Vai al contenuto

Global Entry e Automated Passport Control (APC)


cibalgina

Messaggi raccomandati

questa è fresca di stasera , mio marito è arrivato alle 22 al JFK e poichè la volta precedente gli era stato detto dall'ufficiale dell'immigration che con l'ESTA avrebbe potuto accedere alle "global entry machine "che ci sono nella sala dell'immigration e bypassare le code . Ha chiesto in aereo e gli è stato risposto che il global entry ( come riportato sul sito ) è valido solo per americani e canadesi ; ma poichè è più cocciuto di un mulo , appena è arrivato nel salone intasato di gente si è rivolto ad un addetto che l'ha mandato al terminale del global entry e l'ha aiutato .

In pratica gli è stato confermato che con l'esta è possibile autogestire la procedura di immigrazione sui terminali del Global entry , bypassando tutta la fila . Il suo aereo è atterrato alle 22 e alle 22.30 , con il solo bagaglio a mano era già in uscita verso l'air train ! Non so se è stato fortunato ma consiglio di provare a chiedere ... non si sa mai !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo so dire ... mi informerò ...  ma credo che ci sia una sorta di timbratura "digitale " per cui in uscita il sistema dovrebbe riconoscerti ... comunque ora mio marito sta riposando , più tardi chiederò  : Thumbup :

Modificato da cibalgina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia! Evidentemente stanno rivedendo un po' tutte le procedure: a noi ad ottobre, ripartendo da Las Vegas, hanno fatto fare una fila veloce (mi sfugge il nome) per cui abbiamo saltato tutti i soliti controlli di sicurezza, compresi quelli su PC ed elettronica varia!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo aggiornamento : dopo aver fatto la procedura presso la macchinetta , la stessa rilascia una ricevuta con la foto che va consegnata insieme al passaporto ad un officer nel suo gabbiotto , viene timbrato il passaporto e vengono fatte le domande di rito : perché sei venuto , quanto ti fermi etc e puoi passare a ritirare i bagagli . In pratica fai in modo automatico le procedure di riconoscimento ( impronte digitali e foto ) e poi passi da uno gabbiotto preferenziale , in mezz'ora è arrivato all'air train

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 145 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...