Vai al contenuto

Viaggio di nozze on the road per la west coast a settembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

vorrei chiedere qualche consiglio su come organizzare l'itinerario fra i parchi americani che farò a settembre come viaggio di nozze.

Ecco le tappe che pensavo di fare:

05/9 mi - sf
06/9 sf
07/9 sf
08/9 da sf a mariposa per vedere le sequoie
09/9 da mariposa a mammoth lake passando per il Tioga 
10/9 da ml a dv dormendo a furnace creek
11/9 da fc a las vegas
12/9 da las vegas a bryce dormendo a Kenab
13/9 da kenab a lake powell, antelope, dormendo a page
14/9 da page a m. valley dormendo a kayenta
15/9 da Kayenta a Grand canyon dormendo vicino al gc, dove???
16/9 da grand canyon a kingman con sosta a williams
17/9 da kingman a Palm springs e joshua tree doemendo a PS
18/9 da palm springs a san diego dormendo a sd
19/9 san diego
20/9 san diego
21/9 da san diego a lax
22/9 lax
23/9 lax mil
24/9 mil

i dubbi che ho sarebbero i seguenti:
1) dove posso dormire vicino a Grand canyon? in quanto la mattina dopo ci piacerebbe fare il giro in elicottero.
2) è meglio fare più giorni a san diego o a los angeles? riesco a vedere le attrazioni principali a los angeles in 2 gg? a me piacerebbe vedere santa monica, venice, beverly hills, hollywood, osservatorio griffith, pasadena, malibu, oc, manathann beach ed hermosa beach.

grazie,
Alessandro

Inviato

Potresti presentarti nella sezione apposita?

poi:

Il tour è abbastanza ben strutturato. Solo qualche piccolo appunto.

La zona di Mariposa a Yosemite nel 2015 sarà chiusa per lavori. Le sequoie le puoi vedere a Toulumne groove e a Merced groove più vicino alla Yosemite Valley; cerca di dormire in quella zona. A Bryce cercherei di dormire nel parco o al massimo a Tropic, così' che anche il giorno dopo puoi dedicare qualche ora al parco. In zona monument Valley cercherei di dormire vicino alla valle ( è molto caro ma ne vale la pena) o in alternativa a Mexican Hat.

Sulle tue due domande:

1) Puoi dormire in una delle strutture del Grand Canyon Villagge gestite da Xanterra, o subito fuori dal parco nel paesino di Tusayan.

2) A me San Diego è piaciuta moltissimo e LA per niente. Ed in generale molti sul forum la pensano come me. Non cambierei il tuo itinerario.

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ ?

08/9 da sf a mariposa per vedere le sequoie

La zona di Mariposa Grove sarà chiusa per lavori da maggio: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/mariposagrove.htm

Meglio dormire nel parco o nella zona di El Portal.

09/9 da mariposa a mammoth lake passando per il Tioga

Con Mammoth Lakes rischi di non goderti Yosemite, meglio partire nel pomeriggio e dormire a Lee Vining.

12/9 da las vegas a bryce dormendo a Kenab

Dormi a Bryce, avrai la possibilità  di vedere alba e tramonto dal rim.

14/9 da page a m. valley dormendo a kayenta

Kayenta è il posto più squallido della zona, meglio mexican hat, meglio ancora il Goulding Lodge, meglio ancora il The View. 

15/9 da Kayenta a Grand canyon dormendo vicino al gc, dove?

Grand Canyon Village o Tusayan, il giro in elicottero parte proprio da Tusayan.

16/9 da grand canyon a kingman con sosta a williams

oltre a Williams, sosta a Seligman e Hackberry

2) è meglio fare più giorni a san diego

Ti ha giè risposto Ceemo, se vuoi puoi eliminare il pernotto a Palm Springs e da Kingman raggiungere direttametne San Diego... 

Inviato

Ah che peccato! mi sarebbe piaciuto tantissimo vederle a Mariposa, va beh andrà bene anche a Toulumne groove.

Ok, intanto vi ringrazio di tutti i vs suggerimenti, provo a rifare l'itinerario sulla base dei vs consigli e poi rinvio l'itinerario.

grazie ancora delle risposte!

Inviato

Ciao a tutti,

ora ho altri dubbi:

- Ho valutato anch'io di saltare joshua e palm springs, ma visto la grossa distanza ho preferito fare un'altra tappa di mezzo, secondo voi valgono la pena come paesaggi questi posti?

- Partendo da Lee Vining riesco a vedere bene i punti di interesse della death valley il giorno dopo con il tempo che avrei a disposizione?

- Quale potrebbe essere un alternativa a El Portal dove dormire per essere abbastanza comodo per partire il giorno dopo e fare il tioga, la città di Bodie e i vari view dello yosemite?

- Un alterntiva al pernottamento dentro il Bryce? Non vorrei spendere una grossa cifra per dormire all'interno del parco.

grazie,

Inviato

ti dò un consiglio spassionato: non rovinarti il viaggio per risparmiare qualcosa dormendo lontano dai parchi: se visiti bryce devi dormire li non a kanab, idem per GC e tutti gli altri, spendi qualcosa in più ma ti godi il viaggio alla grande

Inviato
secondo voi valgono la pena come paesaggi questi posti?

Il Joshua è carino, Palm Springs è una località da pensionati ricchi e sinceramente... non vale la pena...

- Partendo da Lee Vining riesco a vedere bene i punti di interesse della death valley

La visita della Death Valley la devi spezzare in 2 parti, nel pomeriggio e la mattina successiva.

Partendo da Lee Vining al mattino, puoi anche visitare la città fantasma di Bodie e arrivare verso le 17 nella Death Valley.

Dai uno sguardo qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11911-la-mia-death-valley/

un alternativa a El Portal dove dormire

Oakhurst, ma sei a circa un'ora dall'ingresso del parco, che alla fine è grande quanto la Val D'Aosta. Dai retta al consiglio di acfraine 

Inviato

Mi unisco anch'io al consiglio che ti hanno già dato: per visitare i parchi nazionali, dormi NEI parchi!Le distanze sono grandi, tra entrare ed uscire e poi rientrare vanno via ore preziose che potresti usare per la visita. Arrivi dall'altra parte del mondo per vedere i parchi, non buttare l'occasione di vederli al meglio. È vero che costa di più, ma se consideri il costo complessivo del viaggio mi sembra proprio l'ultima cosa su cui risparmiare.

Non ti crucciare troppo per il Mariposa GROVE (non groove, è un'altra cosa!). A me piace di più il Tuolumne Grove, meno disneylandizzato, almeno fino ad ora. E le sequoie sono meravigliose ovunque.

Inviato (modificato)

Il Joshua è carino, Palm Springs è una località da pensionati ricchi e sinceramente... non vale la pena...

Confermo quanto detto da Paolo, il Joshua potresti vederlo "passandoci in auto" e limitandoti a scendere ai View Points principali, ma solo partendo molto molto presto da Kingman.

A Palm Springs ho pernottato lo scorso mese di agosto: nel mio live l'ho paragonata a Riccione a novembre, non lo rifarei, ma è come sempre un giudizio soggettivo.

Per la Death Valley segui ancora una volta i suggerimenti: sono gli stessi tempi che anch'io ho seguito, Bodie compresa, semplicemente perfetti!  : Thumbup :

Modificato da stef
Inviato

Intanto grazie mille di tutti i consigli... ora si che c'è tanta carne sul fuoco!

Ho provato a rivedere l'itinerario, cosa ne pensate di queste modifiche?

05/9 mi - sf
06/9 sf
07/9 sf
08/9 da sf a Toulumne groove dormendo a El Portal
09/9 da El Portal a Lee Vining passando per il Tioga 
10/9 da Lee Vining a death valley dormendo a furnace creek
11/9 da fc a las vegas
12/9 da las vegas a bryce dormendo nel Bryce oppure non conviene un paese vicino per avvicinarsi a page?
13/9 dal Bryce a Page per visitare lake powell, antelope canyon e horseshoe bend 
14/9 da page a m. valley dormendo a Mexina Hat o Kayenta
15/9 da Mexican Hat a Grand canyon dormendo a Tusayan
16/9 da Tusayan a kingman con sosta a williams
17/9 da kingman a san diego con tappa a joshua tree
18/9 san diego
19/9 san diego
20/9 da san diego a lax
21/9 lax
22/9 lax
23/9 lax mil
24/9 mil
Inviato

A Bryce se non vuoi dormire nbel parco puoi risparmiare qualcosina dormendo a Tropic che è a una decina di km.

Oppure io avevo trovato una camere ad un ottimo prezzo al Fosters Motel a 3 km dall'ingresso nel parco.

Inviato

Ok dai mi hai convinto, cercherò di dormire dentro il Bryce! suggerimenti sull'alloggio? Entro quando è meglio prenotare per trovare posto?

La mia preoccupazione più grande, non essendoci mai stato e vedendo le distanze, è di non starci dentro con i tempi per vedere almeno le classiche attrazioni turistiche. esempio partendo la mattina dal bryce si riesce a vedere il lake powell, l'antelope canyon e l horseshoe bend in giornata?

Inviato

Il Lake Powell non richiede visite, lo vedi dalla strada (e non è un granchè).

Per l'Antelope Canyon: se vuoi visitare l'Upper dovresti farlo sul mezzogiorno, quando entrano i fasci di luce in perpendicolare. Il Lower pare che dia il meglio di sè la mattina verso le 10-11 e il pomeriggio verso le 14. Io ho visitato il Lower nella tarda mattinata di una giornata molto nuvolosa ed è stato comunque meraviglioso.

Scegli in base all'organizzazione della giornata.

Inviato

il Lower io l'ho visitato alle 14...stupendo!!!

Il lake Powell riceve pareri discordanti...io l'ho visto dalla strada in pochi minuti. Diverso se pensi di fare la "crociera" del lago...ma qui lascio la parola a chi l'ha fatta.

Inviato

A Bryce se non vuoi dormire nbel parco puoi risparmiare qualcosina dormendo a Tropic che è a una decina di km.

Oppure io avevo trovato una camere ad un ottimo prezzo al Fosters Motel a 3 km dall'ingresso nel parco.

come dice ceemo quando parliamo di dormire nel parco intendiamo comunque nelle immediate vicinanze, nel giro di pochi km non necessariamente nelle strutture gestite dai parchi

io sono stato due volte al foster's motel, prima e dopo la ristrutturazione delle stanze, la prima volta erano stanze vecchiotte ma per 49 dollari assolutamente OK mentre la seconda volta le ho trovate rinnovate e molto carine ma il prezzo è salito a 75

Inviato

Ciao a tutti,

essendo un viaggio di nozze questo fine settimana sono andato in agenzia per valutare anche un preventivo che mi dovranno mandare nei prox giorni. Avendo ovviamente un budget non spropositato a disposizione vorrei capire quanto risparmio a farmelo da solo. Secondo voi indicativamente 19 giorni fra città e parchi cosa dovrei spendere a farmelo in autonomia?

Mi hanno sicuramente dato alcuni buoni consigli al quale non avevo pensato ma mi hanno anche messo un pò di confusione sul giro a cui avevo pensato.

Innanzitutto mi hanno fatto cambiare idea su San Diego, nel senso che inizialmente mi ero studiato un itinerario per riuscire a fare qualche giorno di mare ma invece l'agenzia mi ha suggerito, una volta arrivato al bryce di salire verso capital reef fino a moab per vedere arches park e canyonlands. Voi cosa mi consigliereste?

Tra l'altro mi ha suggerito anche di non passare subito da las vegas dopo la death valley ma andare prima a zion, fare il bryce e la parte di moab, la monument e il grand canyon e poi fare un paio di gg a las vegas. A me non dispiacerebbe come soluzione ma il problema e che lo zion non è un parco che dalle foto e da quello che sto leggendo fa per me. Cosa potrei fare in alternativa?

grazie

Inviato

Lo Zion è meraviglioso, in che senso dici che non fa per te? Di sicuro è un parco che per essere apprezzato fino in fondo merita qualche trail, ma ti garantisco che ce ne sono alcuni semplicissimi...

A me il tour sembra molto più lineare come lo avevi messo giù prima rispetto a quello che ti ha suggerito l'agenzia, a meno che la loro indicazione non sia quella di fare tutti i parchi e poi concludere con Las Vegas anziché con San Diego e Los Angeles.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...