Vai al contenuto

9 giorni in Florida come distribuirli al meglio


Pindol

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

 

con i miei amici faremo un mini tour della florida di 8-9gg (dal 30 aprile al 9 Maggio), arriveremo da NewYork all'areoporto di Jacksonville, ho stilato un itinerario di massima che potrebbe essere questo, però non essendo un grande esperto volevo chiedere a voi se potevate darmi delle dritte.

 

Tappe obbligatorie:

Orlando (Island Of Adventure, e se ci stà altro parco)

Cape Canaveral

 

 

 

L'itinerario che avevo pensato è il seguente:

 

30 NY - Jacksonville - St Augustine             

1 St Augustine - Daytona Beach

2 Daytona Beach - Orlando

3 Orlando

4 Orlando - Cape Canaveral - Melbourne

5 Melbourne - Fort Lauderdale - Florida City

6 Florida City - Key West - Florida City

7 Florida City - Miami

8 Miami

9 Miami - Italia

10 Arrivo in italia

 

 

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

 

Pindol

Modificato da Pindol
Link al commento
Condividi su altri siti

fare florida city-key west-florida city vuol dire stare 9 ore in auto per non vedere nulla di key west. ve lo sconsiglio nel modo più assoluto

 

anche per le everglades siete di corsa perchè nella tappa da melbourne a florida cutu non avete assolutamente il tempo di fare shark valley e anhinga trail che sono l'essenza del parco

 

un giorno lo recupererei dalla tappa st augustine-daytona andando direttamente a dorlando da st augustine

Link al commento
Condividi su altri siti

ah cavolo, pensavo non ci volesse così tanto tempo per fare florida city - keywest - florida city... Io l'avevo strutturato così perchè so che organizzano dei tour in autobus da Miami dove vanno a Key West e ritorno in giornata, e anche su google maps in macchina mi dà circa 2 ore e mezza (solo andata). Quindi ci consigli di fare una notte a Key West?

 

Per quanto riguarda i parchi di Orlando tu cosa faresti? Mi han parlato bene di Universal Island of Adventure

 

Disney World sarebbe bello, ma forse troppo da bambini...

 

Pindol

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato in Florida qualche mese fa a novembre, come ti hanno già detto florida city - keywest - florida city è un tappone improponibile, poi key west è molto carina una sera gliela deve dedicare.

Orlando se non vuoi fare disneyworld in una giornata fai island of adventure altro non ci entra, io anche ero in dubbio ma poi ho fatto gli universal studios davvero molto belli. C'è anche una bella vita notturna lì.

A Miami sono stato tre giorni, forse due bastano se non si è interessati a fare vita da villeggiatura, uno forse è un pò poco.

Zone sopra Orlando non saprei dirti il mio loop è finito lì.

 

Se cerchi altre info "fresche" chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito quindi potrei rivedere l'itinerario così:

 

30 NY - Jacksonville - St Augustine             

1 St Augustine - Orlando

2 Orlando

3 Orlando - Cape Canaveral - Melbourne

4 Melbourne - Fort Lauderdale - Florida City

5 Florida City - Key West

6 Key West - Miami (arrivo verso sera)

7 Miami

8 Miami

9 Miami - Italia

10 Arrivo in italia

 

 

Potrebbe andare secondo voi? Magari l'8 maggio, se non vogliamo stare a Miami si potrebbe inserire un viaggetto alle everglades per vedere gli alligatori e quant'altro?

 

Pindol

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in una giornata puoi fare tranquillamente Miami - Shark valley (nel mio giro in bici mi sono ritrovato un alligatore che mi bloccava la strada, bellissimo) e il pomeriggio potresti farti un giro in airboat poi qui sta a te decidere, a me era bastato il giro in bici pieno di incontri ravvicinati e quindi abbiamo deciso di ritornare a Miami subito dopo pranzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho leggermente modificato, per poter passare 2 notti alle key e mezza giornata dedicarla ad un immersione magari:

 

 

30 NY - Jacksonville - St Augustine             

1 St Augustine - Orlando

2 Orlando

3 Orlando - Cape Canaveral - Fort Lauderdale (arrivo in serata, 3 ore di auto)

4 Fort Lauderdale - Hotel a 40 km da Key West (3 ore di auto circa)

5 Key West

6 Key West - Miami (arrivo in serata)

7 Miami

8 Miami

9 Miami - Italia

10 Arrivo in italia

 

 

Fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto era solo per sapere se le ore che mi da google maps o se dovevo fare i conti con il traffico nei dintorni di Miami...

 

non mi spaventano i viaggi in auto, nel nostro tour del west abbiamo fatto anche tappone da 500-600km tutti in una volta...

 

Per quanto riguarda gli hotel nelle isole Key, voi avete consigli?

 

Premetto che non ci interessa il mega hotel a keywest, a noi basta spendere il giusto e trovarci in un posto bello, anche un po' lontano (20-30km) da key west tanto avendo l'auto non penso sia un problema dormire un po' fuori.

 

Pindol

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...