Vai al contenuto

California A Gennaio 2015!

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno e grazie anticipatamente a chi vorrà darmi anche un solo semplice consiglio per il nostro viaggio anche perché è abbastanza importante essendo il nostro primo viaggio con la fede al dito!!

Sto organizzando un viaggio itinerante fra Usa (new york + California/Nevada) e Messico dal 1 gennaio al 28 gennaio.

Ho più o meno un idea abbastanza definita di tutto però ho alcuni dubbi  sui quali spero possiate darmi un aiuto in base alla vostre esperienze passate.

Al momento ho prenotato i voli e hotel a new york.Tutto il resto è modificabile.

Ecco itinerario che avevo pensato:

01-gen  Roma-New York

02/06-gen New York

06-gen  New York-Sfo (arrivo mattina presto)

07-gen  Sfo

08-gen  Noleggio auto:Sfo-Monterey (partenza tardo pomeriggio per godere di un ‘altra giornata a Sfo)

09-gen  Monterey-Cambria-Panamint

10-gen  Panamint(Death valley)-Las Vegas

11-gen  Las Vegas

12-gen  Las Vegas-Lax(Santa Monica)

13-gen  Lax (Santa Monica –Santa Barbara)

14-gen  Lax(Santa Monica)

15-gen  Lax-Mex (partenza mattina presto)

I mie dubbi sono i seguenti:

-Ce la si fa a godere della US1 facendo una tirata da Montery a Cambria e poi proseguire per Panamint in un solo giorno?

-Sostituireste la tratta della Us1 per scendere veloci e vedere il sequoia NP a gennaio? Mi piacerebbe tanto vedere il parco ma ho paura di strade chiuse e che magari rinuncio a vedere il Big Sur per poi rimane bloccato nella neve e non vedere molto.

-Vorrei prenotare un escursione da las Vegas in aereo turistico per il Gran Canyon, qualcuno di voi l'ha fatto? Lo consigliereste? O mi conviene andare a vedere in auto la Valley of Fire?

-Tornando da las vegas per Lax cosa posso vedere? Del tratto route 66 cosa consigliate di vedere? Ce la faccio a vedere san diego?

-Mi consigliereste di eliminare giorni a Los Angeles- Santa Monica –Santa Barbara per allungami verso Gran canyon?

Scusate ,lo so che sono troppe domande ma mi piacerebbe,come penso a tutti, vedere il più possibile! 

Grazieeee

Inviato

il volo da LAX complica le cose perchè altrimenti ti avrei detto di fare tutta la costa fino a LA e poi da li fare death valley e las vegas

a questo punto io farei così

01-gen  Roma-New York

02/06-gen New York

06-gen  New York-Sfo (arrivo mattina presto)

07-gen  SF

08-gen  SF

09-gen  SF-Morro Bay o dintorni

10-gen  Morro BAy o dintorni- death valley (gra tirata, partite presto)

11-gen  death valley-Las Vegas

12-gen  Las Vegas

13-gen  LV-LA

14-gen  LA

15-gen  Lax-Mex (partenza mattina presto)

Inviato

Ciao,

Premetto che mi piace poco l'idea di mescolare NY, costa ovest e Messico in 28 giorni. Io taglierei una delle tre per fare bene gli altri due.

Detto questo e rispondendo alle tue domande:

Per godere della panoramica 1 devi scendere fino almento a Morro Bay e perciò ben oltre Monterey. La tappa Monterey - Death Valley è una tiratona molto lunga ma fattibile.

Il Sequoia a Gennaio è sicuramente pieno di neve. Ma comunque probabilmnente visitabile.

Escursione aerea può essere un alternativa ma tu hai poco tempo, io lo dedicherei in toto a Vegas.

Se vuoi fare Las Vegas- LA in giornata non è che riesci a inserirci molto.  San Diego assolutamente improponibile. LA Puoi tagliarla per inserire qualche parco ma con quei giornia  disposizione è comunque dura.

Un giorno pieno a San Francisco è davvero troppo poco.

Inviato

Ciao

si i voli già presi in largo anticipo per una buona offerta che ho trovato.

Per la panoramica l'idea era quella di partire da Sfo la sera del 8 gennaio facendo strada veloce per arrivare a Monterey e poi svegliarsi di buon mattino per fare la Panoramica fino a cambria e girare per riprendere a mancinare km fino alla detah valley dove dormiremo.

acfraine grazie ,mi sembra buono

@ceemo perche non ti piace l ‘idea di east+west?  Non vogliamo fare una tirata da LV a Lax ,se c’è da fermarsi un qualche bel posto lo facciamo volentieri. Non ci piace l’idea di passare molto tempo a Lax.

Inviato

Non ci piace l’idea di passare molto tempo a Lax.

però nel giro originale ci sono 3 giorni, per questo ho cercato di rimodellarlo in quel modo spezzando in due la costa perchè da monterey a cambria ti andrà via l'intera giornata considerando che a gennaio fa buio presto e le fermate sono tantisisme lungo la costa, figurarsi poi addentrarsi dopo cambria, non ne avresti proprio il tempo

Inviato

grazie proprio questo volevo sapere.quindi mi sa che spezzeremo.

Dimenticavo una cosa importante: i giorni finali a lax li ho lasciati proprio per eventuali nuove tappe/escursioni ed imprevisti ma sopratutto per modifiche come quelle tu hai fatto!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione.

Inviato

Non mi piace l'idea di East piu West più mexico perchè in 28 giorni ne spendete 4 di soli voli aerei. E con quei giorni il giro della West coast viene davvero risicato. Troppo risicato anche per una prima annusata. Ma hai già preso i voli e quindi non ci si può fare tanto

Inviato

Calico Ghost Town è carina, una città di minatori abbandonata a fine '800 e poi restaurata, adesso è un Historical Landmark della California. Se non altro per una sosta piacevole lungo un percorso altrimenti molto desolato e desolante.

Inviato

Calico Ghost Town è carina,

confermo!! Un tappa piacevolissima!! Non mi ricordo il costo preciso, ma l'ingresso era meno di 10$. Io ho anche mangiato lì un hamburger buono e non eccessivamente costoso... Già perché solo io potevo finirci col caldo delle 14 ad agosto!! :grin:

Inviato

Ciao e grazie a tutti per i consigli.

Alla fine abbiamo deciso e questo sarà il nostro itinerario californiano con capatina a las vegas.

06-gen  New York-Sfo

07-gen  Sfo

08-gen  Sfo

09-gen  Sfo-Monterey-Cambria

10-gen  Cambria-Panamint

11-gen  Panamint-Las Vegas

12-gen  Las Vegas

13-gen  Las Vegas-Lax(Santa Monica)

14-gen  Lax (Santa Monica)

15-gen  Lax-Mex

so che ci sarebbe molto altro, magari anche più bello, da vedere ma il tempo è poco e andremo alla ricerca del sole!

come sempre i vostri consigli sono ben accetti perché l'unica cosa sicura al momento è che non vedo l'ora di partire! 

ciaoooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...