Vai al contenuto

Loop su Denver: Colorado e dintorni 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

fede se non vuoi andare a nord di denver ma restare nella parte sud del colorado io posso consigliarti appena a sud della città il garden od the gods a colorado spirngs, ancor prima trovi il castlewood canyon e c'era un bel parco statale di cui ora mi sfugge il nome in cui era stato nabo e che magari trovi in qualche suo diario o recensione

poi se preferite aspetti un po piu desertici evito di consigliarti il pikes peak però andando verso sud arrivate al great sand dunes. da qui proseguendo verso est fate una bella strada di montagna (vi tocca per forza un pò di montagna) con bellissimi panorami e qualche cascata e poi giungete a pagosa springs dove potete concedervi un pò di relax termale.

da pagosa springs fate durango e poi mesa verde ed iniziate a salire verso nord fermandovi a moab per qualche giorno.

da moab ti sposti verso est ed entri nel colorado national monument (il parco rosso del quale non ricordavi il nome) entrando da fruita, attraversandolo tutto ed uscendo da grand junction

scendi verso montrose per il black canyon of the gunnisson ed andando ancora verso est trovi il curecanti nra dove potete fare un giro in battello dentro un canyon (mio diario del 2008)

proseguendo verso est potreste visitare il royal gorge bridge and park che io avevo trovato chiuso per incendio, da qui poi tornare a denver magari inserendo qualcosa lungo il tragitto

• Mi piace 1
Inviato

Grazie mille derio!

Volo prenotato! Se non partiamo pazienza.

Arrivo a denver il 12 agosto sera tardi ,partenza il29 agosto da denver alle o,30

Al rientro ho quasi 10 ore di scalo a ny una puntatina a time square ci vuole.

Adesso vorrei prenotare moab hotel e il lodge alle dune.

La mia idea era di fare anche le bisti badlands. .anche se da quello che ho letto è molto facile perdersi.

• Mi piace 2
Inviato

intanto fate l'assicurazione, avete tempo fino a 21 giorni dalla partenza almeno se non potete più andare recuperate qualcosa

per le bisti potete limitarvi anche solo alla prima parte più facilmente accessibile, i punti di riferimento ci sono

provo a buttare qualche tappa visto cher abbiamo le date esatte

12 arrivo in tarda serata, notte in zona aeroporto (io ero stato al motel 6 rinnovato, ottimo, di fianco avete un denny's per la colazione)

13 denver--castlewood canyon state park-paint Mines Interpretive Park-garden of the gods-colorado springs

14 colorado springs-royal gorge bridge and park-gunnisson

15 gunnisson-black canyon-colorado national monument-fruita

16 fruita-ut 128-moab

17 moab

18 moab-cortez

19 cortez-mesa verde-farmington

20 farmington-bisti-durango

21 durango-pagosa springs

22 pagosa springs-great sand dunes

da qui in un paio di giornate torneresti a denver, a questo punto hai altri 4 giorni da aggiungere, io in questa ipotesi ho toccato le zone più "desertiche" come le hai descritte tu, ho escluso il curecanti perchè ricordo la tua incompatibilità con l'acqua e el barche, a questo punto altri posti che conosco sono più su zone ed ambienti di montagna come la million dollar highway da durango a silverton e ouray, sono zone che a me sono piaciute molte ma io amo quel genere. vediamo se qualcuno ha altri suggerimenti, magari ti allarghi un pò di più verso l'arizona: canyon de chelly l'avete fatto? la zona di the needles di canyonlands?

• Mi piace 1
Inviato

Adesso sono da cellulare grazie mille derio! !!gentilissimo! Ho fatto il canyon The chelly ma potrei tornarci o zona blending per l'arco? ?

Sinceramente faremo volentieri si altra notte a moab per vedere altre cose. Noi avevamo fatto arches abbastanza bene e canyoland

Ma questo poco

Sì sto già facendo assicurazione perché mi preme.

Inviato

Grazie mille Derio,  ho guardato le  tappe  su google,  sono anche brevi   : Smile : , i posti mi  sembrano  dalle foto  tutti belli, purtroppo a noi  i paesaggi molto di montagna  non  piacciono ...è una cosa soggettiva, ho  guardato le foto del  tuo  diario, sono zone belle, ma noi preferiamo come hai  specificato  appunto più deserti  e rocce rosse.

Inoltre ho  il problema  delle  strade con curve e tornanti ...Non  vado in montagna manco nelle mie zone  : RedFace :

I  giorni  che avanzano  sono abbastanza,  uno lo metterei a denver e dintorni  vorrei comunque vederla tale cittàdina.

E sii  mi allargherei  volendo  anche  in zone come  Escalante  per  esmpio  , visto ma non  approfonditamente,  cosi  come canyoland e la zona di  cui  parli noi non l'abbiamo  fatta, 

Il problema è che per tornare a Denver... dalle dune.. ripasserei sempre da colorado  Springs...non vedo alternative..o  io non le so .

A nord..sinceramente  vedere  le Rocky  ... troppo montagna... 

Comunque  accetto  i  vostri consigli .

E  mi  riguardo per  l'ennesima volta  i  Diari  :grin:

Inviato

Grandi Chica & Marco!! : Thumbup :

Lo scorso anno noi abbiamo passato due/tre giorni in Colorado prima di andare a Moab, ti consiglio sia il Garden of The Gods (anche se è piuttosto difficoltoso parcheggiare) che il Black Canyon.

Molto bello anche il Colorado National Monument (che noi però non abbiamo visitato) sulla strada per Moab, vicino Grand Junction.

Se hai voglia di dare un'occhiata, qualche info la trovi all'inizio del mio diario del viaggio 2014 :wink:

• Mi piace 1
Inviato

Ciao Frafrà, si  ho letto anche  il tuo  diario  :)  e preso appunto  anche dal tuo  come da quello di derio

Kate lo so  che  10 ore a NY sono tante ma ti  dirò....sono  contenta !! :grin:  Perchè una puntatina  a NYC  veloce  ce la faccio proprio volentieri !!!

NYC adoro  tale città...quindi  anche poche ore ma ci  torno volentieri .

Inviato
Grazie mille Derio, ho guardato le tappe su google, sono anche brevi

si ho cercato di seguire le direttive che avevi dettato. a questo punto se metti un giorno a Denver per la città puoi anche metterne uno per i dintorni, visto che siete amanti di musica potete fare anche un salto al red rock amphitheater, unite rocce rosse ad un concerto e poi a Golden potete fare il Coors Brewery tour con visita alla fabbrica di birra con degustazioni. tutto ciò è ad una trentina di miglia dalla città

se non ci siete stati potete inserire il natural Bridges np in zona monument

cosi facendo dovreste essere a posto con le giornate

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Dunque vediamo un pò di sistemare qst giro in Colorado e facciamo felice il nst caro amico Marco  : lolroll :  : lolroll :  : lolroll :

12 arrivo a Denver, prendete l'auto e dormire in zona sud di Denver o verso Parker

13 Denver-CastleRock per fare shopping, ci sarebbe un mega outlet e io ci perderei mezza giornata come minimo, dopo pranzo direzione  castlewood canyon state park e poi paint Mines Interpretive Park

Alloggio al fantastico  Rainbow Lodge and Inn a Colorado Spring, troppo ganzo, pieno di gente in  Harley  

14 Quindi l alloggio è di fronte, ripeto di fronte al garden of the gods, quindi visita con i vari trail e poi passeggiatina a colorado springs, e poi in marcia passando per Manitou Spring arrivate alla ghost Town di Victor, carina e bella da fotografare. Proseguite fino al Royal Gorge Bridge-Park e alloggiate in direzione Great Sand Dunes.

In zona ci sarebbe il Bishop Castle, in 1 ora lo vedi, nn so se vi intaressa.

Io vi consiglierei le Foothills Cabin a South Fork, sono cabine con la cucina molto carine

15 Great sand dunes + Durango + Silverton in treno (se vi intaressa.... costicchia un pò)

16 Durango Mesa Verde Cortez Alloggio EconoLodge o daysInn

17 Cortez + la 95 + Torrey dove alloggi  magari al The Rim Rock Inn, che prevede ottima colazione

Questa giornata prevede 400 Km ma facendo la 95 credimi non te li senti nemmeno i km.... 

18 Colazione in hotel a Torrey e poi Capitol Reef, dove rifarete colazione a Fruita, con un apple pie magari, che dite? e poi trail a Capitol Reef per smaltire!

Poi andate verso Green River e alloggiate a Moab

19 Moab Arches

20 Moab Canyonlands

21 Moab  colorado national monument

Che dici come inizio??? :megalol:  :megalol:

Modificato da Kate1984
  • Mi piace 1
Inviato

Ho guardato per il treno si è parte al mattino derio. Costicchia. ...mi piacerebbe farlo se vale la pena.

Al momento le cose da fare giornaliere vengono dopo adesso ho bisogno di un itinerario per prenotare alcuni hotel. .studio tutto e dopo scrivo da pc adesso con cell.

Inviato

se vuoi fare il treno devi necessariamente dormire a durango la sera prima, inoltre tieni presente che il treno è molto lento quindi la soluzione ideale è tornare con bus però bisogna sempre vedere il tuo cattivo rapporto con un certo tipo di strade

• Mi piace 1
Inviato

Derio. ..no curve no bus allora! !!sigh accidenti. .....a me

.

Pure io avevo visto orari presto come te derio.

Ho visto che ci mette tre ore mi pare per arrivare il treno

Tanto si...è il ritorno in bus quanto dura? Domanda cretina ma appunto io e le curve non andiamo d'accordo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...