Vai al contenuto

Agosto 2015 tour solo parchi e natura

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh se non la riporti si chiama furto : Chessygrin :

Battutacce a parte, il dropoff (o one way fee) viene applicata se la riporti in uno stato diverso da dove la ritiri... Per alcuni stati e per alcune compagnie questa regola non vale, leggi qui..

Per i voli non saprei, non esiste una regola scritta (ma magari qualcun altro più esperto la troverà).. Anzi, io i voli più convenienti li ho sempre trovati multicity, ovvero arrivo su un aeroporto e ripartenza da un altro...

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Beh se non la riporti si chiama furto

:lol::lol::lol:

Come dice Frax, per il dropoff molte compagnie non lo applicano in California, alcune anche tra California e Nevada/Arizona...

I voli multicity o multidestinazione sono un'incognita... per la prossima estate mi costerebbe meno fare il volo Roma - SFO - LAX - Roma che il diretto Roma - LAX... bisogna solo provare e trovare la combinazione giusta.

Inviato

Ciao a tutti, ho fatto un po' di valutazioni e sono arrivato ad un ipotetico tour...cosa ne pensate?

- SAN FRANCISCO

- YOSEMITE

- MAMMOTH LAKES

- VISALIA

- DEATH VALLEY

- LAS VEGAS

- ZION

- BRYCE CANYON

- CAPITAL REEF

- MAOB

- MESA VERDE

- MONUMENT VALLEY

- LAKE POWEL

- GRAND CANION

- FLAGSTAFF

- HOLBROOK

- PHOENIX

- PALM SPRING

- SAN DIEGO

Sapete dirmi se mi sto perdendo qualcosa o sto dando importanza a parti inutili da vedere...grazie mille

Inviato

La zona Moab e' molto interessante ma richiede due pernotti ( arches n.p., canyonlands n.p. e deadhorse s p.), pero puo rientrare in un viaggio futuro con loop su Denver visitando Yellowstone e Real America

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Se san Francisco la usi solo come base di partenza potresti farcela. Io lascerei Moab, e taglerei Il sequoia NP che ti fa fare un giro un pò contorto. Tanto le sequoie le puoi comunque vedere a Yosemite.

Inviato

Grazie a tutti per i mille consigli, sarei abbastanza convinto sul seguente itinerario:

- SAN FRANCISCO

- YOSEMITE

- MAMMOTH LAKES

- VISALIA

- DEATH VALLEY

- LAS VEGAS

- ZION

- BRYCE CANYON

- CAPITAL REEF

- MAOB

- MESA VERDE

- MONUMENT VALLEY

- LAKE POWEL

- GRAND CANION

- FLAGSTAFF

- HOLBROOK

- PHOENIX

- PALM SPRING

- SAN DIEGO

Il giro è abbastanza lineare, consideriamo che a SAN FRANCISCO ci sono già stato, quindi faremo solo la notte d'arrivo.

Quante notti mi consigliereste di fare nei vari posti, quali posti meritano 2 o 3 notti?

Noi abbiamo 18 notti

Grazie

Inviato

zambo, sei troppo stretto coi tempi per tutti questi posti.

temo che dovrai tagliare qualcosa....

comunque le mete da più notti sono sicuramente MOAB (2-3) e SAN DIEGO (3-4).

Direi che anche las vegas ha bisogno almeno di un giorno e 2 notti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...