Vai al contenuto

informazioni


rik

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sono riccardo un nuovo iscritto in questo forum:son tornato da un mese dal mio secondo viaggio attraverso le strade da noi amate;nn son pratico ancora del forum ma chiedo qui se potete aiutarmi a stilare il programma del terzo viaggio attraverso gliu STATI UNITI.La mia idea sartebbe quella di visitare il parco di yellowstone per poi dirigermi in Canada e scendere poi attraverso Seattle e l'OREGON  :il periodo da me scelto ,e unico possibile per visitare l 'america è sempre la seconda quindicina di ottobre:chiedo a voi se climaticamente è possibile visistare queste zone.NN son sicuro di aver scritto il post nel posto giusto,ma chiedo comprensione cerco di capirne il funzionamento.......ringrziandovi anticipatemente saluto questgo meraviglioso forum di appassionati d'AMERICA come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!

ci dici qualcosa un piu? tipo quanti giorni hai? una prima bozza di itinerario su cui lavorare?

 

le zone che hai scelto sono fantastiche, ma sono anche soggette ad un meteo un po avverso a volte. Io ad esempio a fine giugno inizio luglio ho trovato molta pioggia!

 

se vuoi puoi dare uno sguardo al mio diario in firma per farti un'idea, e ne trovi molti altri nella sezione diari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie della risposta,ho possibilita di partire a meta ottobre e tornare nei primi giorni di novembre l'idea di base è :atterraggio a Denver proseguire per Cheyenne yellowstone glacier national park vancouver portland e da li tornare in italia.15 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rik, benvenuto. la tua è una bellissima scelta.

Tuttavia se il tempo disponibile è di 15 giorni, forse stai un pò stretto col percorso che vuoi fare.... 

Considera 4 giorni a yellowstone, 2 a settle e una settimana lungo la costa... 


Informazione generale: 

il forum è diviso in sezioni.

Due di queste sezioni sono:

- itinerari west

- west

Nella prima ci sono topic come il tuo: fatti per studiare itinerari.

Nella seconda ci sono i racconti di viaggio.

In questa troverai vari resoconti, alcuni molto vicini al genere di viaggio che vuoi fare tu (ad esempio quello che vedi se clicchi sulla firma di kurt, che ti ha risposto prima).

Inizia a dare uno sguardo a quei resoconti in modo da capire bene cosa c'è da vedere in quelle zone e cosa interessa a te in particolare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare un'andata su denver e ritorno da seattle (con conseguente drop off da pagare per l'auto e probabile prezzo del volo che lievita), ma i giorni mi sembrano comunque pochini per fare tutto questo considerando che ci vogliono:

 

- 4 notti per yellowstone (e ci devi pure arrivare da denver, quindi almeno un'altra notte)

- 3 pernotti per il glacier (uno a est e due a ovest)

- 1 notte per spezzare west glacier.seattle

- 2 notti per seattle

- 4 notti per fare la vancouver island e vancouver 

 

Portland sinceramente non ce la vedo in questo giro, se invece vuoi farti i parchi del canada (banf e jasper) e non la vancouver island non so aiutarti su quella parte perchè non li conosco, ma credo che i giornis iano piu o meno quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo a Yellowstone potrebbe essere freddo, dipende dagli inverni, inoltre ci sono delle strade che chiudono presto.

Prova a dare un'occhiata:

https://weatherspark.com/averages/31209/10/Yellowstone-National-Park-Wyoming-United-States

http://www.nps.gov/yell/planyourvisit/weather.htm

 

Queste sono le informazioni per le chiusure delle strade in autunno 2015:

http://www.nps.gov/yell/planyourvisit/parkroads.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore ragazzi mi sa che  cambierò meta per il mio terzo viaggio negli states sperando di poter aver un giorno le ferie in primavera per me operatore turistico in riviera difficlie ma nn demordo e mi recherò dove il clima ad ottobre è più mite:panda ti ringrazio per la tua rsiposta ma giro appena fatto:grazie di cuore a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la going to the sun road che attraversa il Glacier molto probabilmente sarà chiusa in quel periodo. Yellowstone lascia aperta qualche strada solo a nord in zona mammoth quindi se becchi già la chiusura ti giochi praticamente tutto il parco. In sostanza io in quel periodo andrei da tutt'altra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nord-ovest durante la seconda meta' di ottobre il clima non e' certo al meglio, ma nemmeno terribile. Sicuramente non e' freddo, ci sara' poco sole, qualche difficolta' per Mt. Rainier, ma non mi pare tu lo abbia menzionato. Diciamo che il viaggio in queste zone sarebbe fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...