arfry Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Il 18/02/2015 at 12:06, acfraine ha scritto: ti invito a riflettere sul senso del giro come te l'ho postato sopra perchè è veramente molto più lineare Lo farò di certo grazie mille!!!!! Cita
acfraine Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 anche se ora leggendo bene il titolo tu hai il loop su denver......mmm diventa scomodo. ora sto scappando al lavoro ma domani guardo ad una soluzione più comoda 1 Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 ho riguardato un attimo il giro visto che come ti dicevo ieri mi ero dimenticato che dovessi tornare a denver quindi avrebbe sicuramente più senso mantenere l'ordine che avevi messo tu visto che vuoi passare per las vegas però per migliorare qualcosa si potrebbe fare e quindi ti suggerirei di scendere direttamente al capitol reef da SLC, da lì iniziare ad andare verso ovest e fermarti a zion poi proseguire per las vegas e da qui andare al north rim, purtroppo dovrai percorrere a ritroso un pezzo della stessa strada però se vuoi includere las vegas non hai soluzioni alternative. dopo il GC vai in zona page/glen canyon, monument valley e moab e da qui torni verso denver per il north rim una volta deciso l'itinerario definitivo affrettati per l'alloggio provo a farti un riassunto del giro come lo vedo io: 1 Agosto: Roma-Denver 2 Agosto: Denver-Cody 3 Agosto: Cody - Yellowstone 4 Agosto: Yellowstone 5 Agosto: Yellowstone 6 Agosto: Yellowstone 7 Agosto: Yellowstone-Grand Teton 8 Agosto: Grand Teton-Salt lake City 9 Agosto: Salt Lake City (visto che la città non è che offra grandissimi spunti per una giornata intera puoi pensare anche ad un giro su antelope island) 10 Agosto: SLC - Capitol Reef 11 Agosto: Capitol Reef-Zion 12 Agosto: Zion-LV 13 Agosto: LV 14 Agosto: LV-GC North Rim 15 Agosto: GC-Page 16 Agosto: Page-Monument Valley 17 Agosto: MV-Moab (UT 128, Castle Valley, Fisher Towers ed eventualmente Negro Bill Trail) 18 Agosto: Arches NP 19 Agosto: Canyonlands NP (Potash Road, Corona Arch Trail, Shafer Trail fin su a Canyonlands, visita del parco ed uscendo Dead Horse Point) 20 Agosto: Moab-Denver 21 Agosto: Denver - Roma Cita
arfry Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 (modificato) Grazie mille Acfraine! Mi piace il tuo giro! Attualmente ho acquistato un pacchetto volo+hotel con 2 notti a denver (mi sono appena informato con expedia e posso annullare o modificare la prenotazione dell'hotel), tu credi che due pernotti a denver siano troppi ? Considera che il 1 Agosto arriveremo a denver circa alle 21 di sera, il 2 agosto sarebbe dedicato alla città di denver ed il mattino successivo (3 agosto) andremo in direzione cody. Dal tuo giro praticamente gia il 2 agosto mi dovrei mettere in macchina per cody . Altra cosa, mi piacerebbe chiudere il loop con: Great Sand Dunes - Colorado Springs - Denver il giorno 20 agosto Per fare questo preferirei toglierei un giorno a Yellowstone oppure se proprio devo sacrificare qualcosa sacrificherei Zion o Capitol Reef. che ne dite ? Grazie ancora. Modificato 19 Febbraio 2015 da arfry Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 le tappe come te le ho messe sono collaudatissime per farti rispettare al meglio i tempi delle visite, inserire una giornata a Denver vorrebbe dire togliere quella a SLC, secondo me è un vero peccato se provi a toglierla a SLC. ad ogni modo partendo da moab alle 8 avresti il pomeriggio da trascorrere a Denver che non è che offra queste grandi attrazioni e quella famosa notte inclusa puoi sfruttarla proprio all'ultimo giorno se ti hanno detto che è modificabile la prenotazione per quanto riguarda il great sand dunes ti costringe a tornare a denver passando da sud invece che da nord allungando la strada e naturalmente avrai bisogno di un giorno in più e potrai toglierlo da Moab, limitando così la visita ad arches e canyonlands (raggiungendolo dalla strada normale saltando quindi potash road, shafer trail, corona arch e ut 128), da SLC saltando la visita della città oppure a malincuore da Yellowstone la mia scelta non te la dico tanto credo si capisca Cita
arfry Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Allora, a seguito dei consigli di acfraine farei una cosa di questo tipo: 1 Agosto: Roma-Denver 2 Agosto: Denver-Cody 3 Agosto: Cody - Yellowstone 4 Agosto: Yellowstone 5 Agosto: Yellowstone 6 Agosto: Yellowstone 7 Agosto: Yellowstone-Grand Teton 8 Agosto: Grand Teton-Salt lake City 9 Agosto: Salt Lake City (un giro su antelope island?) 10 Agosto: SLC - Capitol Reef (oppure Zion) 11 Agosto: Capitol Reef (oppure Zion) - LV 12 Agosto: LV 13 Agosto: LV - GC North Rim 14 Agosto: GC-Page 15 Agosto: Page-Monument Valley 16 Agosto: MV-Moab (UT 128, Castle Valley, Fisher Towers ed eventualmente Negro Bill Trail) 17 Agosto: Arches NP 18 Agosto: Canyonlands NP (Potash Road, Corona Arch Trail, Shafer Trail fin su a Canyonlands, visita del parco ed uscendo Dead Horse Point) 19 Agosto: Moab-Great Sand Dunes 20 Agosto: Great Sand Dunes - Colorado Springs - Denver 21 Agosto: Denver - Roma Quindi rispetto alla tua proposta, acfraine, preferisco togliere del tutto uno tra Zion o Capitol Reef per guadagnare un giorno ed aggiungere la tappa a Great Sand Dunes ... Che ne dite ? Grazie mille. Cita
luisa53 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Il 23/02/2015 at 21:38, arfry ha scritto: 9 Agosto: Salt Lake City (un giro su antelope island?) Anche se in agosto c'è un caldo assurdo io un giro all'Antelope lo farei. Vicino a SLC c'è anche Park City con un outlet molto bello. Se vuoi, dai un'occhiata al mio diario del 2011. Cita
Frafrà Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 A parte la tratta Denver-Cody he trovo molto lunga (ma comunque fattibile), mi sembra che il giro vada bene...io ho fatto più o meno lo stesso viaggio l'estate scorsa (il diario è ancora work in progress però ), solo in senso orario per il semplice fatto che non volevo capitare e Vegas nel week end Cita
ceemo Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Io dopo SLC punterei subito Las Vegas e da li GC, Page Zion, Capitol Reef ecc. Mi sembrerebbe più lineare. Cita
arfry Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 (modificato) Abbiamo fatto una riunione con i compagni di viaggio ed abbiamo deciso di togliere una giornata dedicata a Yellowstone per non dover rinunciare a uno tra Zion e Capitol Reef. Il nuovo giro sarà questo: 1 Agosto: Roma-Denver 2 Agosto: Denver-Cody 3 Agosto: Cody - Yellowstone 4 Agosto: Yellowstone 5 Agosto: Yellowstone 6 Agosto: Yellowstone-Grand Teton 7 Agosto: Grand Teton-Salt lake City 8 Agosto: Salt Lake City (un giro su antelope island?) 9 Agosto: SLC - Capitol Reef 10 Agosto: Capitol Reef - Zion 11 Agosto: Zion - LV 12 Agosto: LV 13 Agosto: LV - Grand Canyon North Rim 14 Agosto: GC- Page (HorseShoe Bend) 15 Agosto: Page (Lower Antelope) - Monument Valley 16 Agosto: MV - Gooseneck State Park - Moab (UT 128, Castle Valley, Fisher Towers ed eventualmente Negro Bill Trail) 17 Agosto: Arches NP 18 Agosto: Canyonlands NP (Potash Road, Corona Arch Trail, Shafer Trail fin su a Canyonlands, visita del parco ed uscendo Dead Horse Point) 19 Agosto: Moab-Great Sand Dunes 20 Agosto: Great Sand Dunes - Colorado Springs - Denver 21 Agosto: Denver - Roma Secondo voi in base a questo giro mi conviene fare 3 pernotti a Moab per i giorni 16-17-18 agosto ? Vorrei capire come organizzare i giorni di Yellowstone e quelli del 16 e 18 agosto ... ora studio prima un po' e poi vi chiedo dettagli. Grazie mille!!! Modificato 27 Febbraio 2015 da arfry Cita
Realina Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Secondo me , due giorni pieni più quasi un ' altro intero, sono sufficienti per farsi una buona idea del parco. 1 Cita
acfraine Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 se vuoi vedere tutte le cose elencate a moab i tre pernotti ti servono tutti per yellowstone svegliatevi presto e tre giorni possono bastare inoltre continuo ad essere dell'idea di sfruttare ancora la mattinata del quarto giorno per poi fare il pomeriggio a grand teton, il giorno dopo ancora grand teton e poi arrivare a SLC anche in serata visto che avete poi un altro giorno pieno Cita
arfry Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Il 26/02/2015 at 17:25, acfraine ha scritto: se vuoi vedere tutte le cose elencate a moab i tre pernotti ti servono tutti Ok grazie! Cosa mi consigliate nella zona di Page? Considerate che sicuramente andremo al tramonto all'HorseShoe Bend e che quest'anno non torneremo all'antelope. Cita
ceemo Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 E considerare un tappone grand Teton - Capitol reef? per recuperare una tappa a Yellowstone? Anche per me 3 notti a moab ci stanno. In zona page oltre alle solite cose si può visitare il water holes canyon, o gli Toadstool Hoodoos, oppure qualcosa sulla Cottonwood. Cita
arfry Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Buonasera a tutti, abbiamo un po' dettagliato le varie tappe e studiato un po' Yellowstone, ne è uscita una cosa di questo tipo: 1 Agosto: Roma-Denver 2 Agosto: Denver-Cody 3 Agosto: Cody - Yellowstone (Grand Canyon e Tower Roosevelt) - pernotto a Gardiner 4 Agosto: Gardiner - Yellowstone (Mammoth Hot Spring e Norris) - pernotto a West Yellowstone 5 Agosto: West Yellowstone - Yellowstone (Zona Basin e Old Faithful) - pernotto a West Yellowstone 6 Agosto: West Yellowstone - Grand Teton - Jackson 7 Agosto: Jackson - Salt lake City 8 Agosto: Salt Lake City (Antelope Island) 9 Agosto: Salt Lake City - Capitol Reef - pernotto a Torrey 10 Agosto: Torrey - Zion (attraverso la UT12) - pernotto a Springdale o Hurricane 11 Agosto: Springdale - LasVegas 12 Agosto: LasVegas 13 Agosto: LasVegas - Grand Canyon (North or Sud?!!?!? stiamo decidendo!) Rim 14 Agosto: GrandCanyon- Page (HorseShoe Bend) 15 Agosto: Page (Lower Antelope) - Monument Valley - pernotto a Kayenta o Mexican Hat 16 Agosto: Monument Valley - Gooseneck State Park - Moab (UT 128, Castle Valley, Fisher Towers, Negro Bill Trail) - pernotto a Moab 17 Agosto: Arches NP - pernotto a Moab 18 Agosto: Canyonlands NP (Potash Road, Corona Arch Trail, Shafer Trail,Dead Horse Point) - pernotto a Moab 19 Agosto: Moab - Great Sand Dunes - pernotto Alamosa 20 Agosto: Alamosa - Colorado Springs - Denver 21 Agosto: Denver - Roma che ne dite dei giorni a Yellowstone? Può andare cosi ? Inoltre ci piacerebbe visitare qualche ghost town, siete a conoscenza di qualche cittadina più o meno di strada ? Grazie ed a presto! Cita
Realina Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Con un pernotto a Gardiner e due a West Yellowstone,secondo me, gestisci bene la visita del parco. 1 Cita
acfraine Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 se hai optato per i tre giorni a Yellowstone sicuramente hai fatto la scelta logisticamente migliore perché arrivando da cody va benissimo fare subito il canyon e poi tower Roosevelt e notte a gardiner. per Mammoth essendo ad un passo vedrete sul posto se farla a fine giornata del primo giorno oppure se vi siete allungati al mattino seguente. poi il resto fila liscio ti ripeto allo sfinimento di sfruttare il mattino del secondo giorno al grand teton, andate a vedere i granai prima di partire per SLC perché un giorno e mezzo li sarebbe davvero troppo Cita
arfry Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Ciao a tutti, mi sto dedicando alla prenotazione degli alberghi, ho già prenotato la macchina ma mi sta venendo un dubbio. Noi saremo in 4 e per stare comodi abbiamo prenotato un minivan da 7 posti. Già lo scorso anno ho guidato un dodge caravan e mi chiedevo se tale macchina permettesse di fare la Potash road. Voi che ne pensate? Altro dubbio è lo sterrato della Monument valley, lo scorso anno l'ho fatto con la stessa macchina ma quest'anno saremo in 4 e quindi più carichi. Considerazioni in merito? Cita
nabo Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Io prenderei un SUV piuttosto che un minivan. Per i giorni a Yellowstone, guarda sempre il meteo. Se c'è brutto tempo concentrati su zone tipo Tower Roosevelt (anche se non è che ci sia poi tanto da vedere lì) o Canyon e visita la zona dei geyser, in particolare Midway Geyser Basin. I geyser e le pozze colorate così come le cascate di travertino a Mammoth cambiano completamente senza la luce del sole Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.