Realina Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 (modificato) Negli ultimi tre viaggi noi eravamo in nove. Un piccolo trucco per la buona riuscita del viaggio è'suddividere tra i vari partecipanti i compiti. Per esempio: uno gestisce la cassa comune, uno le pratiche in aereoporto, uno è' il fotografo ufficiale, tutti devono essere coinvolti a vario titolo. Quando invece abbiamo noleggiato due auto , abbiamo comprato un walkie talkie per poter comunicare. Modificato 14 Luglio 2015 da Realina Cita
statiuniti72 Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Ragazzi siamo sempre più vicini alla partenza e la paura di tralasciare qualcosa di importante mi attanaglia. Avendo deciso insieme agli altri di non saltare lo Yosemite mi stava venendo un'idea forse troppo audace. Ma partendo al mattino da Monterey sarebbe proprio impossibile visitare il Sequoia con la giant Forest e poi andare a dormire a Oakhurst ??? Quanto tempo si vuole a visitare la parte principale del Sequoia ? Il giorno successivo attraverseremmo lo Yosemite (senza Mariposa chiusa) e andremmo a dormire a Lone Pine. Cita
pandathegreat Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 È una ammazzata... Passi 2 giorni in auto Inviato dal Millennium Falcon Cita
lespaul Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Per il Sequoia comunque con mezza giornata si fa...ma occorre arrivarci... Cita
pandathegreat Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 guarda, il primo giorno dovresti fare questo giro: che solo di guida sarebbero circa 8 ore... ma se intendi scendere dalla macchina, allora devi contare almeno 12 ore... Il giorno successivo, di sola guida sarebbero 6 ore, ma senza contare il Glacier Point o altre deviazioni... Secondo me è troppo tirato. Cita
statiuniti72 Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Mi sa che hai proprio ragione ! Allora devo proprio rinunciare al Sequoia. A questo punto arrivando da Monterey e dovendo obbligatoriamente dormire a Oakhurst la prima sera e poi a Lone pine la seconda come mi conviene dividere le cose da vedere a Yosemite ? Sicuramente dobbiamo visitare una parte del parco il primo giorno per poi tornare indietro per la notte. Poi il giorno succ di nuovo nel parco e via per la Tioga Road. Giusto ? Mi aiutate a fare una scaletta ? Cita
Chiara_jk Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Hai provato a leggere il topic "come organizzare una giornata a Yosemite"? Cita
pandathegreat Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Arrivando da Monterey, potresti fare la zona di Wawona, con Taft point e Sentinel Dome, con tramonto al Glacier Point. Il giorno successivo, mattinata dedicata alla Valley e alle cascate (se ce ne sono ancora), quindi Tioga Road, Mono Lake e viaggio fino a Lone Pine. Oppure se avete voglia di camminare, le sequoie a Tuolumne Grove, all'imbocco della Tioga Road... c'è un sentiero che scende verso le sequoie: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/sequoias.htm Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.