Vai al contenuto

Da Las Vegas a San Francisco passando tra i parchi, San Diego e Los Angeles - cercasi opinioni e suggerimenti


svizzero71

Messaggi raccomandati

Costruire un itinerario basandosi quasi esclusivamente su google maps secondo me è un grosso errore. Vedere alcuni parchi dell'ovest e poi spararsi due giorni di auto non ha alcune senso.

Non ho ancora capito quali sono i tuoi punti imprescindibili. Mi sembra in generale che troppi paletti rendano il giro poco fluido.

 

Se vuoi fare anche Moab e Mesa Verde e la costa californiana secondo me ha senso un giro del tipo:

 

5 Ita  - Las Vegas

6 Las Vegas - Bryce

7 Bryce - Moab

8 Moab

9 Moab  - Mesa Verde

10 Mesa Verde - Monumen Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page - Grand Canyon

13 Grand Canyon - San Diego ( Tappona)

14 San Diego

15 San Diego

16 San Diego - LA

17 LA

18 LA - Morro Bay

19 Morro Bay - SF

20 SF

21 SF

22 SF

23 SF

24 Napa Valley

25 Napa Valley

26 SF - Ita

 

Già così è un pò di corsa e salti alcuni parchi ( Zion - Capitol Reef).Non avrebbe senso spingersi fin la per fare i parchi in maniera ancor più sbrigativa. Poi ovviamente ognuno fa quello che gli aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo d'accordo con il giro di ceemo, con 2 varianti...

1) un solo giorno a Napa Valley, arrivando da Morro Bay... tieni la macchina un giorno in più e la sera successiva la riconsegni entrando a San Francisco (occhio che nelle agenzie di città alcune compagnie fanno pagare il dropoff)

2) la notte a Capitol Reef, tra Bryce e Moab.

 

La Goblin Valley è carina, affascinante... ma ci cammini mezz'ora, non di più... Capitol Reef è un posto fantastico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai dai dai che ci siamo... che tesoriiiiii

 

In sostanza mi fai girare in senso orario che mi sembra più fluido.

l'idea da San Diego in avanti mi piace, ancora devo vedere bene per Napa V. cosa voglio vedere, ma se mi dite due giorni intanto programmo così.

A questo punto come dice Panda vado prima a Napa e poi mollo l'auto.

 

Io avevo imbastito così:

TfpqMGs.jpg

 

 

Di imprescindibile ci sono Bryce+Antelope+Monument+Mesa+Arches+ Goblin? Lo so... però Goblin da quando l'avete proposta mi è piaciuta parecchio... però diciamo che ci possiamo rinunciare. Al momento sto pensando, di mollare Zion e Canyonlands ed inserire Capitol Reef.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zion, posso anche essere d'accordo, visto che è un parco che per essere apprezzato deve essere camminato. Capitol reef vale 10 volte la Goblin valley ma merita un pernotto in più.Fatto di corsa non ha senso. Su Canyonland è uno dei parchi più spettacolari e più facili e veloci da visitare. Saltarlo sarebbe un delitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi/devi recuperare un giorno da qualche parte per fare meglio i parchi della zona di Moab allora considera la possibilità di saltare la Napa Valley.

È una zona carina, ma alla fine sono delle colline ricoperte da vigneti. Gli americani ci impazziscono perchè per loro i vigneti sono esotici come per noi le palme, ma per gli italiani non è niente di che. E le cantine sono di cartapesta, falsi chateau francesi o casali toscani stile disneyland.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto chiaro, lascio Canyonland, aggiungo Capitol. Levo sia Zion che Goblin. In sostanza da LV mi butto subito su Capitol Reef

Ora vedo a giorni come reso, in eventualità Napa è sacrificabile. Giri "fuori porta in giornata " al posto di Napa? avete suggerimenti nei pressi di SF?

Link al commento
Condividi su altri siti

La preparazione di un viaggio deve prevedere la possibilita di vedere o saltare qualcosa. Per esempio , quando arrivi in prossimita di Goblin , cioe una deviazione di 30/40 minuti, controlla il tempo che ti rimane per arrivare a Moab, se e fattibile ti fermi , altrimenti te lo segni per la prossima volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda: concordo, non sarà uguale ma tour in auto in Irlanda e Scozia mi hanno insegnato molto, infatti questo che mostro sotto è quanto uscito con le ultime variazioni e mi sembra un po' tirato, nel senso che mi sembra di avere poca elasticità! Beccato, sì sono svizzero e quindi come hai ben capito :grin:  .... siamo fatti così : WallBash :  un po' testoni  : WohoW : , però in realtà guardo più i Km che il tempo...

 

Al momento è uscito questo... Il pernottamento tra Grand Canyon e San Diego è casuale, nel senso quando è sera mi fermo...

Come detto mi sembra un po' tirato, forse vorrei avere un po' più tempo o a San Diego o a San Francisco... o forse il mio cervello è in loop e il giro è ok... Ditemi voi!

 

0iAJbF6.gif

Modificato da svizzero71
Link al commento
Condividi su altri siti

Grand Canyon e San Diego è casuale
 

io invece farei proprio a Kingman, primo perchè c'è il mr. D'z, poi perchè non partirai prestissimo dal Grand Canyon ed è un buon punto per spezzare, dopo le soste a Williams, Ash Fork, Seligman e Hackberry... la mattina dopo passi per Oatman e poi dritto fino a San Diego.

 

Come detto mi sembra un po' tirato, forse vorrei avere un po' più tempo o a San Diego o a San Francisco
 

Guarda, il tempo non basterebbe mai, ma è un bel giro, bilanciato... l'unica cosa che non farei è la crociera sul lago, con una sola notte a Page potresti averne una in più per San Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Klingman è diventata inamovibile :-)

 

Potrei ev. cercare di venire via dalla Monument V in modo da essere alle 17:00 a Page in questo caso potrei fare la crociera quel giorno e quello successivo fare Antelope. Posso anche saltarla la crociera...

Però mi hanno detto che Upper Antelope rende il doppio se va vista non prima delle 11 per via del sole, in quel caso anche se dopo Antelope mi muovo verso il Grand Canyon nello stesso giorno non riesco a vedere anche il GC.

Link al commento
Condividi su altri siti

venire via dalla Monument V in modo da essere alle 17:00
 

considerando che la zona di Mexican Hat la fai il giorno precedente, arrivando da Moab e alla Monument il tramonto sarà verso le 20.30, dovresti cominciare il tour dentro la Monument tra le 16 e le 17, in modo di essere sulla terrazza del the view verso le 19.30.

 

La mattina successiva, l'alba è intorno alle 5.30, potresti essere pronto x partire verso Page già alle 11, se poi ti vuoi fare un paio di ore extra di sonno...

In questo modo, verso le 16 potresti essere già a Page (considera il fuso).

 

Upper Antelope rende il doppio se va vista non prima delle 11 per via del sole

assolutamente, guarda le mie foto nel diario del 2013, lo trovi in firma.

 

Posso anche saltarla la crociera...

Page è una cittadina triste come una salita e cara come una metropoli... meno notti fai e meglio è, a meno che tu non abbia intenzione di partecipare alla lotteria per The Wave.

 

se dopo Antelope mi muovo verso il Grand Canyon nello stesso giorno non riesco a vedere anche il GC

3 ore scarse di macchina, parti alle 15, alle 17 sei a Desert View, verso le 18.30 a Mather Point, tramonto alle 19.40...

la mattina dopo ti fai il giro del Rim, da Hermit's Rest tornando verso il Bright Angel Lodge, parti verso le 12/13, pranzo a Williams, percorri con calma la Route66 fino a Kingman. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe ora sono corrette, le tempistiche un pò da rivedere.

Da LAs Vegas a Bryce io partirei presto in modo da poter percorrere la Ut 9 che passa dentro Zion e dare un occhiata al parco. E la sera visiti i view point del parco di Bryce.

Tra Bryce e Capitol Reef dovresti percorrere UT12 e UT24, strade assolutamente magnifiche. Quindi non ti fidare troppo dei tempi di google dato che vorrai fare più di qualche fermata, Quindi considera più del tempo che hai messo tu.

A Moab Arriverei prima per gustarmi il tramonto al Dead Horse point.

La sera in cui dormi a Mexican Hat spingiti per il tramonto sulla terrazza della Monument e goditelo la. Poi il giro puoi farlop anche il giorno dopo.

Toglierei poi la crociera sul lago powell per fare una notte al Grand Canyon o a San Diego.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso. Ti sintetizzo per vedere se ho capito:

 

Ven 12 - Da Mesa verde passo per Mexican Hat e punto a Monument V., cercando di arrivare entro le 17:00? Faccio il tour con tramonto e dormo li?

Sa 13 - Quindi mi sveglio e punto a page direttamente, faccio Antelope e Lake P.

Do 14 Vado al Grand Canyon e fisco alla sera a Kingman

 

Mi sa che ho perso il filo, sorry...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...