Vai al contenuto

Route 66, California e NY


Messaggi raccomandati

quel pezzo di route l'abbiamo saltato anche noi, ma non credo ci sia molto a parte il meteor crater  che poi non è altro che un enorme buco ... il deserto dipinto lo vedete?

A Page su prenotazione c'è solo l'Antelope canyon che visiti accompagnato dai navajo quindi a loro gestione, il resto dei parchi sono statali quindi arrivi paghi ed entri. Noi avevamo prenotato il tour del mezzoggiorno ma causa Flash flood è saltato  :evil:

unico rimpianto di un viaggio stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

È impossibile paragonare la Route ai parchi, quindi bisogna fare una scelta e tu l'hai fatta privilegiando qualcosa che merita di essere vista.

Anche io lo scorso anno feci delle deviazioni (white sands, canyon de chelly, ecc.) Ma sono sempre rientrato sulla route nel punto in cui la lasciavo, perché lo scopo principale del mio viaggio era percorrerla tutta.

Nel pezzo che salti c'è holbrook con il wigwam motel, c'è la petrified forest, winslow, il jackrabbit trading post a joseph city ed altre cose.

Ovviamente non reggono il confronto con i parchi, la route 66 è una cosa diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:  pardon! quel pezzo l'ho fatto... appena Franco ha nominato Winslow mi è subito venuto in mente standing on the corner  :grin:

e il coniglione di Jack rabbit  effettivamente è un tratto abbastanza ricco ... considerando che lo salti per Kayenta che non è altro che un paese polveroso  di appoggio alla Monument, noi  abbiamo dormito a Flagstaff e se ti alzi di buon ora riesci ad arrivare per le 10, per le 15-16 ripartire ed arrivare a Page in serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, domani ne parlerò con i compagni di viaggio!!

adesso però sorge un'altro "piccolo" problema; gli hotel in California!!! 

la notte del 13-14-15 non sappiamo dove passarla, i costi degli hotel sono veramente alti!

indicativamente pensavamo di fare il 13 a L.A. o dintorni, il 14 a Morro Bay o dintorni e il 15 a Monterey o dintorni. Il problema che a Monterey i prezzi sono assurdi ( oltre 400€ per una bettola di posto). qualcuno conosce la zona e ha pernottato in qualche posticino carino senza svenarsi? 

a L.A. invece non saprei la zona dove alloggiare ( anni fa prenotai un hotel a Little Armenia, ma ero in compagnia di un amico e avevo qualche anno di meno... ad oggi non ci tornerei mai!!), quindi se avete qualche buon consiglio sarò felice di riceverlo!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

: hmm :  io ho prenotato a Monterey al Surf Inn una doppia a 89 € su booking ... idem morro bay al sundown inn noi paghiamo 80€ .... prova a vedere su booking.com

per L.A. la zona più economica è quella vicina all'aeroporto, l'anno scorso al Travelodge abbiamo speso 130$ circa, pulito e con un bel lettone comodo 


:shock:  :shock:  :shock:  ho provato a fare una simulazione su booking effettivamente Monterey stà a 400€ per bettola!

il problema è che sono finite tutte le sistemazioni ... prova a Moss Landing, dista da Monterey 30min

Modificato da Marina80
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno a Los Angeles pernottai al "Howard Johnson Los Angeles" e spesi 275 dollari circa, due notti per una doppia.
L'hotel era carino, pulito ed aveva il garage al coperto gratuito.
 

http://www.booking.com/hotel/us/howard-johnson-los-angeles.it.html?sid=0761451a8272cec575220acbfefde818;dcid=1;group_adults=2;srpos=1;type=totalmap_closed
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi sono incontrato con i compagni di viaggio, siamo molto indecisi sul dafarsi prima di arrivare a San Francisco....

opzione 1:  2 notti a LA e 1 a Morro Bay 

opzione 2: 1 notte a LA, 1 a Morrow Bay e 1 a Santa Cruz.

Comunque un gosso dubbio è anche la zona in cui dormire a LA, ho letto sul forum che sono sconsigliate tante zone... 

 

inoltre ieri abbiamo già prenotato a Las vegas, Hotel New York New York. qualcuno di voi è già stato? come si è trovato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

la zona in cui dormire a LA, ho letto sul forum che sono sconsigliate tante zone...

la più carina è Santa Monica

 

prenotato a Las vegas, Hotel New York New York. qualcuno di voi è già stato? come si è trovato?

guarda qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/?p=99749

Link al commento
Condividi su altri siti

opzione 1:  2 notti a LA e 1 a Morro Bay

opzione 1...

per dormire... Santa Monica, Hollywood sono più "centrali", Anaheim e Pasadena più decentrate, ma forse più economiche, la zona aeroporto sicuramente è quella con i prezzi più bassi, ma tanto la macchina la devi prendere comunque.

 

qualcuno di voi è già stato?

Mi è piaciuto, ma come dice @solshine, è un po' decentrato e per arrivare nella zona del bellagio c'è da camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mancano solo 3 giorni e poi si parte!!!! 

abbiamo ascoltato i vostri consigli e a Las Vegas abbiamo cambiato hotel. abbiamo prenotato al THE LINQ, posto più centralmente rispetto al NY NY.. speriamo bene!! 

Per los angeles ci fermiamo a dormire in zona Westwood, per poi proseguire verso morrow bay e santa cruz dove passeremo una notte per località! 

adesso manca solo la valigia e si iniziano a contare le ore!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...