Vai al contenuto

Loop su Denver: Colorado e dintorni 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie Chiara, per  l'aereoporto , controllo bene nel link,..bastava guardare  sul ink    JFK , ma il  caldo  e la vecchiaia mi da alla testa :eek: , scusa.

Orari arriveremo al  JFK alle 6,21 am  e riparitiremo  alle 5,15 pm.

Controllo  sul  topic del forum per i mezzi pubblici ,anche.

Le bisti ..... da sotto una  rete ?????? :???:  Qui  sul  forum  nella sezione parchi  delle bisti ,  hanno specificato che la zona sud è piu  facile da visitare senza  addentrarsi  troppo ,..ma non ci sono mai  stata  quindi ho letto le info  che ho trovato  qui .

Magari non  so  rendermi conto  di  quanto tempo  per  vederle ..

Inviato

Figurati anch'io avevo fatto la stessa domanda sui bagagli al JFK

Per le Bisti come ti ho detto mi ero presa qualche info non approfondita poi, ricordo che i trail nn essendo segnalati andavano fatti con le tracce gps; se tu peró non li farai immagino che il parco non ti prenda più di tanto se non ti addentri.. Quanto non saprei

• Mi piace 2
Inviato

Hotel tutti prenotati escluso due notti..ancora da decidere se lasciarle al caso.

Adesso posso dedicarmi a qualche info sui posti da visitare giornalmente.

Il giro è quello postato più indietro.

Qualsiasi cosa vi possa venire in mente da vedere anche film location tutto e ben accetto

Grazie per tutto.

Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

Inviato

Bel giro !  Per quanto riguarda la sosta  a NYC  , per arrivare in Times Square  ci impieghi ca 40/45 minuti  , devi prendere prima

l'air train che ti porta alla fermata della metropolitana di  JAMAICA , e quando arrivi  dovrai comprare un  metro card che puoi

caricare ad esempio con 30 /35 $ così puoi pagare l'air train : 5 $ a tratta  (quindi tra andata e ritorno i due : 20 $ ) e ti restano

10/15  $ da spendere per la metro , ogni corsa costa 2,75 $ . Se vuoi andare a Times square arrivata alla stazione JAMAICA

SUTPHIN BLVD-ARCHER AV/JFK )prendi la linea E che va in direzione  WORLD TRADE CENTER e scendi alla  42ND ST - PORT AUTHORITY BUS TERM A/C/E. secondo me , vi converrebbe "cazzeggiare" un po' in giro , fare una bella colazione e poi sarebbe bello pensare alla salita al One world Observatory / Freedom tower ( https://oneworldobservatory.com/) che apre dopo le 9  e visitare il Memorial  ( le vasche ) gratis senza andare nel museo  . Ci si arriva comodamente da Times Square prendendo la linea A in direzione  :  LEFFERTS BLVD-OZONE PARK  ca 15 minuti . Da li poi  con la linea E torni al JFK  . Se parti verso le 14,30 hai un buon margine ... :flowers:  Se hai altre richieste  sulla City , fammi sapere   :grin: 

• Mi piace 1
Inviato

Grazie mille@cibalgina!

Quindi  considerato che  atterro ,se  tutto  ok alle  6,20 am, devo  destreggiarmi dentro l'aereoporto  il più veloce possibile, per lasciar il bagaglio a mano , e  prendere la  card che mi dici.

Dovrei  trovare tutto  con  facilità ??

Poi  vado  praticamente a time square e con i mezzi  dovrei  arrivarci per orario decente da  fare colazione,  e  girovagare un po  a  Time square.

Teoricamente  dovrei  impiegare  quanto   tempo  tra  andare  e  tornare con i mezzi  ? approssimativamente ?

Grazie !! bellissimo itinerario per  qualche ora  a NYC !! 

: Thumbup :

Per il  resto  auto prenotata, devo  ricontrollare l'Esta,  fatto lo scorso anno e quindi  ancora valido.

Assicurazioni  fatte, 

Ho pure  scritto  al  Red  rock amphitheatre di denver perchè  hanno un ristorante  con vista  sulle rocce,  e  voglio sapere se  occore la prenotazione

Inoltre il  27  agosto se non sbagli ci sarebbe pure un concerto  in  onore dei Beatles.. non male.

Mi  sto informando  se posso prenotare il loco  o da qui . 

Al momento  ho lasciato  la tappa denver, Pagosa....  

E   quella  che  dalle  Dune ( CO) dovrei  risalire  verso  Denver... a meno che  non  so... non  venga in mente  qualche  altra sosta ... o posto  dove vedere  qualcosa .

A  meno che non mi  fermi  verso  Pueblo   per  vedere  ancora le varie cose  che sono in  zona Colorado spring e Manitu  se non  ce la  faccio a vederle   il primo  giorno  .

Dato che una mezza giornata  se ne andrà di  sicuro per lo shopping  all'outlet.

Inviato

considera 1 ora scarsa per TS a quell'ora i treni passano di frequente , ca 15 min da TS al 1 World observatory e ca 45 minuti dal 1WTC al Jfk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Grazie ragazze.

Allora ho 3 giornate pianificate

Il giorno di arrivo ritiro auto e a dormire

Il secondo giorno outlet colorado springs cittadina visita garden of the god e il giorno di ritorno volo e giro a NYC

Ahahah!!! Sono a buon punto

Modificato da Chica
Inviato

fede perchè non riscrivi un attimo l'itinerario (e magari anche gli alloggi)?

mi sembra che avevi tenuto una giornata da denver (o boulder) da dedicare a red rock amphytheatre e magari al birrificcio a golden, potresti vedere in quella giornata per il concerto

• Mi piace 1
Inviato

Ecco itinerario e hotel,che posso tranquillamente cancellare se necessario.

12\8 volo,arrivo alle 21circa ritiro auto.pernottò motel 6aurora

13 castle rock outlet acquisti vari ,garden of the god manitu springs e altro se ho tempo.pernottò hotel mel haven colorado springs.

14 colorado springs- gunnison con soste lungo il tragitto per visite.hotel alpine inn &suite

15 gunnison black canyon fruita. Hotel balanced rock inn (fruita)

16 colorado nm ( non so se visitarlo il giorno prima) poi la strada panoramica destinazione moab

Hotel big horne lodge

17moab

18moab

19 moab-capitol reef torrey. Hotel broken spur inn&steakhouse

20\8 torrey natural bridge e altro (al momento non so) blanding hotel quality inn &suites

21 blanding- mesa verde- cortez ecnolodge hotel

22 cortez-bisti (altro) farmington hotel America best value inn

23 farmington- Durango-pagosa ??qui non ho prenotato dubbi sulla tappa

24?-great sand dunes pernotto al lodge

25 dalle dune a..??? Da decidere

26 ?- westminster visita Denver e dintorni pernotto la quinta inn&suites

27 westminster stesso pernotto per la sera avrei un tavolo pernotato al red rock amphitheatre al ristorante e forse dopo concerto.

28 sempre Denver o boulder dintorni .volo alle 00'30(29\8)

29 JFK e qualche ora a NYC volo in serata per Pisa.

Come vedi le giornate sono da pianificare sto studiando:)

Qualsiasi consiglio aiuto è ben accetto.

Durango cara per i petnotti a questo punto a malincuore non farò il treno perché non posso tornare giu da silverstone con bus ...muoio vomitando:) pagosa meno cara per dormire. Ma non so se andare ancora più avanti o dormire li.

Mi ero appunto lasciata due buchi liberi...

Ma accettò qualsiasi proposta. Anche su gli hotel già prenotati.

Grazie mille e scusate il casinò ma ho scritto da tablet.

Inviato

Da un pc è meglio , ma  scrivere  tutto l'itinerario con gli hotel  non potevo  farlo dal  lavoro.

QUindi perndonate gli  errori  e tutto  quanto .

@acfraine ecco  quindi hotel prenotatti , ma tutti  cancellabili,  e  itinerario ,  con le giornate ovviamente  da  programmare.

I parchi  che mi hai consigliato  vicino a Colorado springs,  pensavo  di farli  al  ritorno   tanto  per  andare  a Denver  da li  devo passare.

Quelli che non riesco a  fare il primo giorno .

Adesso  sto  guardando  e ogni  giorno  trovo  qualcosa  da vedere  sempre di più per qualche tappa  :megalol: .. quindi  non  credo di poter  vedere  tutto  mentre  altre  tappe le avrò  penso  anche  troppo vuote.

Moab ...Marco  sta  diventando  matto  vorrebbe starci  15  giorni  : lolroll :  pur  essendoci  stati  già due notti  qualche anno fa , mi trova  sempre qualocosa da  fare  e vedere .

Adesso  ditemi  tutto quello che volete, anche sugli  hotel   se non  vanno bene.

Ristoranti,  cose da visitare etc. e  ancora  grazie per  avermi  aiutato  a programmare  questo  viaggio  molto velocemente, comunque vada  sarà sempre bello !

e.... adesso  devo solo incrociare le dita  fino  alla partenza.... sperando che tutto  vada bene. : RedFace :

Inviato

hai controllato se il motel 6 di aurora è tra quelli rinnovati? noi eravamo stati al motel 6 denver airport e lo era, stanze decisamente gradevoli, niente a che fare coi motel 6 di una volta

il primo giorno non so quanto tempo passerete all'outlet ma credo che riuscirete comunque a fare altro oltre al garden of the gods che non porta via moltissimo tempo (NB, io sinceramente l'outlet lo piazzerei l'ultimo giorno prima del rientro)

nella tratta colorado springs-gunnison studiate bene cosa vedere, ti avevo messo gunnisson come tappa per spezzare il viaggio (visto che non volevate fare troppi km) verso ovest. siccome credo che il curecanti non lo farete (anche se il giro in battello è sul fiume quindi zero movimenti, io tenterei) cercate di trovare qualche attrattiva in zona, sicuramente mettete il royal gorge

da gunnison fate in mattinata il black canyon e poi se dormite a fruita dovete per forza fare in quella giornata il colorado nm perchè ha un ingresso a sud (grand junction) ed uno a nord (fruita), quindi voi venendo dal black canyon dovete entrare a grand junction, fare tutta la strada interna al parco ed uscire a fruita. in sostanza mattinata black canyon e pomeriggio colorado nm

avendo già visitato il colorado nm partite subito per moab il giorno dopo

se hai dubbi sulla tappa a pagosa puoi lasciare ttranquillamente il pernotto aperto, una volta li se decidi di restare non avrai problemi a trovare un posto

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Il motel 6 è quello dove hai dormito tu derio.

Pensi che sia quindi meglio dormire altrove invece che a fruita? Posso cancellare no problem.

Non so se nello stesso giorno si fa sia il Black che il Colorado nm

Che dici?grazie

Outlet si posso anche farlo alla fine

Modificato da Chica
Inviato

quello dove sono stato io è il primo che vedi sulla mappa, quello più vicino all'aeroporto mentre se hai prenotato il motel 6 aurora allora è quello un po' più a sud, controlla l'indirizzo della struttura

per quel che riguarda il black canyon io ho fatto solo la parte del South rim con i vari viewpoint che sono delle terrazze che si affacciano sul canyon, per raggiungere la parte nord occorre fare un giro bello lungo di tre ore e mezza e poi altrettante per tornare verso montrose e proseguire per il colorado nm quindi ti suggerisco di fare anche tu solo il South rim.

alla fine però come ti dicevo su sono delle terrazze dove ti affacci sul canyon, compreso il trasferimento da gunnison in mattinata lo fai abbondantemente quindi poi il colorado nm è la normale continuazione del tuo giro altrimenti se ti fermassi a grand Junction staresti un pomeriggio in una città dove non c'è nulla a girarti i pollici invece la scenic drive che attraversa il colorado nm è veramente piacevole con rocce rosse in contnuazione, io per il gran caldo mi sono limitato a percorrere la strada senza fare hike. ho fatto una breve passeggiata sul rim vicino al visitor center dell'ingresso nord ma nulla più quindi per me la giornata è perfetta in questo modo

• Mi piace 1
Inviato

Sono dal tablet e non vedo le mappe tra poco da un pc sarà meglio.

Ok grazie per le info sui due parchi! !!per il Black si si..mi basta fare la parte che hai fatto tu .ok.

Per il Colorado mi attira molto chissà se il clima mi farà fare qualche breve trail sai non sono allenatissima ma controllo e vedo se ce ne sono di brevi posso decidere sul momento se non fosse troppo caldo.

Allora ok per il pernotto alla fruita grazie per le info!

Per il.motel 6 ..controllo meglio dal pc ma hai ragione forse ho prenotato l'altro dalle foto era rinnovato i giudizi ok ho pensato fosse quello! !!

Cambio prenotazione no problem! Grazie mille mi sono fatta confondere dalle foto simili alle tue. E non ho controllato bene gli indirizzi.

Inviato (modificato)

@acfraine Sono  decisamente  rinco !! Il caldo  ??  : lolroll :

Sii  adesso  dal pc ho controllato meglio , e io ho prenotato il  secondo motel 6 come dici tu, è un pò più distante  dall'aeroporto.,

Le camere sono ugualmente  rinnovate,  ecco perchè mi sono  fatta confondere !  Solo che quello dove hai  dormito  tu ha le camere sul color  arancio   quelle dove ho prenotato io  , sul verde  , sono diventata pure  daltonica !! 

E  mi sono  confusa,  ero convinta fosse lo  stesso motel,   a questo punto  quello dove hai dormito tu è  più vicino  all'aeroporto   non di molto ,  a vedere  da google, ma lo è  , almeno o 15 minuti    quindi   cambio la prenotazione. Per la cifra  c'è ben poca  differenza purtroppo ,, specie adesso con il dollaro  forte...

Grazie  di tutto , 

Se ti viene   in mente altro  per i  giorni successivi  , Magari  la  tratta  da Torrey a Natural  bridge... vedere solo  il NB  credo di  aver tempo per  vedere  altro  lungo la  strada  se c'è  qualcosa  di particolarmente interessante.

Cosi  come nelle vicinanze  delle dune ... consigli ?

Grazie  mille  

Modificato da Chica
Inviato (modificato)

@acfraine io  chiedo , Poi  può aiutarmi chi ha fatto  tale hike.

IL motel è stato  cambiato Parlo del Motel 6 , derio ,  adesso  stavo leggendo  anche sul tuo  diario  e su internet  delle Zapata falls.

Intanto meritano la visita ?  dalle foto  si  direbbe di si  e che è  bella la veduta sulle dune,  ma...vorrei sapere quanto è  difficoltoso il percorso  tra le  rocce e il fiume  con  acqua fredda.

Le foto  di  Pamy... mi scoraggiano : Smile : ,  il  trail  è  di circa un miglio  quindi abbastanza  breve.. ...

E  se ho ben capito per visitare  le dune e i dintorni è bene dedicargli  un  po' di  tempo  . 

Grazie.

Modificato da Chica

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...