Vai al contenuto

Honeymoon on the road!


iaiola

Messaggi raccomandati

abbiamo visto posti meravigliosi a Zion e crediamo valga la pena soffermarci un po' di più lì!

 

Concordo in pieno, posto bellissimo Zion!

La mia foto del profilo è di Zion, tralasciando i soggetti sembra di stare nel giardino dell'Eden!

 

 

 

Dopo la mattinata al Bryce non sappiamo se viaggiare verso Page o verso la Monument Valley passando da Mexican Hat..

 

Ma Capitol Reef hai deciso di saltarlo? 

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

ma di sicuro non potremmo prenotare i tour della mattinata ad Antelope.

 

di solito si pernotta a Page, proprio perchè il tour si fa al mattino successivo, prima di andare verso la Monument.

 

 

 

ho letto qualcosa a proposito dei lavori a Mariposa Grove; in questo caso dove potremmo aggiungere un giorno a Sequoia? Troppo complesso da fare?

 

Sequoia ti fa "sballare proprio la strada, a meno che tu non la faccia prima di Yosemite... però ti ci vuole un pernottamento in zona Three Rivers:

 

Potresti fare:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che Sequoia scombinasse tutti i piani... cercherò maggiori info sulle zone alternative che mi avete consigliato!

 

ieio14, sì Capitol Reef e la zona di Moab li rimandiamo, a malincuore, al prossimo viaggio! Ci godiamo due settimane piene in giro per i parchi e poi voliamo a New York!

 

pandathegreat, grazie per le info! Pernottando a Page potremmo sfruttare il pomeriggio post Bryce per dare un'occhiata a Lake Powell? Riusciamo a fare qualcosa o facciamo tutto di corsissima?!

Link al commento
Condividi su altri siti

piene in giro per i parchi e poi voliamo a New York

io farei prima NY e poi il west... volando verso la California praticamente guadagni un giorno di viaggio...

 

potremmo sfruttare il pomeriggio post Bryce per dare un'occhiata a Lake Powell?

è una delle cose che non rifarei, visto che non mi è proprio piaciuto!

 

Riusciamo a fare qualcosa o facciamo tutto di corsissima?

ci riepiloghi qual'è l'itinerario giorno x giorno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lago Powell, secondo me, è un posto tristissimo. È un bacino artificiale creato fondamentalmente per dare elettricità a Las Vegas con la diga. Hanno allagato quello che doveva essere un canyon meraviglioso, e la cosa mi mette sempre una tristezza infinita (non sopporto Las Vegas anche per la sua assurdità dal punto di vista ecologico).

Le variazioni di livello dell'acqua, legate soprattutto al diverso fabbisogno energetico, fanno sì che spesso sulle pareti del canyon si formino delle strisce nerastre alte qualche metro, bruttissime a vedersi. È difficile trovare punti dove fare il bagno, io ho sempre trovato rive fangose e poco invitanti.

I turisti sul lago vengono per andarci con i motoscafi e le moto d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo lunghe e attente riflessioni vi presento l'itinerario definitivo (almeno credo!) del nostro on the road tra i parchi!

Si accetta ogni tipo di consiglio è informazione!

8 settembre _ Roma - San Francisco

9/10 settembre _ San Francisco

11 settembre _ San Francisco - Yosemite

12 settembre _ Yosemite - Lee Vining

13 settembre _ Lee Vining - Bodie - Death Valley

14 settembre _ Death Valley - Las Vegas

15 settembre _ Las Vegas

16 settembre _ Las Vegas - Zion

17 settembre _ Zion - Bryce

18 settembre _ Bryce - Page

19 settembre _ Page - Antelope Canyon - Monument Valley

20 settembre _ Monument Valley - Grand Canyon

21 settembre _ Grand Canyon - Kingman

22 settembre _ Kingman - Los Angeles

23 settembre _ Los Angeles

24/30 settembre _New York

Ho riflettuto a lungo sull'idea di invertire costa Ovest e costa Est, ma vorrei tanto salutare gli States da New York, anche a costo di perdere ore di viaggio "tornando indietro"...

Avrei un paio di domande da farvi...

Non siamo sicuri di voler alloggiare al Curry Village all'interno di Yosemite, perciò ci stiamo indirizzando su Oakhurst; quanto tempo ci si impiega ad arrivarci da Glacier Point? Vale la pena affrontare questo viaggio per poi dover ritornare per attraversare il parco la mattina successiva?

Stessa cosa per la Death Valley... Amargosa è tanto distante dal parco?

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Glacier Point a Oakhurst è circa 1h30' di viaggio. Il mio dubbio riguarderebbe più che altro il fatto che la prossima estate la zona di Mariposa Grove, che invece è a poche miglia da Oakhurst, sarà chiusa quindi non so se sia consigliabile alloggiare altrove...

A mio parere l'alloggio perfetto per la Death Valley è Furnace Creek. Il tuo itinerario è ottimo, dormendo al centro della valle ti godresti alba e tramonto alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico sempre a tutti: arrivate fino all'altra parte del mondo per visitare i parchi, dormiteci dentro almeno!

Sai quante cose ti perdi in tre ore di andirivieni per raggiungere un tristissimo motel, quando invece potresti svegliarti sotto all'Half Dome? Quando mai ti ricapita? Curry Village non ha solo tende fisse, ma anche casette di legno, con bagno o senza, che sono confortevolissime e del tutto paragonabili ad una camera di albergo. Pagate senz'altro di più che a Oakhurst, ma secondo me ne vale del tutto la pena.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Dormivi fuori per una questione economica o perché? Io ho già prenotato tutti gli hotel per un giro simile e non spendo tanto, dormo nei motel dove serve e nei parchi dove merita, ma nella media è a mio avviso un viaggio economico... Quindi non farlo per risparmiare, ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con tutti voi sul fatto che sia di gran lunga meglio dormire all'interno dei parchi, cerco solo di capire quanto sia conveniente allontanarsi un po' per pernottare e per farlo ho necessità di capire il rapporto tra soldi risparmiati/cose da vedere perse!

Chiedo perché magari la risposta poteva pure essere "A Yosemite non ti conviene, ma nella Death Valley puoi provare a farlo!"

Comunque per ora ho cercato disponibilità e prezzi sia all'interno che all'esterno dei parchi e sono certa che quello che mi dite mi porterà a prenotare tutto all'interno!

Non ho ancora scelto gli hotel delle città principali, ma ho letto le vostre recensioni...

Ne consigliate qualcuno in particolare? Dove magari vi siete sentiti a casa o che vi ha colpiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che non te ne pentirai!

Per rispondere al tuo esempio, io sono per dormire nei parchi ovunque, ma se per assurdo potessi scegliere un solo parco in cui alloggiare all'interno sarebbe proprio la Death Valley... Come dice il nome, è veramente in mezzo al nulla più nulla che ci sia e dormirci dentro è l'unico modo per visitarla come merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

io a Yosemite ho prenotato il Curry village (tenda) perché alla fine era la cosa che mi costava meno di tutte e qui dicono tutti che si sono trovati bene. Gli alloggi fuori dal parco abbastanza comodi li ho trovati a più del doppio come prezzo...quindi tanto vale stare dentro. Ok è una tenda, ma per una notte non credo sia un problema... almeno spero :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che Lonely Planet o Routard... voi siete la mia Bibbia! Ogni vostra parola mi avvicina sempre di più al viaggio dei sogni!

Secondo la vostra esperienza qual è il periodo migliore per prenotare i voli? Sto monitorando da un po' e per ora sembrano oscillare sempre sugli stessi prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi! Ho scritto poco ma letto molto in quest'ultimo periodo e i vostri consigli mi hanno permesso di prenotare più o meno tutto il necessario!  :wink:

Dato che il viaggio sarà anche la nostra lista di nozze, ci siamo affidati ad un'agenzia per le prenotazioni, così da avere un riferimento per gli invitati; essendo però di proprietà di un'amica ho avuto la possibilità di scegliere personalmente ogni pernotto! 

Perciò vi aggiorno un po' per avere qualche parere!

 

Voli Delta, operati AirFrance, ad orari meravigliosi! Siamo un po' preoccupati dallo scalo al DeGaulle, speriamo che 1h50m siano sufficienti per cambiare terminal! In teoria non dovremo recuperare i bagagli, quindi dovremmo andare tranquilli! 

Abbiamo speso 950€ a persona per un Roma-San Francisco con scalo a Parigi, un volo interno Los Angeles-New York e un New York-Roma diretto al ritorno! Dal giorno della prenotazione in poi non ho mai ricontrollato i prezzi, speriamo di non cedere alla curiosità!  :Chessygrin:

 

Alla fine abbiamo optato per il pernotto all'interno dei parchi e, a parte il Bright Angel al GC, siamo riusciti a trovare posto in tutti gli hotel che volevamo! (The View compreso!)

Per quanto riguarda le città del West abbiamo fissato il Grant Hotel  a SF, ma attendiamo ancora risposta dal Mayflower; il Travelodge a Santa Monica e, per adesso, il Circus Circus a LV!

 

L'ultima decisione da prendere riguarda New York! Certi fino a due giorni fa di voler prendere un appartamento, ci siamo innamorati (grazie al diario di Al3cs!) del Country Inn nel Queens! Quindi al 90% in settimana prenoteremo quello!

 

Stiamo valutando ancora delle proposte di assicurazione e per ora non abbiamo cercato l'auto! Mi servisse aiuto posso sempre scrivere nel mio topic, giusto?!  :wink:

 

Aspetto i vostri commenti!  :Chessygrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...