Vai al contenuto

Primo On the Road consigli..


Billy Broke

Messaggi raccomandati

Guarda, su questo forum di viaggiatori abbiamo diversi in solitaria, tra i tanti @kurtdc83@pandathegreat, che potranno sicuramente confermarti la fattibilità di un viaggio del genere, tanto più se sei interessato a muoverti praticamente solo in città.

 

Certo, se 5 giorni su 10 li passi a Las Vegas non è che con l'itinerario ci sia molto da sbizzarrirsi; se invece diventassero 15 potremmo già vedere insieme altre opzioni!

 

Inoltre volevo chiedervi ,data la natura estremamente "free" e libertina del viaggio,se fosse una pazzia non prenotare e programmare le soste e vivere nella maniera più on the Road possibile questa esperienza ?

 

 

Se rimani in città non dovresti avere grossi problemi a trovare da dormire, anche se ovviamente il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi molto più facilmente prenotando in anticipo.

 

Il periodo è la prima settimana di maggio che ne pensate?Sapreste calcolare un budget indicativo?
 

 

Nel west, molto indicativamente, suggeriamo sempre di calcolare circa € 1000 a persona a settimana, tutto incluso: in genere corrisponde abbastanza alla realtà.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur amando tanto Las Vegas, cinque giorni interi mi sembrano tanti , soprattutto se la durata totale del viaggio e' 10-15 giorni.

Se fossero 10 giorni , si potrebbe fare un veloce loop su Las Vegas.

Se fossero 15 si può partire da S Francisco , tenendo presente pero che Tioga pass potrebbe essere chiuso e allungare a sud il giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie intanto per le risposte

Ho vinto un pacchetto per un evento a Vegas che potrebbe durare qualche giorno e quindi dato che vado fino a li volevo approfittarne per fare questo mini tour.

La vacanza potrebbe durare fino a due settimane totali,per questo pensavo di arrivare a SF e poi ripartire da LV alla fine dell'evento .

So di non poter fare tutto ma dedicare 2 o3 giorni alle città senza l'ansia di una tabella da rispettare potrebbe essere un buon compromesso che ne pensate?

Oppure pensate sia meglio prenotare?

Prendo in considerazione modifiche al programma ,tenendo in considerazione i 4/5 gg finali a Las Vegas .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti rispondo per la parte del viaggio in solitaria. Io ne ho fatti due, e ti dico che è fattibilissimo, soprattutto per come lo stai impostando tu, ovvero relax e niente corse. Magari da solo nelle città potresti correre il rischio di "annoiarti" se stai troppo tempo, mentre nei parchi è diverso, perchè durante i trails incontri tante persone che hanno voglia di fare due chiacchiere durante la camminata ed il tempo vola via che è una bellezza.

 

Inoltre i parchi sono imperdibili, quindi anche io ti consiglio di fare un giusto mix parchi/città  :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...