bizio2002 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Buongiorno e grazie anticipatamente a chi vorrà darmi anche un solo semplice consiglio per il nostro viaggio anche perché è abbastanza importante essendo il nostro primo viaggio con la fede al dito!! Sto organizzando un viaggio itinerante fra Usa (new york + California/Nevada) e Messico dal 1 gennaio al 28 gennaio. Ho più o meno un idea abbastanza definita di tutto però ho alcuni dubbi sui quali spero possiate darmi un aiuto in base alla vostre esperienze passate. Al momento ho prenotato i voli e hotel a new york.Tutto il resto è modificabile. Ecco itinerario che avevo pensato: 01-gen Roma-New York 02/06-gen New York 06-gen New York-Sfo (arrivo mattina presto) 07-gen Sfo 08-gen Noleggio auto:Sfo-Monterey (partenza tardo pomeriggio per godere di un ‘altra giornata a Sfo) 09-gen Monterey-Cambria-Panamint 10-gen Panamint(Death valley)-Las Vegas 11-gen Las Vegas 12-gen Las Vegas-Lax(Santa Monica) 13-gen Lax (Santa Monica –Santa Barbara) 14-gen Lax(Santa Monica) 15-gen Lax-Mex (partenza mattina presto) I mie dubbi sono i seguenti: -Ce la si fa a godere della US1 facendo una tirata da Montery a Cambria e poi proseguire per Panamint in un solo giorno? -Sostituireste la tratta della Us1 per scendere veloci e vedere il sequoia NP a gennaio? Mi piacerebbe tanto vedere il parco ma ho paura di strade chiuse e che magari rinuncio a vedere il Big Sur per poi rimane bloccato nella neve e non vedere molto. -Vorrei prenotare un escursione da las Vegas in aereo turistico per il Gran Canyon, qualcuno di voi l'ha fatto? Lo consigliereste? O mi conviene andare a vedere in auto la Valley of Fire? -Tornando da las vegas per Lax cosa posso vedere? Del tratto route 66 cosa consigliate di vedere? Ce la faccio a vedere san diego? -Mi consigliereste di eliminare giorni a Los Angeles- Santa Monica –Santa Barbara per allungami verso Gran canyon? Scusate ,lo so che sono troppe domande ma mi piacerebbe,come penso a tutti, vedere il più possibile! Grazieeee Cita
acfraine Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 il volo da LAX complica le cose perchè altrimenti ti avrei detto di fare tutta la costa fino a LA e poi da li fare death valley e las vegas a questo punto io farei così 01-gen Roma-New York 02/06-gen New York 06-gen New York-Sfo (arrivo mattina presto) 07-gen SF 08-gen SF 09-gen SF-Morro Bay o dintorni 10-gen Morro BAy o dintorni- death valley (gra tirata, partite presto) 11-gen death valley-Las Vegas 12-gen Las Vegas 13-gen LV-LA 14-gen LA 15-gen Lax-Mex (partenza mattina presto) Cita
ceemo Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Ciao, Premetto che mi piace poco l'idea di mescolare NY, costa ovest e Messico in 28 giorni. Io taglierei una delle tre per fare bene gli altri due. Detto questo e rispondendo alle tue domande: Per godere della panoramica 1 devi scendere fino almento a Morro Bay e perciò ben oltre Monterey. La tappa Monterey - Death Valley è una tiratona molto lunga ma fattibile. Il Sequoia a Gennaio è sicuramente pieno di neve. Ma comunque probabilmnente visitabile. Escursione aerea può essere un alternativa ma tu hai poco tempo, io lo dedicherei in toto a Vegas. Se vuoi fare Las Vegas- LA in giornata non è che riesci a inserirci molto. San Diego assolutamente improponibile. LA Puoi tagliarla per inserire qualche parco ma con quei giornia disposizione è comunque dura. Un giorno pieno a San Francisco è davvero troppo poco. Cita
acfraine Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Al momento ho prenotato i voli e hotel a new york.Tutto il resto è modificabile. Cita
bizio2002 Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Ciao si i voli già presi in largo anticipo per una buona offerta che ho trovato. Per la panoramica l'idea era quella di partire da Sfo la sera del 8 gennaio facendo strada veloce per arrivare a Monterey e poi svegliarsi di buon mattino per fare la Panoramica fino a cambria e girare per riprendere a mancinare km fino alla detah valley dove dormiremo. @ acfraine grazie ,mi sembra buono @ceemo perche non ti piace l ‘idea di east+west? Non vogliamo fare una tirata da LV a Lax ,se c’è da fermarsi un qualche bel posto lo facciamo volentieri. Non ci piace l’idea di passare molto tempo a Lax. Cita
Nolamers Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Al momento ho prenotato i voli e hotel a new york.Tutto il resto è modificabile. sto diventando vecchio non leggo piu'.... Cita
acfraine Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Non ci piace l’idea di passare molto tempo a Lax. però nel giro originale ci sono 3 giorni, per questo ho cercato di rimodellarlo in quel modo spezzando in due la costa perchè da monterey a cambria ti andrà via l'intera giornata considerando che a gennaio fa buio presto e le fermate sono tantisisme lungo la costa, figurarsi poi addentrarsi dopo cambria, non ne avresti proprio il tempo Cita
bizio2002 Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 grazie proprio questo volevo sapere.quindi mi sa che spezzeremo. Dimenticavo una cosa importante: i giorni finali a lax li ho lasciati proprio per eventuali nuove tappe/escursioni ed imprevisti ma sopratutto per modifiche come quelle tu hai fatto! EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
ceemo Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Non mi piace l'idea di East piu West più mexico perchè in 28 giorni ne spendete 4 di soli voli aerei. E con quei giorni il giro della West coast viene davvero risicato. Troppo risicato anche per una prima annusata. Ma hai già preso i voli e quindi non ci si può fare tanto Cita
bizio2002 Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Ciao e grazie a tutti, ultima cosa : consigli su che strada fare e cosa vedere da las vegas a Los angeles calcolando che la death la vedo in andata? ciaoo Cita
mountainview Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Calico Ghost Town è carina, una città di minatori abbandonata a fine '800 e poi restaurata, adesso è un Historical Landmark della California. Se non altro per una sosta piacevole lungo un percorso altrimenti molto desolato e desolante. Cita
ceemo Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 A Barstow lungo la strada c'è un outlet interessante, ma se vai a quelli di Las Vegas sono più forniti. Cita
monybg75 Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Calico Ghost Town è carina, confermo!! Un tappa piacevolissima!! Non mi ricordo il costo preciso, ma l'ingresso era meno di 10$. Io ho anche mangiato lì un hamburger buono e non eccessivamente costoso... Già perché solo io potevo finirci col caldo delle 14 ad agosto!! Cita
bizio2002 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Ciao e grazie a tutti per i consigli. Alla fine abbiamo deciso e questo sarà il nostro itinerario californiano con capatina a las vegas. 06-gen New York-Sfo 07-gen Sfo 08-gen Sfo 09-gen Sfo-Monterey-Cambria 10-gen Cambria-Panamint 11-gen Panamint-Las Vegas 12-gen Las Vegas 13-gen Las Vegas-Lax(Santa Monica) 14-gen Lax (Santa Monica) 15-gen Lax-Mex so che ci sarebbe molto altro, magari anche più bello, da vedere ma il tempo è poco e andremo alla ricerca del sole! come sempre i vostri consigli sono ben accetti perché l'unica cosa sicura al momento è che non vedo l'ora di partire! ciaoooo Cita
pandathegreat Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Alla fine stai sfruttando al meglio i giorni che hai... tieni d'occhio gli orari di alba/tramonto su www.sunrisesunset.com, in quel periodo dell'anno hai poche ore di luce. Cita
Fagianella Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Questo post mi interessa parecchio Cita
bender1 Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 A Barstow lungo la strada c'è un outlet interessante, ma se vai a quelli di Las Vegas sono più forniti. dove si fanno gli affari migliori? Cita
pandathegreat Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Las Vegas, in mezza giornata li puoi fare tutti e 2 Inviato dal Millennium Falcon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.