acfraine Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 lascia perdere la visita della cittadina di page perchè è un ammasso di case costruite durante i lavori della diga non c'è nulla da vedere, piuttosot fai un salto alla diga stessa ed al lake powell al grand canyon arriverai per il tramonto da page poi hai tutto il giorno seguente, il terzo giorno potrai quindi partire subito al mattino e magari puoi andare oltre kingman ed accorciare cosi il chilometraggio della tappa successiva guadagnando tempo da dedicare al joshua tree (entra da nord, attraversa tutto il parco ed esci da sud) Cita
marghe&fabri Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Se ci dite che lo Zion è troppo sacrificato si potrebbe anche pensare di fermarci lì a dormire una notte e togliere un giorno a San Diego...il giorno dopo quindi visitare il Bryce e pernottare al canyon e ripartire il giorno seguente per Mexican Hat... Cita
acfraine Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 vi piace camminare? se la risposta è si considerate di dormire allo zion se la risposta è no/non molto potete tranquillamente accontentarvi di fare il giro in shuttle del parco (non si puo entrare in auto) e scendere alle varie frmate per godervi il panorama e qualche passeggiata più breve Cita
stef Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 .. togliere un giorno a San Diego... No, ti prego, non togliere tempo a San Diego . Noi abbiamo dormito una notte nel Lodge all'interno del Parco, ma non avendone la possibilità in termini di tempo direi, come suggeritovi da Derio, di basarvi sulle vs. attitudini e decidere: se non siete grandi camminatori Zion può essere in effetti apprezzato anche percorrendo con lo Shuttle, per quasi dieci miglia, una spettacolare strada all'interno della vallata, con l'asfalto di un colore rosso che richiama il colore delle rocce che vi circonderanno. Scendendo ad una delle fermate, potreste fare la breve passeggiata che prende il via proprio di fronte allo Zion Lodge. Un trail pavimentato porta, in meno di mezzora, alle Emerald Pools, un luogo delizioso dove si può tranquillamente passeggiare sotto ad alcune cascatelle. Al termine della strada asfaltata potreste scendere dallo Shuttle e prendere il Riverside Walk, una piacevolissima camminata a fianco del Virgin River, frequentata da famigliole di cervi e con le pareti del canyon che, passo dopo passo, si avvicinano sempre più fino a giungere ai Narrows, da dove parte un’escursione molto lunga che si svolge, quasi interamente, nell’alveo del fiume (noi non l'abbiamo fatta). Basta, non proseguo, la malinconia mi sta devastando. Cita
ceemo Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 San Diego è già un pelo sacrificata con solo due giorni pieni. Se ne togli un altro non ha proprio senso farla. Cita
mountainview Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Dipende dai gusti: io sono "montanara", sono stata due volte a Zion (con pernottamento) e ho il rimpianto di non esserci stata abbastanza.Però questo vale solo se volete fare i sentieri. Per varie ragioni invece sono stata diverse volte a San Diego ma non mi ha mai colpito particolarmente. Secondo il mio personalissimo parere un giorno pieno basta ( ma su questo forum sono in netta minoranza) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.