Vai al contenuto

Maggio 2015 Consigli Settimo On The Road


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

si avvicina il momento di prenotare il prossimo viaggio e vi chiedo consiglio. Dopo grandi dubbi sul fare o no tutta la costa est abbiamo deciso, siccome gli ultimi viaggi sono stati pieni, per qualcosa di più rilassato quindi di tornare in Florida e aggiungere alcune città che non abbiamo ancora visto nella prima parte del viaggio. 

I giorni sono 19 da fare a fine maggio inizio giugno e per ora li ho divisi così:

 

1 Milano – Houston

2 Houston

3 New Orleans

4 New Orelans

5 New Orleans

6 Pensacola (non mi sono ancora documentata su questa zona, è per indicare più o meno a livello di km dove vorremmo fermarci, vi chiedo consigli sulla località migliore)

7 Tallahassee (uguale a sopra)

8 Orlando

9 Orlando

10 Sarasota

11

12

13  

14  (decideremo poi come dividerli tra Miami e Key West)

15

16

17

18 Volo Miami - Milano

19 Arrivo 

 

Più che altro vi chiedo consiglio sulla prima parte del viaggio, in Texas ho visto Dallas e la Route 66 e mi sono piaciuti molto quindi volevo aggiungere qualcosa di texano : Cowboy : nel viaggio, di Houston cosa ne pensate, merita? Aggiungere anche Austin? Qualche diario?

New Orleans ok 3 giorni? e poi le mete successive, consigli nel nord della Florida?

 

Grazie mille:)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quest'estate noi abbiamo fatto il nostro settimo OTR con partenza da Dallas ed arrivo ad Atlanta. Siamo quindi passati da Houston, New Orleans e Pensacola. A Houston ci siamo fermati per scelta solo un paio d'ore, preferendo pernottare a Galveston.

In Texas a me è piaciuta molto la zona della Hill Country fra Austin e San Antonio.

Tre giorni a New Orleans sono troppi, io spezzerei la tappa Houston New Orleans.

La zona di mare fra Pensacola Beach e Panama City beach è bellissima, ci sono veramente delle spiagge stupende.

Per farti un'idea guarda il mio diario del 2014 in firma.

Per quanto riguarda la costa est della Florida, prendi in considerazione anche St Augustine che è molto carina e naturalmente il Kennedy Space Center. Puoi dare un'occhiata anche al mio diario del 2013 in firma.

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

 A Houston ci siamo fermati per scelta solo un paio d'ore, preferendo pernottare a Galveston.

In Texas a me è piaciuta molto la zona della Hill Country fra Austin e San Antonio.

 

  Grazie, bellissimo e utilissimo il diario!

In effetti Houston non mi esalta molto, vorrei qualcosa che renda di più l'atmosfera texana. San Antonio mi sembra molto più interessante, ora provo a pensare a come inserirla. 

Modificato da pinkeldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

San Antonio ha più un'atmosfera messicana.  :) Comunque è molto carina come città.Se riesci cerca di andare al rodeo di Bulverde, lì si respira la vera aria texana. C'è solo il sabato sera però.

 

Anche Kate ha scritto un diario sul Texas: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20402-texas-the-lone-state-and-new-mexico/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...