Vai al contenuto

Da Las Vegas a San Francisco passando tra i parchi, San Diego e Los Angeles - cercasi opinioni e suggerimenti

Messaggi raccomandati

Inviato

Sempre sul forum ho navigato alla ricerca di consigli sugli hotel. Per SF volendo restare in zona fisherman's wharf ho trovato il Marina Inn (non vogliamo spendere troppo)

Mentre avete qualche nome da buttare al volo per San Diego? O almeno indicarmi la zona più carina dove alloggiare?

Grazie.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ultimi dubbi... c'è un post sul forum sull'abbigliamento?

Nel senso amici mi dicono, considerato che faremo qualche trail ma non siamo fans del trekking, che delle buone scarpe da ginnastica bastano ed altri che comunque consigliano scarpe da trekking leggere...

Voi che mi consigliate... 

Pedaggi, come funziona? Anche qui non ho capito malgrado ho letto qualcosa... C'è chi paga dopo online, chi invece mi dice che quando ritiri l'auto puoi includere le strade a pagamento.... ???

GRAZIE

• 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi! Non so dove scrivere questa domanda...

Sono riapparso perchè nel frattempo in queste settimane qui ho trovato tante tante tante altre informazioni utili per continuare a pianificare, ma ora mi sono avanzati solo due dubbi che mi hanno fatto venire alcune persone. Vorrei affidarmi alla vostra esperienza!

Parliamo di pernottamento nella prima metà di giugno, molti mi dicono che comunque dovrei prenotare sempre perchè a ridosso dei parchi ci sono pochi motel e il periodo è già abbastanza frequentato. Io ho pensato di fare di volta in volta per avere sempre la possibilità di non essere "legato". Mi sapete dire se per visitare questi parchi voi pensate sia meglio già prenotare ora da qui?

Bryce Canyon

Capitol Reef

Arches + Canyonlands + Dead Horse Point - Moab come base mi sembra che abbia tante strutture moltel/hotel

Mesa Verde - Cortez come base (vedi sopra)

Upper Antelope - Page come base

Grand Canyon

Seconda cosa.... clima! Non riesco a fare una valutazione, che clima trovo? Sopratutto lungo i parchi, nel senso in quel periodo c'è tanta differenza tra giorno e sera? Non so cosa portarmi anche di giorno per i parchi ho visto foto di gente in bermuda e nello stesso periodo gente copertissima anche di giorno...

Non so se esiste un sito meteo attendibile che può indicare le temperature...

Sarò ripetitivo ma, GRAZIE a tutti voi per i consigli che mi darete anche questa volta! Non so come dire....  :clap:  : Thanks :

Inviato

Mi sapete dire se per visitare questi parchi voi pensate sia meglio già prenotare ora da qui?

Io sono del "partito" del prenotare sempre e comunque, perché mi piace sapere in anticipo dove andrò e quanto spenderò, cercando di evitare il più possibile spiacevoli sorprese. Oltretutto nei pressi dei parchi non è che abbondino le sistemazioni con un buon rapporto qualità/prezzo! In ogni caso, puoi renderti conto da te della situazione provando a simulare le prenotazioni nelle zone più frequentate.

Seconda cosa.... clima! Non riesco a fare una valutazione, che clima trovo?

Attrezzati per ogni tipo di clima: stiamo parlando pur sempre di molte zone montane sopra i 2000 m, quindi l'escursione termica tra giorno e sera potrebbe essere anche molto elevata!

Inviato

A Giugno non prenotando prima certe zone rischi seriamente di trovarle full, e di dover fare parecchi km per trovare altro. Io non rischierei, se non in zone non troppo turistiche o con grand disponibilità di posti ( grandi città). Di sicuro non risparmierai soldi facendo così. Io non ho prenotato da casa solo per quelle tappe dove nella pianificazione non sapevo quanto in la potevo andare con l'auto.

Per il clima a Giugno tendenzialmente troverai dal caldo  al molto caldo, ma siamo pur sempre in zona di montagna e in casi particolarmente sfortunati potresti beccare anche la neve. Quindi parti con cose leggere, ma con qualcosina di più pesante per sicurezza.

Inviato

Ok già ho parecchie info in più .... aspetto giusto che Panda e qualcun'altro mi dia altri spunti...

Nel frattempo, qui nel forum sapete la sezione dove trovo suggerimenti o pareri su strutture a Moab o Cortez???

: Thanks :  : Thanks :  : Thanks :

Inviato
aspetto giusto che Panda

io il 20 gennaio avevo prenotato praticamente tutto, con i biglietti presi il 6 gennaio...

secondo te?

:grin:  :grin:  :grin:  :grin: 

io sono...

Io sono del "partito" del prenotare sempre e comunque

memore di una notte passata in una ex stalla in Austria!

Non so se esiste un sito meteo attendibile che può indicare le temperature...

ad agosto ad Arches ho trovato 40° al Delicate e 20° a Moab... lo stesso giorno...

a Bryce al mattino stavo a 7°...

sono partito da San Francisco con 10° e appena attraversato il Bay Bridge ho trovato 30°

sei abbastanza alto (quasi sempre oltre i 2000m) e le temperature sono molto variabili... per le medie, prova a guardare qui: http://www.usclimatedata.com/

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...