Vai al contenuto

Primo Viaggio On The Road Nel West....


bobovieri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Vi chiedo gentilmente consigli sul primo viaggio on the road che affronteremo io e la mia futura moglie( infatti sarà un viaggio di nozze :flowers: ), nella parte Ovest degli States a primavera 2015... per l'esattezza dal 10 al 30 Maggio.

 

Non essendo esperti dei luoghi da visitare,distanze da percorrere,ecc..... avevamo buttato giù un itinerario che però si era rivelato un pò improponibile a causa delle immense distanze da percorrere,visitando si tanti posti ma tipo "vedi il posto X 1 ora e poi riparti"

 

Per quanto riguarda i luoghi da vedere siamo una coppia più da "on the road" che da "svacco in spiaggia", e quindi prendendo spunto da una discussione qui sul forum http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21577-aiuto-creazione-primo-tour-west-e-dintorni/page-3

 

avevamo pensato all'itinerario consigliato dall'utente 

pandathegreat

e cioè:

 

1 Ita - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco
5 San Francisco - ritiro auto - Morro Bay
6 Morro Bay - LA
7 LA
8 LA - Death Valley
9 Death Valley - Las Vegas
10 Las Vegas
11 Las Vegas - Zion
12 Zion - Bryce
13 Bryce - Capitol Reef
14 Capitol Reef - Moab
15 Moab
16 Moab - Monument Valley
17 Monument Valley - Page
18 Page - Grand Canyon
19 Grand Canyon - Route66 - Kingman
20 Kingman - Oatman - Las Vegas
21 Las Vegas - Ita

 

Avevamo pensato però di togliere un giorno a San Francisco, ( a noi non interessa vedere Alcatraz) e magari aggiungerlo alla california o a qualche parco...

 

Ora mi affido a voi esperti.....se avete itinerari alternativi o modifiche da fare.....

 

Grazie!!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

a san francisco hai tanto da fare anche se non vuoi andare ad alcatraz, ad ogni modo se vuoi mettere un giorno in piu nei parchi ti consiglio di inserirlo amoab dove ci sono davvero tante cose da fare

 

dopo kingman se trovi un volo più economico tornando da LA puoi preferire quella a LV

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Chiara, Alcatraz è fantastica...

però, se vuoi rimediare una notte in più nei parchi potresti anche fare...

1 Ita - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco
5 San Francisco - ritiro auto - Morro Bay
6 Morro Bay - LA
7 LA
8 LA - Death Valley
9 Death Valley - Zion
10 Zion - Bryce
11 Bryce - Capitol Reef
12 Capitol Reef - Moab
13 Moab
14 Moab
15 Moab - Monument Valley
16 Monument Valley - Page
17 Page - Grand Canyon
18 Grand Canyon - Route66 - Kingman
19 Kingman - Oatman - Las Vegas
20 Las Vegas
21 Las Vegas - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bobo, il tuo itinerario mi piace molto.

io ti consiglio alcatraz perchè l'ho trovata eccezionale, ma se proprio ti avanza un giorno e vi piace l'on the road, potete fare un giro più approfondito della costa e quindi fare SF-Monterey / Monterey-Morro Bay / MorroBay-LA.

Altra alternativa è aggiungere un giorno a LV e farsi alcune esclursioni nei dintorni (tipo valley of fire) o vicino page/kanab (se riesci a vincere la lotteria di the wave o andando nel parco vicino, di cui non ricordo il nome, scusa!).

Infine, alternativa per veri 'duri' se hai 2 giorni al GRand Canyon e hai voglia di scarpinare, si può scendere fino al fiume , permottare lì (solo con apposito permesso!!! da richiedere prima!) e poi risalire il giorno dopo.

Sono tutte soluzioni 'particolari' che potreste scegliere basandovi sulle vostre caratteristiche di viaggiatori!! 

 

comunque posso dirti che noi in viaggio di nozze abbiamo fatto un viaggio molto simile e anche se io temevo i lunghi tragitti e la stanchezza, alla fine è stato davvero un viaggio incredibile, anche per la coppia. Ci ha resi più forti, più complici, più vicini , e ancora dopo oltre 2 anni, spesso ci diciamo 'ti ricordi quel giorno lì, quante risate / come bestemmiavi/ che stanchezza/che emozione!' 

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio prenotare da casa con largo anticipo giusto??
 

si, conviene prenotare in anticipo... i prezzi variano e normalmente sono un po' più cari... ma ci sono anche tante strutture a prezzi ottimi, quindi, prima ti muovi e meglio è...

 

@@bobovieri, pensavo fossi più attirato dalla Florida... :grin:  :grin:  :grin:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono una voce un pò fuori dal coro.

A noi è piaciuto davvero molto prenotare sul posto

E' stato un pezzo importante del nostro viaggio e di come ce lo siamo goduto.

ciò premesso, prenotare nei parchi è essenziale per non trovarsi in posti assurdi e distanti. Alcune città sembrano essere a soli 6 km dal parco. ma dato che i parchi sono grandi come regioni italiane capisci bene che è come dormire a rieti per visitare roma... 

Ti suggerisco perciò di prenotare a monument, al grand canyon, alla death valley, a moab, a bryce, zion, a san francisco. 

io a bryce e zion non prenotai e mi sono ritrovata a dormire a prezzi decenti ma in hotel mediocri e un pò lontani. Dormire NEL parco è un'emozione completamente diversa. 

Potresti non prenotare a morro bay (ti fermi dove ti stachi e trovi un posto in qualche piccola cittadina dei dintorni) e a kingman.

Link al commento
Condividi su altri siti

:grin: anche io quando ho lettto il tuo nick!!!

 

cmq il giro che hai postato è perfetto, sf ti piacerà e vedrai che i giorni che hai messo li metrita

io alcatraz la visiterei non tanto solo per la prigione quanto per il panorama che si ammira sulla città al tramonto e con le luci della sera (prenota il tour delle 18 così ti fermi fino a che non fa buio)

 

se però vuoi dedicare più attenzione ai parchi puoi mettere la notte o a page per visita the wave / coyote buttes, o escalante per la zona della hole in the rock

 

gli alloggi nei parchi sono i migliori perchè ti permettono di godere di tramonto e alba e non necessariamente sono molto più cari di altri alloggi

i primi che devi prenotare quando hai il giro chiaro sono il the view alla monument e dentro alla death valley e grand canyon perchè ci sono pochi alloggi e vanno via come il pane

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente sì, a mio parere merita più il Lower dell'Upper (solitamente più affollato e caotico)

 

ti suggerisco di farti un giro tra i diari così da vedere un po' di foto dei luoghi che vuoi visitare e vedere anche le esperienze degli altri utenti con prenotazioni, tratte in auto, etc...

 

nei miei trovi sia San Francisco (anche se non sono una di quelli che l'ha amata....) e almeno il 95% delle tratte che hai indicato nel tuo primo post. ne troverai comunque davvero tanti sull'Ovest!

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma secondo voi l'Antelope Canyon vale la pena di visitarlo??

:shock:  :eek:  : Eeek :  :blink:

 

assolutamente si!!!! :fonzie:  :fonzie: :fonzie:  

è un posto magico

 

forse come dice chiara l'upper è tr affollato per essere apprezzato

mentre il lower è un pò meno di impatto ma se sei appassonato di fotografia e hai un cavalletto professionale puoi richiedere il pass e stare dentro in solitudine più tempo rispetto ai tour classici

il lower lo puoi prenotare quando arrivi al botteghino mentre l'upper lo devi prenotare prima perchè molto gettonato per le ore di punta (anche qui c'è la possibilità di fare toru fotografici pagando qualcosina in più)

 

cmq puoi anche farli entrambi visto che il lower va bene al mattino presto o al pomeriggio, e l'upper nelle ore centrali

in più non scordare il tarmonto all'horseshoe bend

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...