Vai al contenuto

10 gg in Texas


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

 

Sto cercando di organizzarmi una vacanza e quest'anno pensavo al profondo sud: Texas.

 

Sono in solitaria e le città sarebbero in ordine di visita:

 

Dallas --> Austin --> San Antonio --> Houston

 

e se c'è del tempo che avanza mi piacerebbe includere New Orleans.

 

Ora, quanto tempo dovrei stare in ogni città secondo chi ci è già stato?

 

Viaggerei in bus tra una città e un'altra, secondo voi è una buona idea? non voglio l'aereo perchè costa di più ed inoltra con il bus riesco a godermi i paesaggi.

 

in tutto vorrei stare sui 10 giorni.. possono andare?

 

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

ti consiglio di dare un'occhiata al viaggio di Luisa, http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21799-usa-2014-con-un-pizzico-di-germania-messico-spagna-e-francia/?p=489719 che ha fatto un giro simile a quello che vorresti fare tu.

in 10gg (esclusi i 2gg di viaggio) dovresti riuscire a farcela contando 1gg per Dallas, 1 per Houston, 1 per Austin, 1/2 per San Antonio, 2 per NO.

fai conto però che nel mezzo ci sono molte cittadine interessanti che caratterizzano la Texas Hill Country e che vale assolutamente la pena vedere.

riguardo il viaggiare in bus, non ho esperienze dirette in merito ma (soprattutto se visiterai anche le città più piccole) forse non è la scelta più comoda. hai pensato a noleggiare l'auto?

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! Ma non sono pochi 1 giorno praticamente per ogni città? Cioè se devo vederle male preferisco saltare New Orleans e vederle meglio..

Kmq ho pensato al bus più che altro perché sono da solo.. Non so se andare in giro in macchina da solo sia il massimo..

Adesso guardo il diario che mi hai consigliato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 giorno basta (a parte San Antonio) in quanto queste città non hanno mille cose da vedere. come leggerai nel diario di Luisa (ma puoi dare un'occhiata anche a quello di Kate: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20402-texas-the-lone-state-and-new-mexico/?hl=%2Blone+%2Bstate) 1 giornata basta. se poi vuoi approfondire o starci di più libero di farlo, ma fossi in te penserei di aggiungere anche le cittadine minori al giro.

 

e per l'auto, vai tranquillo. ti offre molta più libertà di movimento e davvero non c'è nessun problema nel viaggiare da solo.

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio di noleggiare la macchina, perchè ti permette molta più libertà di movimento. E poi il Texas è fatto anche da paesini molto caratteristici, come ti ha scritto Chiara, che con i mezzi pubblici sono più difficilmente raggiungibili. Inoltre faccio fatica ad immaginare di girare Houston e Austin completamente a piedi.

Sono d'accordo con Arizona su Dallas e Fort Worth, quest'ultima va visitata assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa intendi per sopportabile  ;)

 

poi dipende da anno in anno...mica la temperatura resta sempre quella, io in Settembre sudavo in Texas e ci voleva l'AC in macchina

 

io direi che a Giugno caldo sopportabile ( AC in macchina) ma se qualcuno è stato li in quel periodo magari ti da indicazioni più precise

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se invece del Texas facessi: Houston (1g)--> New Orleans(2gg) --> Memphis(1g) --> Nashville(1g) --> Atlanta(1g) ? e i giorni che avanzano sono viaggio e casomai qualche città interessante nel mezzo..

 

Che ne dite? potrebbe andare come alternativa al solo Texas?

Modificato da fanta89
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite? potrebbe andare come alternativa al solo Texas?

 

 

In questo caso il Texas praticamente non ci sarebbe.  :smile:

Non so consigliarti perchè non conosco Memphis e Nashville, sicuramente New Orleans e Atlanta meritano.

Per quanto riguarda il clima, concordo con Arizona: dipende dagli anni. L'estate scorsa per esempio noi siamo stati molto fortunati e abbiamo trovato un caldo sopportabile, considera comunque che non patirai sicuramente il freddo!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...