Vai al contenuto

Il Sogno Coast To Coast Ny-R66-Sf


Messaggi raccomandati

ahahhahahahahah!!!! sono proprio contentooooooo : zip :

Ok ..così è aggiornato.

Avevo qualche perplessità sui km giornalieri ma mi sn letto ancora altri diari, tra cui quello di @nyx000 , e devo dire che alla fine va benone così...

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY - Niagara

6 Niagara - Detroit

7 Detroit - Chicago

8 Chicago

9 Chicago

10 Chicago - Pontiac - Joliet - Springfield - St. Louis

11 St. Louis - Springfield (un'altra) - Joplin

12 Joplin - Oklahoma City

13 Oklahoma city - Clinton - Amarillo

14 Amarillo - Adrian - Santa Fe

15 Santa fe - Albuquerque - Gallup

16 Gallup - Petrified Forest - Holbrook - Winslow - Meteor Crater - Flagstaff

17 Flagstaff - US163view - Monument

18 Monument - Page - AntelopeCanyon - Horseshoe Bend - Page

19 Page - Desert View Watchtower - GC Village

20 GC Village - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman

21 Kingman - Oatman - Hoover Dam - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Calico Ghost Town - LA

25 LA

26 LA

27 LA - Ita

Solo 1 cosa... da quel che sento a Las Vegas si potrebbe anche togliere 1 giorno, no? ......e anche a LosAngeles dicono che non ci sia poi così tanto da vedere.....

In realtà vi chiedo tutto questo perchè... :oops: .....vorrei cercare di ributtarci dentro San Francisco...!

Non voglio esagerare e difatti sono qui a chiedere a voi se è fattibile. E...spingendo 1 giorno in più verrebbe fuori una cosa così...

21 Kingman - Oatman - Hoover Dam - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas - Calico Ghost Town - LA

24 LA

25 LA - SF

26 SF

27 SF

28 SF - Ita

Modificato da al3cs
Ho tolto l'inutile quote del video e unito i messaggi consecutivi. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Las Vegas si potrebbe anche togliere 1 giorno, no? ......e anche a LosAngeles dicono che non ci sia poi così tanto da vedere.

si, sinceramente potresti togliere, ma sarebbero solo 2 notti e...

1) io le metterei comunque a NY

2) siete in fondo ad un viaggio che comunque sarà faticoso e vorrete tirare un po' il fiato.

 

dal mio punto di vista, non lo cambierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dai, a malincuore mollo SF.... :cry:

Il giorno a LV pensavamo di toglierlo lo stesso e spalmarlo da qualche altra parte, mentre quello a LA vorremmo tenerlo per fare anche gli Universal Studios che immagino ci portino via 1 giornata intera, giusto??

 

Quindi 1 giorno recuperato da LV e uno aggiunto (da 27 a 28) = 2 giorni da spalmare!!! :cool:

Tutti a  NY mi sembra di esagerare, perlomeno perchè ci spero di tornarci qualche volta heheh... quindi chiedo a voi dove altro potrei metteri per fare con più calma qualche tappa che richiede più tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il tutto il giro che vorreste fare e comunque una cosa meravigliosa, ma da LA  a SF e da non perdere , io l'ho fatto in macchina e posso dirti che e una cosa stupenda, e non ho fatto autostrade ma la 1 panoramica e da vedere, e godere , paesaggi di ogni tipo e bellezza, 

Inoltre posso dirti che LV 1 notte ( CESAR PALACE) e anche troppo anche se siete molto giovani, arrivare la mattina e ripartire nel pomeriggio del giorno dopo  allora va benissimo! ma 3 giorni son buttati, cosi come LA da non dedicarci molti giorni.

Attento a chi vuol farti cambiare idea su  SF  e stupenda  se fossi più giovane ci andrei a vivere, e meravigliosa!!!.

ma!  comunque, e un viaggio che rifarò fra qualche anno Coast to coast + PARCHI . Testa sul collo in america non si scherza con l'alcol e guida veloce.

SALUTI e felice viaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi qua di nuovo! chiedo ancora aiuto a voi o grandi guru per definire le ultime cose, dato che inizio e fine ormai sono per forza quelle.. volo di andata 1 agosto a NY e ritorno 29 agosto da LA.

 

Come vedete ho 1 giorno "libero" e chiedo gentilmente a voi quale sarebbe il modo migliore di piazzarlo per magari approfondire meglio certe tappe che forse sono affrettate tra il giorno 11 e il 22.  Graaaazie

 

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - Niagara

7 Niagara - Detroit

8 Detroit - Chicago

9 Chicago

10 Chicago

11 Chicago - Joliet - Wilmington - Pontiac - Springfield - St. Louis

12 St. Louis - Springfield (un'altra) - Joplin 

13 Joplin - Oklahoma City

14 Oklahoma city - Clinton - Amarillo

15 Amarillo - Adrian - Santa Fe

16 Santa fe - Albuquerque - Gallup

17 Gallup - Petrified Forest - Holbrook - Winslow - Meteor Crater - Flagstaff

18 Flagstaff - US163view - Mexican Hat - Monument

19 Monument - Page - AntelopeCanyon - Horseshoe Bend - Page

20 Page - Desert View Watchtower - GC Village

21 GC Village - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman

22 Kingman - Oatman - Hoover Dam - Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Calico Ghost Town - LA

 

26 LA

27 LA

28 LA

29 LA - Ita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare ad inserire il Bryce?

 

18 Flagstaff - US163view - Mexican Hat - Monument

19 Monument - Bryce

20 Bryce - Page - AntelopeCanyon - Horseshoe Bend - Page

21 Page - Desert View Watchtower - GC Village

22 GC Village - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman

23 Kingman - Oatman - Hoover Dam - Las Vegas

24 Las Vegas

25 Las Vegas - Calico Ghost Town - LA

 

personalmente, io toglierei anche un giorno a LA per metterlo a Chicago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MrAnderson,

io farò un viaggio simile al tuo, e alcune città le ho già visitate e le conosco, 

il mio consiglio è di fare 1 notte a LV ( se hai 20.000€ e buone amicizie il loco allora fermati di più, altrimenti non vale la pena...) , LA a me non è piaciuta un granchè, ( anche qui se conosci qualcuno merita altrimenti è un po deludente..) una città che assolutamente non puoi perderti è San Francisco, credo che sia una delle più belle città americane ma con uno stile europeo... anni fa volevo andarci a vivere dopo solo 3 giorni di vacanza!! non perderti l'occasione!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti...purtroppo abbiamo valutato una serie di cose e deciso che SF sarà per la prossima (almeno ho una scusa buonissima :Chessygrin: )..

Per questioni lavorative abbiamo dovuto rinunciare al giorno in più che accennavo sopra e anzi, devo toglierne un altro...

in definitiva parto il 02/08 e torno il 27/08 con arrivo in italia il 28/08....

Dopo tutto ciò che ho letto pensavo di togliere il giorno di troppo proprio da LA, facendo in definitiva 2gg pieni e una mezza giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

We...I preparativi sono agli sgoccioli....volo c'è, visite prenotate, alcuni hotel bloccati, bisogna solo aspettare 40 gg!!

 

Nel frattempo resuscito il post per alcune domande:

-Quanto tempo in media per visitare gli Universal Studios a Hollywood?

-Sim internazionali, americane, ecc... alla fine per quelle volte in cui ci servirà pagheremo il servizio di roaming a costo giornaliero delle nostre sim italiane. Cazzata o ci sta?

-Se non dovessimo trovare motel (più che altro in zona parchi) è plausibile l'idea di dormire in auto? ci sono t-rex in zona MonumentValley?

-Mi consigliate di passare in Canada sia la notte vicina a Niagara che quella vicina a Detroit?

-Money: porteremo carta di credito e contante. ho un pò paura a girare tutto il giorno con molti contanti...come posso fare?? (i $ della carta mi andranno in buona parte in hotel e cose così)

 

Grazie a tutti! non vedo l'ora!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti numero le risposte in sequenza:

1) tutta la giornata

2) mai presa una sim USA... uso i wifi gratis in giro

3) questa è una cazzata, invece, in parecchi posti è vietato

4) per Niagara, resta sulla parte canadese, il pernottamento a metà strada, boh, come ti senti ispirato

5) sacchetto Samsonite da portare sotto gli abiti, ma io porto poco contante, meglio le carte.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sembrate sicuri di quello che volete fare, quindi, al massimo si può fare qualche "aggiustamento"...

 

Avete già i voli?

Se non li avete e visto che siete in 4 a guidare, potreste fare:

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY - Niagara (partenza al mattino, sera sulle cascate)

6 Niagara - Detroit (partenza al pomeriggio)

7 Detroit - Chicago

8 Chicago

9 Chicago

10 Chicago - Joliet - Springfield - St. Louis

11 St. Louis - Springfield (un'altra) - Joplin 

12 Joplin - Oklahoma City

13 Oklahoma city - Amarillo

14 Amarillo - Santa Fe

15 Santa fe - Albuquerque (ma io passerei dalle montagne) - Gallup

16 Gallup - Winslow - Meteor Crater - Flagstaff

17 Flagstaff - Monument

18 Monument - Page

19 Page - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman

21 Kingman - Oatman - LA

22 LA

23 LA

24 LA - Santa Barbara - Morro Bay

25 Morro Bay - San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco - Ita

 

4 settimane esatte...

 

oppure...

21 Kingman - Oatman - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - LA

25 LA

26 LA

27 LA - Ita

se avete un giorno in più, io lo metterei a NY...

concordo con l'itinerario di panda, aggiungendo l'utima parte e inserendo la death valley in giornata durante la visita a las vegas, dove 3 gg notti mi sembreano sinceramente troppi.

Volendo visitare qualcosa in più io farei:

 

21  kingman, oatman, las vegas ( serata a las vegas)

22  las vegas- death valley las vegas ( altra serata a las vegas)

23  las vegas - san diego

24  san diego 

25  LA ( con visita sulla costa di laguna beach, che è bellissima,  salendo da san diego )

26  LA

27  LA - Ita

 

così a mio avviso potresti visitare alcune cose in più e avresti anche i giusti tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

si ecco l'idea finale era tipo coì:
 
21  kingman - oatman - las vegas ( serata a las vegas)
22  las vegas
23  las vegas - death valley - Shoshone/Tecopa/Baker (in base a dove trovo da dormire)
24  Shoshone/Tecopa/Baker - CalicoGT - LA (arrivo per la sera con giretto sul porto)
25  LA  (Universal Studios)
26  LA  (visita città in generale)
27  LA - Ita   (praticamente giornata da nn contare)

 

Alla fine a LA vera e propria ci dedico solo 1 giorno pieno, che a quanto ho capito è sufficiente.

Sarebbe bello arrivare fino a SanDiego ma dovrei fare più di 600km di strada e non vedere tutto di fretta non mi va proprio...

Per la giornata intera a LasVegas..beh...se nn la faccio i miei compagni mi segano le gambe!!! hahaha


Ti numero le risposte in sequenza:
1) tutta la giornata
2) mai presa una sim USA... uso i wifi gratis in giro
3) questa è una cazzata, invece, in parecchi posti è vietato
4) per Niagara, resta sulla parte canadese, il pernottamento a metà strada, boh, come ti senti ispirato
5) sacchetto Samsonite da portare sotto gli abiti, ma io porto poco contante, meglio le carte.

Inviato dal Millennium Falcon

Ok, sono un pò AnsiaMan ma se uno non trova posto nei motel che ha passato e si trova in mezzo al nulla con la palpebra che cala, che fa?  per questo chiedevo...cmq grazie dell'avvertimento mi informerò , vediamo...

Per il resto grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe Los angeles, comunque di cose da fare ce ne sono (anche se io sono di parte perchè sono innamorato di questa città).  

Holliwood, santa monica, venice beach, rodeo drive- beverly hills, e immancabile il tramonto al griffith observatory!!!

Modificato da kurtdc83
Evitiamo di quotare messaggi interi immediatamente precedent
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ragazzi!! Rianimo questo post per condividere il blog con il "diario di bordo" del nostro viaggio che siamo riusciti a organizzare anche grazie a voi!

 

https://fromlumezzangelestolosangeles.wordpress.com/

 

Eccolo! ...Un salutone a tutti!!!

 

PS: Proprio ora vi sto scrivendo dal Motel Super8 di Dwight (IL)....ciaoooo :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...