Ary11 Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritta questo interessante sito e già chiedo il vostro intervento. Abbiamo 2 settimane di ferie a giugno (allungabili di 1-2 giorni) e vorremmo vedere Yellowstone, Grand Teton e Glacier NP, che non abbiamo visto nei nostri precedenti viaggi in USA. L'idea sarebbe di arrivare a Salt Lake City (che abbiamo però già visto) o meglio a Jackson Hole (se troviamo un volo fattibile) e ripartire da Seattle che non abbiamo mai visto. Siamo 3 (2 adulti e un ragazzo di 12 anni), abituati a viaggiare e a camminare, quindi ci interessano ovviamente percorsi hike. Vorrei suggerimenti sul come organizzare le tappe/ la permanenza e come utilizzare/fare i trasferimenti. Vi ringrazio molto per la collaborazione!!! Ary Cita
Chiara_jk Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Ciao ti consiglio di partire dai diari di kurt e maxmontella, che hanno fatto la tratta Seattle/ Yellowstone li trovi qui: viewtopic.php?f=144&t=11994 viewtopic.php?t=9483 Cita
luisa53 Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Ti consiglio anche quello di nabo: viewtopic.php?f=144&t=6653&p=180774#p180774 Cita
Ary11 Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Ok, garzie, intanto mi sono guardata tutti gli itinerari, bellissimi. Noi però abbiamo solo 15 giorni. La nostra possibilità di viaggio è nella seconda metà di giugno o nella seconda metà di luglio. Preferivamo la prima per il minor affollamento, ma leggo che ancora a luglio alcuni trail sono chiusi per neve, quindi stiamo valutando se spostare tutto di 1 mese, ammesso poi di trovare ancora posto! Ciao Ary Cita
lunrancio82 Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 ciao Ary, penso che il tuo percorso sarebbe più o meno così giorno 1 - arrivo a SLC 2 - SLC 3 - Jackson 4- grand teton 5- yellowstone 6- yellowstone 7- yellowstone 8- yellowstone 9 - glacier NP 10 - glacier NP 11 - Spokane 12 - Mt rainer 13 - seattle 14 - seattle 15 - seattle Dico bene? se aveste più giorni potreste fare anche la olympic. Forse se arrivate a Jackson ce la fate. Cita
Ary11 Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Mi sa che siamo già un po' in ritardo, ma in questo momento per motivi vari non possaimo ancora fissare. Comunque si, il giro è circa come dici te, solo che ad oggi abbiamo trovato un volo di andata su Seattle e il ritorno da Jackson, quindi il giro è al contrario pensavo poi di fare una giornata in meno a Seattle e una in più a Teton. Olimpic vale la pena? Mi rimane la perpelssitaà sul pediodi, non vorrei trovare i sentieri chiusi per neve a giugno.. Vediamo. Grazie ancora Cita
fraxnico Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 La neve è un'incognita.. ad esempio, al jenny Lake del Grand Teton quest'anno ce n'era ancora parecchia, mentre quando ci andò dariuz un paio di anni fa non ce n'era per niente... In ogni caso difficilmente troverai dei sentieri chiusi per neve, secondo me.. Cita
lunrancio82 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 l'Olympic secondo me vale la pena. io ad agosto la farò. puoi guardare un pò di foto e decidi. Considera che nel caso devi aggiungere 2 giorni circa. Cita
luisa53 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 L'Olympic vale assolutamente la pena, ma come ti ha già detto lunrancio devi calcolare due giorni. Prova a dare un'occhiata anche al mio diario del 2012 in firma. Sinceramente se uno è a Seattle credo che debba fare anche l'Olympic. Cita
Ary11 Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 OK. Studio! A Seattle, considerando che noi siamo più amanti dei parchi che delle città, quanto tempo è indispensabile dedicare? Infine, a Olimpyc, dove avete dormito/dormirete? Comunque adesso guardo anche i diari da voi indicati. Grazie ancora Arianna Cita
luisa53 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Noi siamo stati un giorno e mezzo a Seattle, direi sia proprio il minimo. Nell'Olympic abbiamo dormito a Forks. Cita
Ary11 Inviato 14 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Eccomi qui per aggiornarvi. Siamo quasi in partenza: fra 1 week!!! Alla fine è venuto fuori: Seattle, Olympic, Mt .Rainier, Glacier, Yellowstone, Grand Teton e ripartenza da Jackson. Adesso devo pensare alla valigia, ma clima e temperature sono molto varie, per quello che si legge online. La Going to the sun é tuttora chiusa, speriamo nell'aperdura completa visto che dormiamo a west. Grazie ancora per i consigli e i preziosissimi diari di viaggio! Ary Cita
Ary11 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Eccomi qua, tornata (purtroppo!) Tutto splendido, se mai avrò tempo di scrivere un diario (e di capire come lo si pubblica ) mi piacerebbe raccontarvi, anche perchè ho apprezzato molto l'ultilità dei diari precedente (Kurt ad esempio è stato spesso in vacanza con noi... ho preso molti spunti dai suoi racconti). Tutti i parchi mi hanno entusiasmato, anche quelli meno visitati, come Mount Rainier, che ci ha regalato una splendida giornata di sole per un'escursione fra ghiacciai e marmotte!! Abbiamo avuto una fortuna esagerata, sempre sole, anzi anche troppo caldo perchè abbiamo trovato temperature oltre i 30 °C a Glacier : infatti abbaimo visto un bellissimo esemplare di alce maschio a fare il bagno nel lago per rinfrescarsi a Many Glacier. Grazie a tutti Ary 1 Cita
Realina Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Bentornata. Quando ti sarai ripresa e avrai voglia di rivivere il tuo viaggio...ci racconterai qualcosa! Cita
fraxnico Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Kurt ad esempio è stato spesso in vacanza con noi ah si?! ma @kurtdc83 non dovevi andare in giappone?? Comunque se vorrai fare un diario saremo ben felici di leggerlo.. sono leggermente interessato a quelle zone, specialmente il Glacier, visto che sarò li a settembre! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.