Vai al contenuto

Route 66, California e NY


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono 5 giorni che mi sto leggendo l'intero forum, e dopo una prima presentazione ora sono pronto a farvi la mia prima domanda.  :)

Quest'estate ho in mente di fare un magnifico viaggio assieme alla morosa e un'altra coppia, cioè fare la storica Route 66!!!

L'idea sarebbe partire da Chicago e arrivare a Las Vegas in circa 10 giorni, poi dedicarmi alla California una settimana e finire il viaggio a Ny per l'ultimo weekend.. 

ora secondo voi in 3 settimane è fattibile? mi spaventa molto il fatto di fare Chicago-Las Vegas in 10 gg, sono troppo pochi o possono bastare?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a schiarirmi le idee e a consigliarmi!! 


Mi sono accorto di aver aggiunto il post nella sezione sbagliata! (Itinerari West) scusate per l'errore, si può spostare la discussione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto la Route 66 lo scorso settembre e su 20 giorni totali, 13 mi sono serviti per percorrerla tutta da Chicago a Los Angeles.
mi sono fermato un giorno e mezzo a Chicago e due a Los angeles, più altre deviazioni.
tutto dipende da quanto tempo ti fermi lungo la strada, ma 10 giorni di viaggio potrebbero bastarti per arrivare fino a Las Vegas.
da Las Vegas a Los Angeles ti serviranno almeno altri 2-3 giorni.
questo è l'itinerario che ho fatto io lo scorso settembre (gli asterischi indicano le deviazioni), per arrivare a Las Vegas lascerai la Route 66 a Kingman ed andrai verso nord.
 

05/09/2014 - ROMA - CHICAGO
06/09/2014 - CHICAGO - CHICAGO
07/09/2014 - CHICAGO - SPRINGFIELD (Illinois) - KM 399,11
08/09/2014 - SPRINGFIELD (Illinois) - PACIFIC (St. Louis) KM 358,9
09/09/2014 - PACIFIC (St. Louis) - SPRINGFIELD (Missouri) KM 370,15
10/09/2014 - SPRINGFIELD (Missouri) - TULSA KM 426,48
11/09/2014 - TULSA - CLINTON KM 397,42
12/09/2014 - CLINTON - AMARILLO KM 392,6
13/09/2014 - AMARILLO - TUCUMCARI KM 209,17
14/09/2014 - TUCUMCARI - ALAMOGORDO (W. Sands) KM 619,6 *
15/09/2014 - ALAMOGORDO - SANTA FE KM 582,46
16/09/2014 - SANTA FE - GALLUP KM 405,47
17/09/2014 - GALLUP - GALLUP(Canyon de Chelly) - KM 394,2 *
18/09/2014 - GALLUP - FLAGSTAFF KM 418,34
19/09/2014 - FLAGSTAFF - FLAGSTAFF  (Page) KM 537,41 *
20/09/2014 - FLAGSTAFF - SELIGMAN KM 328,24
21/09/2014 - SELIGMAN - BARSTOW KM 561,54
22/09/2014 - BARSTOW - BARSTOW (Death Valley) KM 724,05 *
23/09/2014 - BARSTOW - SANTA MONICA KM 329,84
24/09/2014 - SANTA MONICA - SANTA MONICA
25/09/2014 - LOS ANGELES - ROMA
 
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco, grazie mille per la completissima lista che mi hai suggerito! 

come mai dici che da Las Vegas a LA ci vogliono 2 giorni? dici che c'è molto da vedere? mi ricordo che 10 anni fa feci San Diego-Las Vegas tutta in una tirata... ma erano altri tempi e altri interessi! :)

a Los Angeles vorrei fermarmi nella seconda metà del viaggio, cioè vorrei fare Las Vegas- San Diego-Los Angeles-San Francisco, ovviamente con qualche visita di più giorni intermedia.

Cosa ne pensi?

Grazie

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
ti accorgerai percorrendo la Route 66 che non è una strada come le altre.
non è una interstate, vai più piano e trovi spesso punti di interesse che ti porteranno a fermarti.
se hai visto "cars" della disney (ambientato sulla route 66) , c'era sally (la porche) che facendo il confronto tra la route e la intestate diceva che con la route 66 il bello non era arrivare, il bello era viaggiare  :) 
La route non è una strada di collegamento, o meglio per gran parte non lo è più (ci sono le interstate per questo), è una strada che ti godi mentre la percorri.
Anni fa feci  Las Vegas - Los Angeles in mezza giornata, sono vicine (400Km circa), ma non feci la Route 66 e quindi non mi sono quasi mai fermato. 
Se la vuoi fare tutta da "integralista" da las vegas dovresti tornare a Kingman (dove l'hai lasciata), vai verso Oatman, una città fantasma molto carina e li qualche ora ce la passi:

http://en.wikipedia.org/wiki/Oatman,_Arizona

 

poi prosegui verso Barstow e ti fermerai al Roy's cafe: 

http://www.adventuresofagoodman.com/wp-content/uploads/2011/04/Roys-Cafe-Amboy-California_16A-600x342.jpg

più avanti il bagdad cafè:

http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/01/22/23/59/bagdad-cafe.jpg

senza contare gli scudetti che incontrerai per terra piazzati in posti pazzeschi.
non è un tratto di strada "intenso", è molto desertico, ma quei posti che ti ho scritto un po' di tempo te lo porteranno via.

poi arrivi a Barstow, dove vale la pena fermarsi a dormire per vederla poi il giorno dopo e per proseguire verso los angeles..

Questo è quello che ho fatto a settembre e che ti suggerirei di fare.
poi dipende sempre dalle priorità che ti sei dato per la vacanza.
 
se vuoi farti un'idea delle cose da vedere prova a dare un'occhiata al foto album che ho fatto con le foto scattate lungo la route.

https://plus.google.com/108885854371870930394/posts/MiBvRpEpdD5?pid=6098694977642271394&oid=108885854371870930394

ciao!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ora secondo voi in 3 settimane è fattibile

Secondo me, 3 settimane sono sufficienti per fare la 66 con la deviazione per i parchi, ma non per aggiungere NY...

Se è la prima volta a NY poi, un weekend è praticamente inutile.

Per una questione di fuso orario poi, io preferirei fare prima NY e poi eventualmente un viaggio sulla 66.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con panda .

Ny se è la prima volta sei giorni ce li trascorrere tutti !!

Per fare la route con tutte le deviazioni che puoi trovare lungo il percorso da chicago a los angeles e considerato anche il tempo per visitare chicago le tre settimane ti ci vogliono tutte !.

Lungo la route di cose particolare da vedere ce ne sono ,piccoli paesini ma che meritano la sosta per esempio.oltre poi alle deviazioni per alcuni parchi che io farei .come ad holbrook es il paint deserti e la foresta pietrificata o a flagstaff il grande canyon,per citarne solo alcuni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ti accorgerai percorrendo la Route 66 che non è una strada come le altre.

non è una interstate, vai più piano e trovi spesso punti di interesse che ti porteranno a fermarti.

se hai visto "cars" della disney (ambientato sulla route 66) , c'era sally (la porche) che facendo il confronto tra la route e la intestate diceva che con la route 66 il bello non era arrivare, il bello era viaggiare  :) 

 

 

Ciao Franco, 

ascolterò il tuo suggerimento e percorrerò il resto della R66 senza troppa fretta, in effetti il bello è proprio quello!!

è già la seconda volta che ammiro con la bavetta alla bocca il tuo diario di viaggio! che oltre ad essere ben fatto fa viaggiare la mente anche stando seduti alla scrivania!! :)

 

 

Secondo me, 3 settimane sono sufficienti per fare la 66 con la deviazione per i parchi, ma non per aggiungere NY...

Se è la prima volta a NY poi, un weekend è praticamente inutile.

Per una questione di fuso orario poi, io preferirei fare prima NY e poi eventualmente un viaggio sulla 66.

 

 

Io concordo con panda .

Ny se è la prima volta sei giorni ce li trascorrere tutti !!

Per fare la route con tutte le deviazioni che puoi trovare lungo il percorso da chicago a los angeles e considerato anche il tempo per visitare chicago le tre settimane ti ci vogliono tutte !.

Lungo la route di cose particolare da vedere ce ne sono ,piccoli paesini ma che meritano la sosta per esempio.oltre poi alle deviazioni per alcuni parchi che io farei .come ad holbrook es il paint deserti e la foresta pietrificata o a flagstaff il grande canyon,per citarne solo alcuni .

 

Ny io la conosco già parecchio bene, ci sono stato svariate volte e per periodi anche abbastanza lunghi, fosse per me non ci sarei nemmeno andato, ma giustamente la morosa e l'altra coppia ci tiene molto ad andarci... 

poi io sono dell'idea di non vedere mai "tutto" di una città, così da far venire sempre la voglia di tornarci e di viaggiare... secondo me con 3 notti a NY anche chi non ci è mai stato riesce a godersela!! 

magari preferisco fare solo 1 giorno e mezzo a Chicago, altra città che ho visitato in passato. A Los Angeles piu di una notte non mi vorrei fermare, sicuramente della California è la città che mi piace di meno...

Comunque in questi giorni farò il punto della situazione e sicuramente prenderò in considerazione tutte le cose che mi avete detto! :)

Anzi prima di discuterne a casa e con gli amici mi preparerò una lista dei vostri suggerimenti!! ù

Grazie ancora

Michele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

altra piccola domanda... per gli hotel voi come avete fatto? io avevo intenzione di prenotare solo Chicago, San Francisco ( prendo l'aereo per Ny da li) e le ultime notti a NY... per tutto il resto mi affido alla fortuna e prenoto in loco bussando alle varie porte degli hotel/b&b?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
per gli hotel lungo la Route 66 puoi regolarti sul posto, le catene sono sempre le stesse un po' ovunque.
se poi decidi di pernottare in qualche motel caratteristico (il blue swallow a Tucumcari ad esempio) allora ti conviene fare le prenotazioni dall'Italia per sicurezza.

Io ho prenotato solo l'hotel di Chicago, Los Angeles (inizio e fine viaggio), lo Stagecoach 66 a Seligman ed appunto il Blue Swallow a Tucumcari, per il resto del viaggio mi sono regolato sul posto.
considera che mediamente prenotarli sul posto ti costerà un po' di più rispetto che prenotarli prima con Booking.
in ultimo, per la Route 66, ti consiglio di prenderti questa mappa:

http://www.amazon.com/Route-66-GUIDE-Travelers-EDITION/dp/0970995199

magari la trovi anche a Chicago. è insostituibile per percorrere la strada senza "perderla".

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Franco, super disponibile! andrò a vedere l'hotel e magari lo prenoto su booking un paio di giorni prima! ( ps. appena letta la tua recensione su Trip advisor!) :)

 

per la guida l'ho vista citata in molti post qui nel forum, quindi sicuramente la acquisterò!! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, domani o martedì andiamo a prenotare i biglietti aerei in agenzia!!!  : uotrdance :

per l'auto penso di affidarmi a enoleggio,( con dollars, che ha prezzi bassi) visto che ne ho letto parecchio qui sul sito e le tariffe sembrano le più interessanti.

ora il dubbio che mi rimane è quale auto scegliere per fare la route 66; 

 

dodge caravan o Grand cherokee (o similari) ? contando che siamo in 4 persone con 4 valigie medio/grandi. il dubbio mi sorge sia per lo spazio/comodità che per l'utilizzo che dobbiamo farne. ( esempio, serve un 4x4 per visitare parchi o alcune strade della R66? )

ps. sul prezzo enoleggio la one-way è inclusa? oppure vado a spendere circa 900€ di noleggio + 500/700€ di one-way?

 

avete consigli o esperienze in merito?

Modificato da difobiel
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale è preferibile un SUV, almeno io farei così (quest'anno rifarò un pezzo di Route, da Chicago fino a Tucumcari, per poi andare verso nord e prenderò un suv).

lo scorso anno avevo una dodge charger ed in certi punti avrei preferito un 4x4. ho fatto dei pezzi sterrati della Route e con quella macchina non mi sentivo proprio sicurissimo.
 

da chicago a Los angeles ho pagato 500 dollari di drop off (pagati sul posto), ho usato rentalcars.com che mi pare sia la stessa cosa di enoleggio.
comunque enoleggio dovrebbe darti qualche indicazione in merito (quelli di rentalcars mi telefonarono per dirmi quanto avrei dovuto pagare sul posto).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco e grazie per la risposta. 

guardando e riguardando le offerte mille volte forse l'auto piu adatta per il viaggio e visto il prezzo sarà la Ford Escape ( Kuga) 750,75€ + 500€ (one-way) totale 1250,72 € al posto della ben piu costosa Grand Cherokee 852,32€ + 750€ (one-way) totale 1602,32 € entrambe con 4 guidatori e un pieno omaggio. (spero solo ci stiano 4 bagagli medio/grandi e 4 persone comode)

 

ora il dubbio mi sorge per l'assicurazione; rentalcars.com mi da come copertura la seguente:

 

Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Responsabilità civile - Responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

 

basterà o meglio farne una aggiuntiva? la macchina è affittata dalla Dollar.

Grazie

per l'aiuto! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Biglietti presiiiii!!!!!!  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:

 

01/08 Venezia - Chicago

19/08 San Francisco - NY 

22/08 Ny - Venezia

 

e ora si inizia a pianificare bene il viaggio!! 

visto che non avremo tantissimo tempo ( ma neanche poco) per la Route 66 inizierò a eliminare qualche tappa per non dover fare tutto di corsa. preferisco fare 600 km in un giorno e saltare qualcosa che voler vedere tutto e male! 

se avete dei conigli su quale città/zona è la meno interessante fatemi sapere!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete dei conigli su quale città/zona è la meno interessante fatemi sapere!  ;)

 

Dire cosa sia o meno interessante è sempre complicato perchè entriamo nella sfera dei gusti e delle aspettative personali.

a me è piaciuto meno il tratto subito dopo Chigago (da Chicago a Springfield (Illinois)).

ti conviene fare una lista di cose da vedere, soprattutto sulla Route 66 ed in particolare quelle relative alla storia della strada (musei, pompe di benzina, trading post, varianti pre-1940) i parchi, tipo la petrified forest, sono ovviamente indicati un po' ovunque nella zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...