Vai al contenuto

California e Parchi, natale e capodanno 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno,

sono nuova in questo forum ma mi sono già presentata qualche giorno fa!

sto pianificando un viaggio in California. Viaggerò con la mia famiglia: 2 bimbi di 8 e 10 anni, super viaggiatori ed amanti degli USA, ed un marito che mi dice sempre "fai pure tu", tranne poi a sbuffare se qualcosa nella programmazione del viaggio va storto :)

Dunque vi prego di aiutarmi, giusto per evitare di progettare percorsi troppo assurdi.

Conosco bene gli USA e li frequento da diversi anni ma non sono mai stata in California

Viaggeremo con un minivan (sdi può andare nei parchi o serve un 4x4?

Data di arrivo 17 dicembre, partenza 6 gennaio 2015. Città di arrivo e partenza San Francisco.

guardando su google earth avrei fissato le seguenti mete:

San Francisco 3 giorni

Natural Bridge

Monte Rey

Carmel By the Sea

Big Sur ...

Hearst Castle 1 notte

San Simeon

Santa Barbara

Los Angeles

Santa Monica

Las Vegas

Gran Canyon (si può praticare d'inverno?)

Moab

Utah

... ???

San Francisco

Vi sembra esagerato? Ho qualche perplessità nel chiudere il cerchio del percorso da Utah a San Francisco. Quante ore ci vorranno?

grazie per il vostro preziosissimo aiuto!

Ivana

Inviato

Ciao!

Se il tuo desiderio è visitare la California allora, per il mio modesto parere, non puoi non arrivare fino a San Diego... Specialmente per il fatto che, provenendo da nord, troverai temperature più miti a fine dicembre rispetto ad altre zone..

Inoltre, visto il particolare periodo dell'anno, eviterei di arrivare fino a moab, dove rischieresti in più posti di trovare neve..

Gran Canyon (si può praticare d'inverno?)

Si si può praticare, come si vede dal loro sito ufficiale ma anche qui il rischio neve è concreto.. nella pagina delle weather conditions riporta, a dicembre, massime 6°C e minime -7°C...

Ah un'ultima cosa... per 4 persone (di cui due ragazzi) è sufficiente un SUV... : Thumbup :

Inviato

Ciao, l'unica difficoltà è tornare a San Francisco con i passi della Sierra Nevada chiusi per neve... però, si può fare...

Sono d'accordo con Frax, San Diego è LA CALIFORNIA dell'immaginario collettivo...

Inoltre considera che tutta la zona dei parchi è sopra i 1500m (e bryce è a 3000m)... se non vi fa paura il freddo, ci si può andare... con un grosso suv piuttosto che con un minivan.

Potreste provare a fare

17 Ita - San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco - Monterey

22 Monterey - Santa Barbara

23 Santa Barbara - LA

24 LA

25 LA - San Diego

26 San Diego

27 San Diego

28 San Diego - Kingman

29 Kingman - Grand Canyon

30 Grand Canyon - Monument

31 Monument - Page

1 Page - Bryce

2 Bryce - Las Vegas

3 Las Vegas

4 Las Vegas - Death Valley - Ridgecrest

5 Ridgecrest - San José (lunghetta)

6 San Josè - SFO - Ita

Se per i parchi pensate che sia troppo freddo, si può provare a modificare un po' il percorso... dimmi tu!

Inviato

Una domanda: come mai vuoi ripartire da San Francisco? per una convenienza di voli? Perchè potresti ripartire da Las Vegas, risparmiandoti la tratta fino a Frisco che ti porta via un paio di giorni di quasi solo trasferimento.

Inviato

Grazie ragazzi per i suggerimenti, provo a ri-pianificare le tappe del tragitto e vi so dire ...in effetti non avevo preso in considerazione il fattore freddo-inverno!

Grazie PANDATHEGREAT per i tuoi suggerimenti ... per non rischiare troppo con il freddo, e dovendo rinunciare ai parchi più "estremi" per questo periodo, quali mi suggeriresti di visitare comunque?

Inviato

Cari amici chiedo ancora il vostro aiuto!

cerco di rivedere l'itinerario, considerando che a mio marito non piacciono le tappe troppo lunghe : Andry :

per favore ditemi cosa ne pensate

17 arrivo SF

19-19-20 SF

21 Monterey

22 meglio dormire a San Siemon o Morro Bay?

23 Santa Monica

24-25-26 San Diego

e qui arriva il difficile ... Phoenix merita una tappa???

27 Kingman

28- Gran Canyon

29 Monument Walley

dove trascorrere il capodanno? (non vorrei farlo a Las Vegas, non sono il tipo ...)

... parchi da non perdere facendo tappe a distanze ragionevoli per rientrare su San Francisco entro il 5?

Grazie!!

Inviato

22 meglio dormire a San Siemon o Morro Bay?

E' irrilevante, le cittadine della costa vanno bene tutte, puoi scegliere quella che ti ispira di più in zona.

Phoenix merita una tappa???

No.

dove trascorrere il capodanno? (non vorrei farlo a Las Vegas, non sono il tipo ...)

Non è che tu abbia molte alternative... : hmm :

parchi da non perdere facendo tappe a distanze ragionevoli per rientrare su San Francisco entro il 5?

Grazie!!

Bryce, Antelope Canyon, Death Valley... Non andava bene l'itinerario che ti ha proposto Panda?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...