Vai al contenuto

Pacific Northwest... Partendo Dalla Solita Vegas!

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì, ma vogliamo rifarla entrambi.  ^_^

Derio, mi riferivo al fatto che gli amici di mouette hanno passato la frontiera con i mezzi: ecco perchè mi chiedevo come si sono mossi all'interno della BC!

Inviato

boh io avevo immaginato che fossero andati in treno da vancouver a seattle e poi noleggiato li, giro di un mese ed auto di nuovo a seattle e di nuvo treno per vancouver (che è scomodo non lo nego ma era la mia interpretazione) :Chessygrin:

Inviato

vabbè ci stiamo incartando, io mica intendevo che avessero raggiunto tofino coi mezzi, pensavo da seattle avessero seguito un itinerario tipo il mio tutto in auto passando appunto anche per la BC

ed ora : On Topic Please :

Inviato

brava Alex!!!!.... il tuo itinerario mi piace e soprattutto il loop su las vegas !:lol::lol:

seguo i tuoi preparativi ..io non ho però tutti i tuoi giorni .

Inviato

come hanno fatto a muoversi in British Columbia se poi hanno noleggiato l'auto negli USA?  : hmm :

Per i primi 4-5 giorni sono rimasti in Canada e hanno noleggiato un’auto, poi hanno fatto come spiega Derio, treno e di nuovo auto in USA per il resto del mese, tornando sempre in treno a Vancouver per il rientro. Non so se a conti fatti convenga sempre … la loro idea iniziale era di entrare in Canada per qualche giorno dagli USA, poi per caso hanno trovato una buona tariffa su Vancouver e hanno cambiato un po’ il programma perché a loro in effetti costava meno così.

Ovviamente questi discorsi sono pura accademia, Las Vegas non si tocca :grin: , e ti dirò che quasi quasi sei riuscita ad incuriosirmi con la tua passione, visto che – mi colpiscano l’anatema, la scomunica, il voodoo, l'allergia alla Nutella ed il ban immediato da questo e da ogni altro topic della Regina :megalol: – è uno dei pochissimi posti al mondo di cui non ho mai pensato: ci DEVO andare :flowers: 

Inviato
visto che – mi colpiscano l’anatema, la scomunica, il voodoo, l'allergia alla Nutella ed il ban immediato da questo e da ogni altro topic della Regina

Ma noi ci conosciamo? : prrrr :  

Certo, poi non essendo l'unica che ti parla bene di Las Vegas, la curiosità è d'obbligo!  :grin:

• 1 mese dopo...
Inviato

Il topic di Ciba mi ha fatto venire in mente che è un po' che non aggiorno questo!

Visto che soffro dichiaratamente di masochismo : WallBash : , prima di Natale ho ben pensato di regalare allo Gnagno  

download-1.jpg

(due anni fa gli avevo regalato anche gli omologhi di New York e Yellowstone, ma ovviamente poi si è dimenticato di possederli...  : lolroll : )

con l'ovvio risultato di sentirmi chiedere se non potessimo aggiungere almeno un paio di tappe - nella fattispecie, Painted Hills e Alvord Desert - al giro. Al termine di una lunga e perigliosa contrattazione, conclusa con l'aggiunta di un giorno all'itinerario e la rinuncia di uno dei tre a Las Vegas per tornare a Disneyland (l'unica meta che può compensare cotanto sacrificio  :Chessygrin: ), sembra siamo giunti finalmente alla versione definitiva, che dovrebbe essere

9 settembre ITA - Las Vegas
10 Las Vegas - Lake Tahoe
11 Lake Tahoe - Crater Lake
12 Crater Lake - Alvord Desert - Burns
13 Burns - John Day Fossil - Portland
14 Portland - Seattle
15 Seattle
16 Seattle
17 Seattle - Vancouver
18 Vancouver - Tofino 
19 Tofino - Nanaimo
20 Nanaimo - Victoria - Port Angeles 
21 Port Angeles - Forks
22 Forks - Astoria
23 Astoria - Newport
24 Newport - Bandon
25 Bandon - Fort Bragg (?)
26 Fort Bragg - San Francisco
27 San Francisco - Morro Bay
28 Morro Bay - Anaheim
29 Anaheim - Las Vegas 
30 Las Vegas 
1° ottobre Las Vegas (festeggiare il compleanno a Las Vegas non ha prezzo!  : Yahooo : )
2 Las vegas - ITA

Nel tratto che passa all'interno ci sono diverse tappe piuttosto lunghe, ma sinceramente non ho trovato altre mete così interessanti da convincermi ad ulteriori pernotti, e dopo gli 8mila km e passa percorsi l'anno scorso, i 6mila di questo non mi preoccupano troppo, se non per la noia!  

In linea di massima considero definitivi anche i pernottamenti sulla costa dell'Oregon: so che ci sono diverse cose da vedere ma confido molto sul fatto che, trattandosi comunque di 200 km al giorno, alzandoci presto ce la faremo senza troppe corse.

L'unico dubbio resta la sosta a Fort Bragg: non ho ancora chiarissimo cosa vedere e come organizzarmi nel tratto che va da Bandon a San Francisco...  :???:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...