mimi1204 Posted December 30, 2014 Report Posted December 30, 2014 Ecco la seconda opzione per il nostro on the road a giugno 2015. Come ho già detto, vorrei portare avanti entrambe le idee (pacific northwest e costa sud est) così da poter decidere a itinerario fatto. Dovremmo avere a disposizione circa 12 giorni, diciamo dal 12 al 25 giugno. Pensavo di partire da Atlanta e rientrare su Washington. Atlanta non m'ispira particolarmente quindi credo che una mezza giornata mi basti per farmi un giretto in città. Altra storia per Washington, dove vorrei starci 2 notti. Le altre tappe sarebbero Savannah, Charleston, Myrtle Beach, Wilmington, la piantagione di cotone di cui avete parlato (non ricordo il nome!) e le Outer Banks. Dite che è fattibile? Quote
luisa53 Posted December 30, 2014 Report Posted December 30, 2014 Atlanta è una città molto bella, in mezza giornata ti perderesti molte cose. Guarda il mio diario di quest'estate e quello di Arizona e vedrai che di cose da vedere ce ne sono parecchie. A Washington due notti sono poche, nel 2013 noi vi abbiamo trascorso due notti ma solo perchè ci eravamo già stati, il minimo sono due giorni pieni e vedrete che non riuscirete nemmeno a visitare quello che la città offre. Myrtle Beach e Wilmington mi hanno deluso, mentre per Charleston io programmerei due notti, come ti ha già scritto Chiara, visto che le cose da vedere nei dintorni sono tante. Noi abbiamo visitato la Magnolia Plantation (meritano il giardino e gli swamp), mentre credo che Chiara abbia visto la Boone Hall Plantation che io avevo escluso per mancanza di tempo a disposizione e che comunque visiterei volentieri. In 12 giorni riuscite a fare tutto, un'altra cosa da decidere è se dopo le Outer Banks arrivare a Washinton per l'interno o per l'Eastern Seashore come abbiamo fatto noi. In ogni caso consiglierei una sosta ad Annapolis e ad Alexandria. Quote
mimi1204 Posted December 30, 2014 Author Report Posted December 30, 2014 Pensavo di fare un giro simile: 1 ita-atlanta 2 atlanta 3 atlanta- Savannah /tybee Island) 4 Savannah- Charleston 5 Charleston 6 Charleston-Myrtle Beach 7 Myrtle Beach-Wilmington-ocracoke Island 8 c.island-chincoteague 9 chincoteague- rehoboth beach 10rehoboth beach-Washington 11 Washington 12 Washington 13 Washington-italia Mi sembra un po' tirato o sbaglio? Quote
mimi1204 Posted January 4, 2015 Author Report Posted January 4, 2015 Pensavo di fare un giro simile: 1 ita-atlanta 2 atlanta 3 atlanta- Savannah /tybee Island) 4 Savannah- Charleston 5 Charleston 6 Charleston-Myrtle Beach 7 Myrtle Beach-Wilmington-ocracoke Island 8 c.island-chincoteague 9 chincoteague- rehoboth beach 10rehoboth beach-Washington 11 Washington 12 Washington 13 Washington-italia Mi sembra un po' tirato o sbaglio? Quote
luisa53 Posted January 5, 2015 Report Posted January 5, 2015 Per me Myrtle Beach non merita assolutamente, puoi arrivare fino a Wilmington senza problemi. La vedo invece un po' lunghina da Ocracoke Island a Chincoteague Island, ma credo che l'abbia fatta chiaranto, quindi dovresti riuscire. Quote
mimi1204 Posted January 5, 2015 Author Report Posted January 5, 2015 E se facessi Charleston-Myrtle Beach-Wilmington Wilmington-ocracoke Island ..meglio?? Quote
Kate1984 Posted January 5, 2015 Report Posted January 5, 2015 Mimi ma non sapevo che avevi in programma un nuovo otr!!!! Ah ah ah me lo sono persa Quote
luisa53 Posted January 5, 2015 Report Posted January 5, 2015 E se facessi Charleston-Myrtle Beach-Wilmington Wilmington-ocracoke Island ..meglio?? Per me sì. La prima tappa è quello che abbiamo fatto anche noi. Quote
Kate1984 Posted January 5, 2015 Report Posted January 5, 2015 Dai ti seguo perchè io penso di fare un giro simile a ottobre... Quote
mimi1204 Posted February 3, 2015 Author Report Posted February 3, 2015 (edited) L'opzione 3 è la vincente...questa volta è stato mio marito a scegliere la meta (ogni tanto glielo concedo! ).. quindi....Florida!!! ps. chi potrebbe dunque cambiare il titolo al topic, please??? ' Opzione 3: e Florida sia!' oppure è meglio aprire un altro topic e cancellare questo? Grazie! Biglietti presi stamattina sul sito di Expedia ad un ottimo prezzo (credo!!): 438 eur a persona con il diretto all'andata e 1 scalo di 2h50 a Londra al ritorno! Edited February 3, 2015 by mimi1204 Quote
Arizona 71 Posted February 3, 2015 Report Posted February 3, 2015 Ottimi prezzi, ma a giugno la Florida ????, dai magari avete fortuna. Quote
Chiara_jk Posted February 3, 2015 Report Posted February 3, 2015 Mimi ma è confermato che andrete a Luglio? "Chiara, una scassapal..." Quote
wolentini Posted February 3, 2015 Report Posted February 3, 2015 oilaaaa micky... quanti giorni? Quote
al3cs Posted February 3, 2015 Report Posted February 3, 2015 ps. chi potrebbe dunque cambiare il titolo al topic, please??? ' Opzione 3: e Florida sia!' Chiedi, e ti sarà dato! Quote
mimi1204 Posted February 3, 2015 Author Report Posted February 3, 2015 (edited) Si, 24 giugno - 5 luglio..io volevo optare per il nw (e ho insistito parecchio) ma il marito mi ha chiesto di andare in Florida e alla fine ho desistito! Preferisce più mare e relax e per una volta ho fatto scegliere a lui! Vale sono 12 giorni. A proposito ecco il giro che avevo pensato: 24 ita -Miami 25 Miami 26 Miami- key west 27 key west (dry tortugas) 28 key west- Florida City 29 florida City - naples 30 naples - ? 1 ? - orlando 2 orlando 3 orlando - ? 4 ? -Miami 5 Miami - ita Che ne dite? Grazie Ale! Edited February 3, 2015 by mimi1204 2 Quote
wolentini Posted February 4, 2015 Report Posted February 4, 2015 Io toglierei quella notte in più a naples ... Falla a Sarasota piuttosto... Quanti parchi volete fare ad Orlando? Ksc? Quote
ery85 Posted February 4, 2015 Report Posted February 4, 2015 (edited) ti lascio il mio giro dato che hai gli stessi giorni Milano - MiamiMiami - Key WestKey West - Florida CityFlorida City - NaplesNaples - Ellenton Ellenton - Orlando OrlandoOrlandoOrlando - Fort PierceFort Pierce - MiamiMiamiMiami - Milano se non vuoi fare 2 parchi a orlando puoi mettere il giorno a Key west per Dry tortuga. A Ellenton c'è un bell'outlet e abbiamo visitato Gamble Plantation Fort Pierce è stata giusta per fermarci dopo la visita del Ksc Edited February 4, 2015 by ery85 Quote
mimi1204 Posted February 4, 2015 Author Report Posted February 4, 2015 Grazie Ery! Si, preferisco fare un giorno solo a Orlando e lasciare Dry Tortuga. E per gli outlet avrei scelto quello di Orlando, il più grande. Vale tu che sei stata in più di un outlet in Florida, quale mi consigli? Tu Ery ti sei trovata bene a Ellenton? Vale a Naples non faccio 2 notti, ho messo il punto interrogativo perché non so dove conviene fermarsi per spezzare la tratta Naples-Orlando. Una notte a Naples comunque è da fare, giusto? Il Ksc si certo! E dove ci potremmo fermare tra Orlando e Miami oltre Fort Pierce? Quote
Chiara_jk Posted February 4, 2015 Report Posted February 4, 2015 per gli outlet io ti consiglio il Sawgrass Mill (tra Fort Lauderdale e Miami), il 7° più grande degli Stati Uniti...davvero sconfinato! Quote
Recommended Posts