Vai al contenuto

Sposi in Las Vegas e poi...in rosso!


katatsoibriu

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

sabato si parte e ho ancora bisogno di aiuto.

IN particolare, avrei bisogno dei vostri consigli su alcune questioni:

 

- ZIon

Avendo a disposizione un giorno e mezzo pieni quali trail consigliate?

Nel migliore dei casi vorremmo fare Angel's Landing il pomeriggio che arriviamo (dovremmo arrivare verso l'ora di pranzo, partendo da Las Vegas e passando per la Valley of Fire) e Subway nel giorno pieno (se vinciamo i permessi), magari conclidendo la giornata con ancora  qualcosa di molto leggero nel pomeriggio.

Nel peggiore dei casi, cioè se non vinciamo Subway, avremmo comunque a disposizione il giorno e mezzo. In questo caso sposteremmo Angel's Landing al giorno pieno e vorrei fare qualcosa il pomeriggio di arrivo e il pomeriggio del giorno pieno. 

Quindi...consigli?

 

- Tappa Zion - Torrey

L'idea è partire presto da ZIon e raggiungere Bryce, fare i viewpoint, ripartire verso le Lower Calf Creek Falls e terminare a Torrey.

Fattibile come tempistiche?

 

- Tappa Torrey - Moab

C'è qualche posto carino per l'alba?

Poi Fruita, colazione, scenic road, in viaggio verso la Goblin Valley e Little Wild Horse Canyon e poi Moab.

FIla, no?

 

Moab - due giorni pieni.

-Giorno uno: Canyonlands

Le cose da vedere sono quelle standard (alba al Mesa Arch, Corona Arch, Shafer trail e Potash Road, Dead Horse Point).

Come organizzereste il giro? Qual è il verso di percorrenza migliore di Shafer/Potash?

-Giorno due: Arches

Qui c'è l'imbarazzo della scelta...come unico punto fermo ho il tramonto al Delicate.

Vorrei fare il Fiery Furnace ma i permessi sono finiti da una vita; proveremo comunque a chiedere se ne avanza qualcuno.

Consigli per l'alba? 

E quali trail credete sia meglio fare?

 

Bene, per stasera mi fermo qui.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

in zona la settimana scorsa è nevicato e piovuto molto. Quindi facciamo tutti gli scongiuri ma qualcosa potrebbe essere inacessibile, mi viene in mente subway e gli slot canyon.

 

Vengo poi alle tue domande:

Zion, oltre ad Angel's Landing dovrebbe essere molto bello observation point che ti porta via un altra mezza giornata. Tra i trail corti emerlad pools che troverai piene, e canyon overlook trail, facile, veloce e di grandi soddisfazioni. Poi ci sarebbero i narrows ma temo che ci sarà tanta acqua-

 

Da Zion a Torrey i tempi sono giusti direi.

 

A Torrey a me la prima parte della giornata è piaciuta in zona Gooseneck e sunset poi, ma non ci sono andato all'alba ma un oretta dopo.

 

La giornata dopo torrey e bella piena ma fattibile. Occhio allo slot se è piovuto di recente.

 

Canyonland: lo shafer secondo me è meglio da Moab. Io farei: Corona arch ( che è fuori dal parco), Shafer trail, Mesa arch, Grandviw point, green river point, dead horse point. Hai i tempi quasi comodi.

 

Arches: io farei alba in zona window, primitive trail, con landscape arch, e delicate in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Zion io farei Angel's Landing e una parte di Narrows (al posto di Subway nel caso non rimediate i permessi). Se ci fosse tanta acqua ci sarà anche per The Subway perciò ragionateci e chiedete info a riguardo ai visitor center. Se fate Subway non credo poi siate in grado di fare altri trail nella stessa giornata, considerando che ci vogliono 7 ore e sarete un tantino stanchini! Piuttosto mi preparerei per ammirare il cielo di stelle che lì è uno spettacolo vero! 

 

Confermo Shafer da Moab a salire e assolutamente il Corona Arch! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ad Angels Landing; un collega che ci è stato ad Aprile (in settimana, quindi non certo giorno di punta) ne ha parlato malissimo dicendo checera pieno di cino-giappi che andavano con andatura di lumaca bloccando tutto il percorso. In effetti se ti trovi in una situazione cosí, il trail te lo giochi...

Lui mi ha parlato molto meglio dell'Observation Point

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stelle zion le vedi un po' dappertutto, noi seduti davanti alla stanza d'albergo. Se vuoi un posto totalmente senza luci basta che ti sposti un pochino fuori.

A zion confermo che dopo Subway devi rilassarti, un giretto con lo shuttle e se l'acqua lo permette una passeggiata nel fiume. Per il pomeriggio prima penso che angel possa bastare (secondo me ne vale la pena anche con una maria di occhi a mandorla, tanto non è che si va spediti nel tratto con la catena).

A torrey immagino che all'alba su set poi t sia bellino ma non so se sia fattibile arrivarci al buio (ci sono circa10-15 minuti di camminata dal parcheggio).

Io a capitol reef la passeggiata a hickman bridge la farei, di mattina e soprattutto se il cielo è limpido. Oppure mettere i piedi a mollo nel sulphur creek fino alla prima cascata, molto bello.

a Moab: subito dead horse Point al tramonto, poi se vuoi fare l'alba al mesa non puoi entrare per la potash (che anche secondo me è meglio da Moab). Quindi o Alba e torni indietro a fare potash con corona arch (2 h) e poi diretto a grand view point (dove devi fare il rim trail verso destra), al green river overlook, al cratere e poi se vuoi al fantastico false kiva. Se rinunci all'alba (che in estate non è la stessa che vedi nelle famose foto e che comunque potresti fare il giorno dopo prima di arches) entri a canyonlands direttamente con la potash.

Il giorno dopo puoi fare landscape arch (con o senza primitive trail), la window section e il delicate (noi nella stessa giornata abbiamo messo anche il fiery furnace e ci è entrato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...