare nei quindici giorni di ferie e per non appesantire troppo il viaggio,ho preso un volo senza scalo da Bozenam ( nord Yellowstone ) per las Vegas dove ho trascorso in relax ( relativo!) gli ultimi giorni . Tu potresti fermarti a Chicago prendendo un volo che faccia scalo. Mi sembra un pò difficile inserire anche Los Angeles e San Diego con 15 giorni. Cita
banana Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 La mia idea era di fare 2/3 gg a Yellowstone e poi spostarsi verso San Diego o Los Angeles passando da Las vegas il tutto in circa 11/12 giorni! Il verso del tour non è importante! Sapete se c'è qualche diario che ha fatto questa tratta? Ci sta anche fare tragitti giornalieri di 300/400km Cita
Realina Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Da Yellowstone a Las Vegas ci sono1269 km, 12,45 ore senza pause. Cita
mountainview Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Ma...come dice benissimo Realina....hai visto dove è Yellowstone? Cita
banana Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 (modificato) Certo che l'ho visto ma non pensavo di farlo tutto di un colpo!!! Non c'è nessuna tappa da fare nel mezzo? Già l'anno scorso ho fatto circa 3000km in 15gg Yellowstone non rientra in nessun OTR? Modificato 25 Gennaio 2015 da banana Cita
Realina Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Ci sono molte tappe interessanti a seconda della parte da dove scendi, Teton n.p. ,Salt Lake City,Bryce etc....e' solo una questione di tempo. Yellowstone rientra in Otr della real America : quindi mount Rushmore, Badlands e Devil tower. Cita
zeus82 Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Ah scusa, non l'avevo presa subito, ora ok ho capito, potresti atterrare a Chicago, stai li 3 giorni poi volare a bozeman o West Yellowstone, noleggi un auto e pernotti nel parco minimo 3 notti, poi scendi verso Las Vegas fermandoti a Grand Teton 1 notte dopodiché io farei tappa a Salt Lake City e il giorno dopo tirata verso Las Vegas dove ti potresti fermare 2/3 giorni... Però gia così saremo sui 12 giorni, da lì a LA ci vorrebbero almeno altri 3 giorni a starci stretti. Forse Potresti concentrarti su Yellowstone e dirigerti verso la California dedicando a Chicago un altro viaggio. Cita
Realina Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Per molti di noi, i giorni da dedicare a una vacanza USA sono limitati e le distanze enormi ( vedi Nush theory). Bisogna fare delle scelte personali ragionate per rendere il viaggio scorrevole e non troppo pesante..........e sara ' sempre un viaggio bellissimo. Noi siamo qua per aiutare a capire quello che si puo fare........poi decidi tu. Cita
pandathegreat Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Certo che Yellowstone rientra in un otr, però legarlo a San Diego e Chicago è difficile... Devi scegliere cosa vedere... Solo Yellowstone ti impegna 4 notti, se ne fai 3 a San Diego e 3 a Chicago, ti restano pochi giorni per gli spostamenti Inviato dal Millennium Falcon Cita
banana Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Cavoli sto San Diego come l'anno scorso è sempre a rischio.... Cerco di ritagliarmi un pò di tempo per studiare la mappa della zona!! So che non si può fare tutto però mi dispiacerebbe non portare i miei a fare una puntatina sulla costa californiana... Cita
pandathegreat Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Sarebbe come dire... Sono a Roma (San Diego), perchè non andare a fare un salto a Berlino (Yellowstone) e poi volate 3 giorni a Mosca (Chicago) ? Le distanze sono più o meno quelle... Inviato dal Millennium Falcon Cita
mountainview Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Il "problema" non è tanto San Diego, quanto Yellowstone. È un parco relativamente lontano dai grandi aeroporti ed enorme di per sè. Infine la sua posizione geografic lo rende difficilmente collegabile ad altri itinerari se non si hanno molti giorni a disposizione da dedicare sia agli spostamenti sia alle cose da vedere lungo la strada. Già vedo dura combinare costa e Yellowstone, se ci metti anche Chicago diventa impossibile. Come sai un on-the-road non è fatto tanto di spostamenti da A a B, ma dall'equilibrio tra tempo passato in macchina e cose da vedere. . In teoria si può andare da Brennero a Reggio Calabria in qualche ora di macchina, ma. non è il modo più consigliabile di visitare l'Itallia. Cita
banana Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Con l'esperienza dell'anno scorso non pensavo di aver esagerato così tanto..!!!! provo a buttar giù un tour abbozzato inserendo cosa mi piacerebbe fare per ricevere più opinioni possibili; so anche che i più esperti non sono qui per fare i tour agli altri ma per dare consgili però se qualcuno volesse metterci mano non mi offendo come ho già anticipato non ho ne voli ne prefernze sul senso di marcia del viaggio. In questo periodo sono molto tirato con il lavoro quindi guardo il forum a spizzichi e bocconi... Non sono riuscito a trovare diari che facciano da Yellowstone a Las Vegas... 7ago Partenza 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone 11 Idaho Falls 12 ? 13 Bryce Canyon 14 Zion 15 LV 16 LV (tour Grand Canyon) 17 LV + trasferiemnto a LA 18 LA 19 LA 20 21 22 partenza la sera per tornare a Milano Cosa dite?? Cita
ceemo Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Io ho fatto un loop su Las Vegas nel 2012 ma non avevo inserito molto della zona dei parchi rossi, Comunque lo trovi in firma. Al tuo itinerario manca il Grand Teton e trovo poco sensato fare il grand Canyon da Las Vegas. Inoltre se vuoi visitare San Diego penserei di sacrificare Los Angeles. un idea potrebbe essere 7 Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone 11 Grand Teton 12 Salt Lake City 13 Bryce Canyon 14 Zion 15 Las Vegas 16 Las Vegas 17 Grand Canyon 18 Kingman (route 66) 19 San Diego 20 San Diego 21 San Diego 22 Italia Cita
monybg75 Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 (modificato) io l'anno scorso ho fatto da Yellowstone a Los Angeles passando per San Diego...avevo però 3 settimane piene e abbiamo fatto anche i parchi. Vedo che non hai fatto la zona di Moab... potresti quindi arrivare a Salt lake City, andare su a Yellowstone, Teton, Moab, Capitol Reef, Bryce, Las Vegas, San Diego 1- Salt Lake City 2 - Yellowstone (arriverai in serata) 3 - Yellowstone 4 - Yellowstone 5 - Yellowstone 6 - Jackson 7 - tappone Moab 8 - Moab 9 - Capitol Reef-Bryce 10 - Las Vegas 11 - Las Vegas 12 - San Diego 13- San Diego 14 - San Diego Se hai 15 o 16 giorni io dormirei a Capitol Reef, aggiungerei una notte a Moab oppure spezzerei il tappone e farei tutto con più calma. invece se vuoi fare Los Angeles tagli via la zona di Moab e dopo San Diego torni sue vai a LA. Oppure da Las Vegas vai diretta a LA e vai dopo a San Diego. Modificato 26 Gennaio 2015 da monybg75 Cita
banana Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Bene bene tra consigli e letture mi sembra di aver in mente una bella bozza di tour, sicuramente da correggere però..... Guardando i costi e varie dei voli e noleggio auto non riesco bene a capire se è possiible arrivare in un areoporto vicino a Yellowstone tipo Cody o Jackson Hole o andare in una città tipo Salt Lake City e farsi il pezzo di strada che poi probabilmente rifarei tornando verso LV. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.