Vai al contenuto

Quasi per caso: 2015 east!


Elenina23

Messaggi raccomandati

Un po’ inaspettato, un po' per caso (entro nel forum e leggo Nolamers che posta un volo per NYC ad un prezzo da non credere per me :shock: ) venerdì sera è arrivato l’acquisto del volo per NYC ad agosto.

Non avevamo ancora deciso per questo terzo Usa otr anche se, dopo due viaggi, mi sembrava strano non essere ancora mai stata a NY...si vede che era destino!

Premetto che 5 minuti dopo aver pagato il volo mio marito mi dice  : vabbè ma che parchi ci sono da quella parte?! :grin: :grin:

Lo sappiamo, sarà un viaggio totalmente diverso dai precedenti.

Ho cominciato a guardare qua e là qualche diario ma ammetto che sulla costa est siamo completamente impreparati e quindi da oggi inizio a studiare seriamente!!

Vi chiedo aiuto sull’itinerario quasi da zero

 

I punti fermi sono le date di arrivo e partenza: 10/08 e 31/08 ( Newark arrivo ore 16, partenza ore 19)

 

 

Le poche idee che abbiamo :

fare NY (minimo 5gg...facciamo 6?) a fine del viaggio, cosa ne pensate ?

all’arrivo non andremmo neanche in città e partiremmo direttamente vs nord ( o sud?)

Niagara Falls

Boston/Cape Cod ( le zone viste da ChiaraJK mi sono molto piaciute)

Aggiungiamo Philadelphia e Washington– che per inciso non interessa al marito ma ho letto che è abbastanza carina come città e infatti vedo che suggerite spesso 3 giorni -

C’è altro che dimentico?

 

vedo che a DAGS (NY - Bo- Niagara- Wash- Phi (3 generazioni) sett 2014) avete proposto

6 notti NY
1 (o 2) Philadelphia
3 Washington
1 sosta verso Niagara
1 (o 2) a Niagara
1 sosta verso Boston
3 Boston
1 vicino a NY per il ritorno
per un totale di 17/18 notti...

 

ho trovato anche questo, come giorni siamo giusti :

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY 

7 NY - Ritiro auto - Philadelphia

8 Philadelphia 

9 Philadelphia - Lebanon - Harrisburg

10 Harrisburg - Washington

11 Washington

12 Washington

13 Washington - Fallingwater - Pittsburgh (o dintorni)

14 Pittsburgh - Niagara

15 Niagara - Albany (o dintorni, tappa di trasferimento)

16 Albany - Boston

17 Boston

18 Boston - Cape Cod

19 Cape Cod

20 Cape Cod - NY

21 NY - Ita

 

quasi sempre NY è all'inizio...c'è un motivo particolare o una scelta personale dei singoli utenti?

ho una caterva di domande...ma cominciamo a mettere giù qualcosa!!

grazie in anticipo :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri! Ny è immensa e non so neanche da che parte iniziare!!

6 giorni cosa ne dite? Può andare?

Mi pare di aver capito che gli alloggi siano carucci...ho guardato per esempio quello di Chiarajk e Frax e oggi booking me lo dava a 236 euro a notte!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito che gli alloggi siano carucci...ho guardato per esempio quello di Chiarajk e Frax e oggi booking me lo dava a 236 euro a notte!!!

Controlla l'Herald Square che è quello nel quale ci siamo spostati dalla seconda notte in poi. Oppure il St James, mi ero trovata benissimo a Luglio - super offerta

Sent from "Chiara, una scassap..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elenina,

innanzitutto profonda invidia per chi può prendere queste mega-offerte : Twisted : ... quanto all'itinerario, a me piace moltissimo il giro che fece Chiaranto qualche anno fa, toccando anche alcune zone relativamente poco battute:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18115-chiara-antonio-sulla-costa-atlantica-il-diario-ago-2012/.

L'unica cosa è che lei ha fatto solo 3 giorni pieni a NY, che secondo me sono decisamente troppo pochi soprattutto se non ci siete mai stati.

Quanto al fatto di metterla all'inizio, razionalmente è giusto farlo proprio per il motivo che dice Paolo; senza contare il solito problema dei bagagli per cui, in caso di smarrimento, è sempre meglio avere i primi giorni di vacanza fissi (ma non mi ricordo se il vostro volo sia diretto... in tal caso invidia al cubo!!! :Chessygrin: )... d'altro canto, io penso che anche dopo 2 settimane on the road, la magia di NY riesca a tirare fuori le ultime riserve di energia anche ai viaggiatori più esausti. Inoltre io avrei il timore che, vista la Grande Mela, tutto il resto possa in qualche modo "scomparire"... io quindi, a maggior ragione la prima volta, e visto che voi sarete già a Est quindi non perdete ore di fuso orario, penso che la metterei alla fine, ma di certo bisogna valutare pro e contro ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio sono nella tua stessa situazione,preso il volo adesso devo decidere che giro fare,sto anche valutando un volo interno per andare ad ovest.Come alloggio non posso che consigliarti il country inn and suites a long island testato personalmente a maggio 2013,ottimo rapporto qualita prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri! Ny è immensa e non so neanche da che parte iniziare!!

 

Io consiglio sempre di prendere una mappa di NY, segnarci tutte le cose che si vogliono vedere, stamparla e portarla in tasca. Di giorno in giorno, in base alle idee, alla stanchezza, al meteo, prendete una direzione e vedete tutto ciò che è nei pressi: io ho fatto così!

 

gtc.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

andrà a finire che faremo 3 settimane a NY :grin:  :grin: :grin:  

grazie ragazzi per la segnalazione alloggi, da oggi comincerò a monitorarli

 

Mystic dopo il diario di Chiara era già previsto! :wink2:  

 

@@Flowerpower81 grazie per la dritta di Chiaranto, diario segnato, da leggere al più presto!!

 

 

@@bomber32 l'opzione "aggiungi un altro volo vs ovest" secondo me è quello che ha in testa mio marito!!!! :Chessygrin:

 

 

@@Chiara_jk ma appunto per il caldo (tralasciamo la stanchezza di fine viaggio) : fine agosto non potrebbe essere meglio?

 

 

comunque una cosa è certa prima di mettere giù tutto il giro dobbiamo proprio decidere quando piazzare NY


@@al3cs  da che guida hai preso la foto? o è una semplice mappa?

 

a proposito : guida NY?

Lonely Planet?

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto l'ho presa dal mio travelbook di NY: la mappa l'avevo fatta con il vecchio Google Maps.

 

Come guida avevo preso la Rough in edizione Mini, comodissima da portare dietro: eccellente, purtroppo però da quando è cambiato l'editore italiano gli aggiornamenti tardano ad arrivare...  : nonono :

 

Per la mia esperienza le Lonely Planet sono ottime nelle città; fuori un po' meno. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...