fraxnico Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Beh se non la riporti si chiama furto Battutacce a parte, il dropoff (o one way fee) viene applicata se la riporti in uno stato diverso da dove la ritiri... Per alcuni stati e per alcune compagnie questa regola non vale, leggi qui.. Per i voli non saprei, non esiste una regola scritta (ma magari qualcun altro più esperto la troverà).. Anzi, io i voli più convenienti li ho sempre trovati multicity, ovvero arrivo su un aeroporto e ripartenza da un altro... Cita
pandathegreat Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Beh se non la riporti si chiama furto Come dice Frax, per il dropoff molte compagnie non lo applicano in California, alcune anche tra California e Nevada/Arizona... I voli multicity o multidestinazione sono un'incognita... per la prossima estate mi costerebbe meno fare il volo Roma - SFO - LAX - Roma che il diretto Roma - LAX... bisogna solo provare e trovare la combinazione giusta. Cita
lunrancio82 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 scusate ma se zambo vuole andare nella zona nord ovest, perchè gli consigliate San Diego!?!? Cita
fraxnico Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Sarebbe carino aggiungere anche SAN DIEGO. Cita
pandathegreat Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 ... Sarebbe carino aggiungere anche SAN DIEGO... Perchè l'ha chiesto lui... Cita
zambo8585 Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 LUNRANCIO82, non avrai letto ma ho optato per fare la zona sud ovest Cita
lunrancio82 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 oh, scusate, avevo letto che voleva fare la zona NORD ovest! Cita
zambo8585 Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Ciao a tutti, ho fatto un po' di valutazioni e sono arrivato ad un ipotetico tour...cosa ne pensate? - SAN FRANCISCO - YOSEMITE - MAMMOTH LAKES - VISALIA - DEATH VALLEY - LAS VEGAS - ZION - BRYCE CANYON - CAPITAL REEF - MAOB - MESA VERDE - MONUMENT VALLEY - LAKE POWEL - GRAND CANION - FLAGSTAFF - HOLBROOK - PHOENIX - PALM SPRING - SAN DIEGO Sapete dirmi se mi sto perdendo qualcosa o sto dando importanza a parti inutili da vedere...grazie mille Cita
pandathegreat Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Invece di fare una lista dei posti da vedere, perchè non fai un day by day? In questo modo è più semplice capire se a Moab ci stai 1 notte o 2 o a San Diego sei solo di passaggio. Cita
zambo8585 Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Quello era uno step secondario, prima volevo valutare il percorso e in un secondo tempo valutare quanti giorni stare nei vari posti. Sarebbe stato un secondo consiglio. Cita
pandathegreat Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Il percorso è ok se hai almeno 4 settimane... dipende solo da come organizzi il giro. i 2 itinerari che ti abbiamo proposto prima sono entrambe molto validi, se togli la zona di Moab puoi fare San Francisco Cita
zambo8585 Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Io come tempi ho tre settimane, pero San Francisco l'ho già visto quindi forse ce la faccio...la zona di MOAB mi consigli di saltarla? Cita
Realina Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 La zona Moab e' molto interessante ma richiede due pernotti ( arches n.p., canyonlands n.p. e deadhorse s p.), pero puo rientrare in un viaggio futuro con loop su Denver visitando Yellowstone e Real America [ Post made via iPad ] Cita
ceemo Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Se san Francisco la usi solo come base di partenza potresti farcela. Io lascerei Moab, e taglerei Il sequoia NP che ti fa fare un giro un pò contorto. Tanto le sequoie le puoi comunque vedere a Yosemite. Cita
pandathegreat Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Hai già il volo? Perchè mi sembrava lo dovessi ancora prendere. Se San Francisco l'hai già vista è inutile arrivarci, fai un bel loop da LA e riesci a mettere anche una notte in più a Moab Cita
zambo8585 Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Il volo non l'ho ancora preso, cosa mi consigliate... Cita
pandathegreat Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Quello che costa meno tra Los Angeles, Las Vegas, San Diego o volendo anche Phoenix, eliminando San Francisco Cita
zambo8585 Inviato 12 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Grazie a tutti per i mille consigli, sarei abbastanza convinto sul seguente itinerario: - SAN FRANCISCO - YOSEMITE - MAMMOTH LAKES - VISALIA - DEATH VALLEY - LAS VEGAS - ZION - BRYCE CANYON - CAPITAL REEF - MAOB - MESA VERDE - MONUMENT VALLEY - LAKE POWEL - GRAND CANION - FLAGSTAFF - HOLBROOK - PHOENIX - PALM SPRING - SAN DIEGO Il giro è abbastanza lineare, consideriamo che a SAN FRANCISCO ci sono già stato, quindi faremo solo la notte d'arrivo. Quante notti mi consigliereste di fare nei vari posti, quali posti meritano 2 o 3 notti? Noi abbiamo 18 notti Grazie Cita
lunrancio82 Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 zambo, sei troppo stretto coi tempi per tutti questi posti. temo che dovrai tagliare qualcosa.... comunque le mete da più notti sono sicuramente MOAB (2-3) e SAN DIEGO (3-4). Direi che anche las vegas ha bisogno almeno di un giorno e 2 notti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.