acfraine Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 fede se non vuoi andare a nord di denver ma restare nella parte sud del colorado io posso consigliarti appena a sud della città il garden od the gods a colorado spirngs, ancor prima trovi il castlewood canyon e c'era un bel parco statale di cui ora mi sfugge il nome in cui era stato nabo e che magari trovi in qualche suo diario o recensione poi se preferite aspetti un po piu desertici evito di consigliarti il pikes peak però andando verso sud arrivate al great sand dunes. da qui proseguendo verso est fate una bella strada di montagna (vi tocca per forza un pò di montagna) con bellissimi panorami e qualche cascata e poi giungete a pagosa springs dove potete concedervi un pò di relax termale. da pagosa springs fate durango e poi mesa verde ed iniziate a salire verso nord fermandovi a moab per qualche giorno. da moab ti sposti verso est ed entri nel colorado national monument (il parco rosso del quale non ricordavi il nome) entrando da fruita, attraversandolo tutto ed uscendo da grand junction scendi verso montrose per il black canyon of the gunnisson ed andando ancora verso est trovi il curecanti nra dove potete fare un giro in battello dentro un canyon (mio diario del 2008) proseguendo verso est potreste visitare il royal gorge bridge and park che io avevo trovato chiuso per incendio, da qui poi tornare a denver magari inserendo qualcosa lungo il tragitto 1 Cita
Chica Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Grazie mille derio! Volo prenotato! Se non partiamo pazienza. Arrivo a denver il 12 agosto sera tardi ,partenza il29 agosto da denver alle o,30 Al rientro ho quasi 10 ore di scalo a ny una puntatina a time square ci vuole. Adesso vorrei prenotare moab hotel e il lodge alle dune. La mia idea era di fare anche le bisti badlands. .anche se da quello che ho letto è molto facile perdersi. 2 Cita
Chica Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Forse mi ha dato al cervello la lezione di yoga di ieri sera Cita
acfraine Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 intanto fate l'assicurazione, avete tempo fino a 21 giorni dalla partenza almeno se non potete più andare recuperate qualcosa per le bisti potete limitarvi anche solo alla prima parte più facilmente accessibile, i punti di riferimento ci sono provo a buttare qualche tappa visto cher abbiamo le date esatte 12 arrivo in tarda serata, notte in zona aeroporto (io ero stato al motel 6 rinnovato, ottimo, di fianco avete un denny's per la colazione) 13 denver--castlewood canyon state park-paint Mines Interpretive Park-garden of the gods-colorado springs 14 colorado springs-royal gorge bridge and park-gunnisson 15 gunnisson-black canyon-colorado national monument-fruita 16 fruita-ut 128-moab 17 moab 18 moab-cortez 19 cortez-mesa verde-farmington 20 farmington-bisti-durango 21 durango-pagosa springs 22 pagosa springs-great sand dunes da qui in un paio di giornate torneresti a denver, a questo punto hai altri 4 giorni da aggiungere, io in questa ipotesi ho toccato le zone più "desertiche" come le hai descritte tu, ho escluso il curecanti perchè ricordo la tua incompatibilità con l'acqua e el barche, a questo punto altri posti che conosco sono più su zone ed ambienti di montagna come la million dollar highway da durango a silverton e ouray, sono zone che a me sono piaciute molte ma io amo quel genere. vediamo se qualcuno ha altri suggerimenti, magari ti allarghi un pò di più verso l'arizona: canyon de chelly l'avete fatto? la zona di the needles di canyonlands? 1 Cita
Chica Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Adesso sono da cellulare grazie mille derio! !!gentilissimo! Ho fatto il canyon The chelly ma potrei tornarci o zona blending per l'arco? ? Sinceramente faremo volentieri si altra notte a moab per vedere altre cose. Noi avevamo fatto arches abbastanza bene e canyoland Ma questo poco Sì sto già facendo assicurazione perché mi preme. Cita
Chica Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Grazie mille Derio, ho guardato le tappe su google, sono anche brevi , i posti mi sembrano dalle foto tutti belli, purtroppo a noi i paesaggi molto di montagna non piacciono ...è una cosa soggettiva, ho guardato le foto del tuo diario, sono zone belle, ma noi preferiamo come hai specificato appunto più deserti e rocce rosse. Inoltre ho il problema delle strade con curve e tornanti ...Non vado in montagna manco nelle mie zone I giorni che avanzano sono abbastanza, uno lo metterei a denver e dintorni vorrei comunque vederla tale cittàdina. E sii mi allargherei volendo anche in zone come Escalante per esmpio , visto ma non approfonditamente, cosi come canyoland e la zona di cui parli noi non l'abbiamo fatta, Il problema è che per tornare a Denver... dalle dune.. ripasserei sempre da colorado Springs...non vedo alternative..o io non le so . A nord..sinceramente vedere le Rocky ... troppo montagna... Comunque accetto i vostri consigli . E mi riguardo per l'ennesima volta i Diari Cita
Frafrà Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Grandi Chica & Marco!! Lo scorso anno noi abbiamo passato due/tre giorni in Colorado prima di andare a Moab, ti consiglio sia il Garden of The Gods (anche se è piuttosto difficoltoso parcheggiare) che il Black Canyon. Molto bello anche il Colorado National Monument (che noi però non abbiamo visitato) sulla strada per Moab, vicino Grand Junction. Se hai voglia di dare un'occhiata, qualche info la trovi all'inizio del mio diario del viaggio 2014 1 Cita
Kate1984 Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 10 ore di scalo a New York??? Ahahahha allora incomincia a dire a marco di preparare la carta di credito ahahhahah E vai di Colorado!!! 2 Cita
Nolamers Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Ottima notizia Chica!!! Inviato dalla giovane marmotta Nolamers 1 Cita
Chica Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Ciao Frafrà, si ho letto anche il tuo diario e preso appunto anche dal tuo come da quello di derio Kate lo so che 10 ore a NY sono tante ma ti dirò....sono contenta !! Perchè una puntatina a NYC veloce ce la faccio proprio volentieri !!! NYC adoro tale città...quindi anche poche ore ma ci torno volentieri . Cita
acfraine Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Grazie mille Derio, ho guardato le tappe su google, sono anche brevi si ho cercato di seguire le direttive che avevi dettato. a questo punto se metti un giorno a Denver per la città puoi anche metterne uno per i dintorni, visto che siete amanti di musica potete fare anche un salto al red rock amphitheater, unite rocce rosse ad un concerto e poi a Golden potete fare il Coors Brewery tour con visita alla fabbrica di birra con degustazioni. tutto ciò è ad una trentina di miglia dalla città se non ci siete stati potete inserire il natural Bridges np in zona monument cosi facendo dovreste essere a posto con le giornate 1 Cita
Kate1984 Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 (modificato) Dunque vediamo un pò di sistemare qst giro in Colorado e facciamo felice il nst caro amico Marco 12 arrivo a Denver, prendete l'auto e dormire in zona sud di Denver o verso Parker 13 Denver-CastleRock per fare shopping, ci sarebbe un mega outlet e io ci perderei mezza giornata come minimo, dopo pranzo direzione castlewood canyon state park e poi paint Mines Interpretive Park Alloggio al fantastico Rainbow Lodge and Inn a Colorado Spring, troppo ganzo, pieno di gente in Harley 14 Quindi l alloggio è di fronte, ripeto di fronte al garden of the gods, quindi visita con i vari trail e poi passeggiatina a colorado springs, e poi in marcia passando per Manitou Spring arrivate alla ghost Town di Victor, carina e bella da fotografare. Proseguite fino al Royal Gorge Bridge-Park e alloggiate in direzione Great Sand Dunes. In zona ci sarebbe il Bishop Castle, in 1 ora lo vedi, nn so se vi intaressa. Io vi consiglierei le Foothills Cabin a South Fork, sono cabine con la cucina molto carine 15 Great sand dunes + Durango + Silverton in treno (se vi intaressa.... costicchia un pò) 16 Durango Mesa Verde Cortez Alloggio EconoLodge o daysInn 17 Cortez + la 95 + Torrey dove alloggi magari al The Rim Rock Inn, che prevede ottima colazione Questa giornata prevede 400 Km ma facendo la 95 credimi non te li senti nemmeno i km.... 18 Colazione in hotel a Torrey e poi Capitol Reef, dove rifarete colazione a Fruita, con un apple pie magari, che dite? e poi trail a Capitol Reef per smaltire! Poi andate verso Green River e alloggiate a Moab 19 Moab Arches 20 Moab Canyonlands 21 Moab colorado national monument Che dici come inizio??? Modificato 11 Luglio 2015 da Kate1984 1 Cita
acfraine Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 il treno da durango a silverton parte solo al mattino se non erro Cita
Chica Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Ho guardato per il treno si è parte al mattino derio. Costicchia. ...mi piacerebbe farlo se vale la pena. Al momento le cose da fare giornaliere vengono dopo adesso ho bisogno di un itinerario per prenotare alcuni hotel. .studio tutto e dopo scrivo da pc adesso con cell. Cita
acfraine Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 se vuoi fare il treno devi necessariamente dormire a durango la sera prima, inoltre tieni presente che il treno è molto lento quindi la soluzione ideale è tornare con bus però bisogna sempre vedere il tuo cattivo rapporto con un certo tipo di strade 1 Cita
Kate1984 Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 il treno da durango a silverton parte solo al mattino se non erro Si infatti alle 12.00 o alle 13.30, ma sinceramente se nn vi intaressa + di tanto, saltatelo! Cita
acfraine Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 sicura? io ho trovato solo questi http://www.durangosilvertonrailroad.com/durango-train/schedules-and-fares Cita
Chica Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Derio. ..no curve no bus allora! !!sigh accidenti. .....a me . Pure io avevo visto orari presto come te derio. Ho visto che ci mette tre ore mi pare per arrivare il treno Tanto si...è il ritorno in bus quanto dura? Domanda cretina ma appunto io e le curve non andiamo d'accordo Cita
acfraine Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 il treno impiega circa tre ore/tre ore e mezza il ritorno in bus un'ora e mezza e riparte alle 13:45 o 14:30 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.