Vai al contenuto

Pacific Northwest... Partendo Dalla Solita Vegas!


Messaggi raccomandati

Inviato

Wow!! Mi tocca seguirti... Pacific northwest era ( o è!?) in ballottaggio per il prossimo otr ma non avevo mai considerato di farlo come loop su vegas!! Interessantissimo!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Oggi la "Gazzella" mi ha chiesto come mai dovevamo per forza tornare a Las Vegas ad agosto... un raggio fotonico gli ha tolto l'uso della parole per 20 minuti!!! :megalol: :megalol:

  • Mi piace 1
Inviato

Ciao, però guardando il giro in generale non mi sento di unirmi al coro di entusiasmi. È sicuramente un bel giro, ma mi sembra anche che ci siano molti "vuoti". Da Las Vegas a Lake Tahoe (bello ma non così entusiasmante) è noioso, poi molto nulla fino a Lassen Volcanic NP, lunghi tratti sulla 5 che è estremamente monotona (Eugene nella nostra famiglia è sinonimo di città nel nulla), alto rischio nebbia sulla costa...(a proposito, spero che tu non intenda fare la101 da San Francisco a San Luis Obispo come hai indicato sulla cartina). Lasci fuori la zona del Mount Shasta...

Anche da San Luis Obispo a Las Vegas è diciamo così, molto meditativa.

Sinceramente, l'idea di partire ed arrivare a tutti i costi da Las Vegas mi sembra un po' tirata per i capelli. Magari perchè, come ormai sanno anche i sassi, a me Las Vegas non piace proprio, quindi non mi sembra che valga la pena farsi diverse tappe noiose solo per ficcarcela dentro...e adesso crocifiggetemi!

  • Mi piace 1
Inviato

Non c'è bisogno di crocifiggerti, le tappe noiose che hai segnalato le ho già messe in conto e so già cosa mi aspetta. Come ho premesso, però, fare un loop su Las Vegas mi permette di risparmiare un bel po' di soldini facendo sostanzialmente le stesse tappe che avevo previsto facendo un One way da Seattle a Las Vegas, quindi mi va benissimo così: oltretutto siamo reduci da un bel giro della Real che, quanto a tappe lunghe e noiose senza nulla da vedere non scherza affatto, quindi credo che, tutto sommato, potremo sopravvivere anche a questo!!

Inviato

Mi è venuto in mente: se passi da Redding ti consiglio il Jack's Grill, un posto molto vecchio stile, assolutamente autentico, dove mangiare ottime bisteccone con i locali. È segnalato anche da Lonely Planet.

Se capiti a Monterey durante la County Fair guarda se fanno il rodeo: è una dimostrazione, non una gara, ma comunque molto divertente, così come tutta la fiera in sè, dove comprare da mangiare ai chioschetti e curiosare per le bancarelle, ammirare le marmellate, le torte di mele  e i quilt in concorso. Niente turisti, tutta gente del posto che mette il cappello e gli stivaly da cowboy e lustra le mucche per vincere la gara per l'esemplare più bello.

Inviato

Jack's Grill appuntato!

 

Purtroppo invece la County Fair ci sarà la prima settimana di settembre, quindi la perderò sicuramente...  :(  

Inviato

L'anno scorso un'amica mi ha inondata di foto in diretta da Crater Lake, ho ancora gli occhi a cuoricino a ripensaci ... loro se ben ricordo avevano volato a/r su Vancouver risparmiando un bel po' rispetto agli Usa, in agosto ... ma non mi azzardo a proporla a te, questa alternativa

Inviato

bisogna vedere poi quanto costa il noleggio dell'auto, alla fine il conto bisogna farlo complessivoperchè quando andai io nel 2009 il volo su vancouver costava meno che su seattle però l'auto veniva il doppio e d a conti fatti scelsi seattle

  • Mi piace 1
Inviato

Hai ragione Derio, la mia amica ha passato il confine con i mezzi e poi ha noleggiato in Usa. Ma sono stati via tutto il mese di agosto e se la sono presa comoda.

Inviato

Noi abbiamo volato su Vancouver perchè costava meno. Adesso non ricordo quanto è costata la macchina ma in tre è stato sicuramente conveniente.

In effetti, visto il tuo giro, puoi considerare La Vegas, Seattle, Vancouver e San Francisco. 

  • Mi piace 1
Inviato

Mouette, a parte il fatto che noi andiamo a settembre  :razz: e che Vancouver sarà la base per il futuro giro sulla British Columbia (sempre rigorosamente ad anello, one-way incide troppo sulle nostre finanze), come hanno fatto a muoversi in British Columbia se poi hanno noleggiato l'auto negli USA?  : hmm :

 

Luisa, avevo considerato anche Seattle, ma la macchina costa complessivamente (tra prezzo base e supplemento per il secondo guidatore) almeno il 30-40% in più, che non è poco. San Francisco invece l'ho scartata a priori perché una notte di passaggio mi basta. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...