Vai al contenuto

9-10 notti tra New York e Niagara


Misso88

Messaggi raccomandati

Ciaooo a tutti!

A maggio 2015 (ovviamente :lol: ), io e la mia ragazza volevamo andare a New York!

I giorni delle ferie--> dal 23 maggio all' 1 giugno.

7 notti a NY per poi dirigermi verso le cascate del Niagara!

Ora....

secondo voi, da NY a Niagara:

- è meglio prendere treno fino a buffalo (che però ho visto che non c'è di notte) ma con 60$ arriverei prima di cena..e mi godrei le cascate di sera illuminate

- è meglio prendere un volo interno (ma ho paura che tra arrivare 2 ore prima in aeroporto, attese, costo delle valigie imbarcate e varie ed eventuali possa perdere del gran tempo e far più fatica)

- auto (ma fare 7 ore tirate per arrivare a buffalo sono abbastanza...)

- auto (con una notte a metà strada) ma perderei una notte alle cascate...

- bus di notte (economico e si risparmierebbe del gran tempo!) ma il bus..9 ore di scomodità assoluta ;-/

Mi date una manoooo??? aiutooooo :oops:: Hurted : ;-D

graaaazie ragazzuoli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Graaaaazie mr.moderatore!!! ;-)

Una bella soluzione che avevam pensato la scorsa settimana...

Ma bisogna essere in anticipo di 2 ore in anticipo come in italia all'aeroporto??

E quando arrivi a buffalo, bisogna passare la dogana? nel senso " fare la fila" come all'immigrazione di ny?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il traffico di NY io proverei a stare in aeroporto un paio di ore prima... a Buffalo non devi fare nessuna immigrazione, puoi raggiungere Niagara prendendo l'auto a noleggio per una giornata...

Io però dico sempre che Niagara ci sta se hai intenzione di fare un giro on the road nella zona, includendo altre città sul percorso...

fatto così è solo un aggravio del budget...

Personalmente resterei a NY e mi farei una giornata a Coney Island e una negli Hamptons

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Misso!

Non so bene come potreste organizzarvi per lo spostamento a Buffalo (si, ci sono i voli interni ma bisognerà gestire bene le tempistiche e i vari sbrocchi annessi e connessi -es. le valigie-) ma rischia di venirvi a costare un pochino...

Se il costo e lo sbrocco non vi preoccupano, la cosa migliore è fare come dice Panda, volo+auto a nolo+notte+rientro a NY..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io nel 2012 ho fatto NY+Niagara

noi abbiamo prenotato un volo da New York a Buffalo con la delta per euro 215,16 euro, senza bagaglio da stiva in quanto siamo stati via una sola notte nella quale comunque abbiamo tenuto l’alloggio di New York (avevamo un appartamento)

anche quest'anno che abbiamo fatto NY+philadelphia abbiamo tenuto l'hotel per tutto il periodo e abbiamo passato la notte fuori.certo così paghi una notte in più di hotel, ma sei tranquillo sulla roba che lasci e ti porti via lo stretto necessario.

a me le cascate sono piaciute tanto, lo rifarei. poi ci devi mettere il costo del noleggio, noi avevamo speso sui 60 dollari, poi ci abbiamo rimesso il pieno di benzina che ovviamente non abbiamo consumato, ma lì è stata inesperienza nostra, basta che la prendi vuota e la riporti vuota. ovviamente l'escursione la devi mettere a metà della permanenza a New York.

devi valutare tu se le cascate sono una priorità, se vuoi vedere qualcosa con meno complicazioni anche Philadelphia merita, hai 2 ore di pullman e non devi noleggiare l'auto, e partendo al mattino presto ce la fai in una giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le prime risposte!!!

No no lo so che non devo fare l'immigrazione..mi son spiegato male... : ahi :: ahi :: ahi :

Intendevo la "fila" come ho letto nel diario di panda sul Rainbow bridge..

A Philly e DC ci son già stato e quindi era un mio pallino fisso puntare alle cascate...! : Chessygrin : E gli hotel, con la soluzione di prendere il volo interno "tra settimana" come mi avete suggerito, sarebbero anche più convenienti a Niagara!!

@erika: ma è stressante a/r in aereo??

Mi daresti un po' di dettagli se non ti scoccia?? :oops: del tipo: sei arrivata in aeroporto con le solite 2 ore di anticipo? Siete atterrati a Niagara o Buffalo? 215€ a/r per 2 persone?

La macchina non so se volevo noleggiarla per un paio di giorni..pensavo di usare i mezzi pubblici..

@frasso: heylaaaa! ;-D tutto a posto??

Il costo mi preoccupa, certo! ma forse è lo sbrocco che mi scoccia ancor di più..per questo che vi chiedo ;-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo sì è per 2 persone, siamo atterrati a buffalo (Niagara non mi pare abbia l'aeroporto sai, o forse non era collegata da NY). non mi ricordo quanto prima sono arrivata in aeroporto, ma dovendo partire da NY comunque puoi trovare traffico, 2 giornate ti vanno via, poi se torni presto il giorno del ritorno puoi vedere qualcosa, ma non ci farei conto. il volo è andato tranquillo, noi avevamo un aereo piccolo, tipo 20 posti, diciamo che se trovi brutto balli alla grande ma per il resto come tutti gli altri voli. non abbiamo fatto l'immigrazione e appena scendi puoi andar via veloce, però sicuramente non devi considerare solo il tempo del volo. d'altronde mi pare che in treno ci vogliano tipo 6/7 ore, non è così vicina...

noi abbiamo noleggiato l'auto perché avevo guardato e non mi pareva che fosse ben collegata con i mezzi, dall'aeroporto alle cascate a memoria mi pare ci abbiamo messo una quarantina di minuti ( e poi volevamo fare l'esperienza del noleggio... :grin: )

con i tuoi giorni io un giretto lo farei, poi le cascate sono bellissime, ma il paese è orrendo, viste le cascate non hai più nulla da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si?!?! l'aereo piccolino tipico di "selvaggi" con ezio greggio che poi casca?? ahahah :shock::shock:

MA voi in che hotel eravate (se posso chiedervelo..)? Perchè vorrei capire sta cosa dell'immigrazione in Canada...

c'è proprio una frontiera anche per chi passa a piedi x vedere le cascate dal lato canadese??

è vero che son vincolato con gli orari senza auto...però alla fine, atterrando a Buffalo e sapendo che vorrei solamente visitare (x ora :lol: ) le cascate e nient'altro, ho letto che ci sono moltissime soluzioni (bus prima di tutti) per raggiungere direttamente l'hotel a Niagara...e mi sembrerebbe una cosa più veloce ed economica...poi magari mi sbaglio..ditemi voi..sono tutto orecchie!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

noi l'immigrazione l'abbiamo passata in un minuto, aperto il passaporto,domandina, timbro e via.

il lato canadese è più bello, quindi non hai alternativa, la frontiera la passi. non so quelli a piedi se la fanno.

noi eravamo all'embassy, ma lì tutti gli alberghi sono belli e a buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graaaazie mille x le risposte!! Utilissime ;-)

Stavamo valutando anche un'altra opzione:

Partenza: Bologna - Toronto (con arrivo alle 16.15 a toronto)

Ritorno invece da New york..

Come funziona l'immigrazione? Arrivando a toronto dobbiamo fare la fila come si fa negli stati uniti? e poi una volta arrivati negli stati uniti dobbiamo rifare la stessa cosa?

Scusate l'ignoranza: ma non è la stessa cosa fare l'immigrazione in canada partendo da ny piuttosto che dall'italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

noi abbiamo preso il volo a washington x buffalo poi abbiamo scelto l'opzione taxi che è stata molto comoda, e ci siamo poi messi d'accordo con il taxista per il ritorno a buffalo del giorno dopo, abbiamo fatto alle cascate dalle 12 alle 14 del giorno dopo pernottando al hilton con camera con vista cascate, per noi è stato molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

di taxi mi pare 60 dollari a tratta e alle cascate a piedi, noi eravamo in tre e ci siamo trovati benissimo in mezz'ora  dall'aeroporto eravamo alle cascate, fatto dogana in fretta , c'è sempre coda, ma i taxisti si destreggiano alla grande, e il giorno dopo ci siamo accordati sull'ora ed è venuto a prenderci in albergo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...