Vai al contenuto

ipotizzando un nuovo viaggio


Jensen

Messaggi raccomandati

Io mi sono fermata a Gillette in un hotel poco fuori l' interstate, Comfort inn: hotel con un ottimo rapporto qualita prezzo; volevamo fare un giro in centro la sera ma la via centrale era tutta sbarrata,forse per lavori in corso; abbiamo comunque cenato in un ristorante vicino all'hotel.

A Buffalo si puo' visitare Occidental saloon, un locale storico recentemente restaurato.

Se sei appassionato di storia americana ,dopo Buffalo si puo visitare fort Phil Kearny: breve visita a un forte distrutto ( e in parte ricostruito) dai Sioux attorno al quale si e' svolta la guerra di Nuvola Rossa e Cavallo Pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricapitolo il mio viaggio così se volete darmi dei consigli:

 

1) denver (notte a denver zona boulder)

2) denver - custer

3) visita a monte rushmore + crazy horse e nel pomeriggio badlands - notte rapid city

4) visita alle badlands + sturgis + devil's tower - notte a billings/buffalo/gillette (Da decidere)

5) cody - notte cody

6) yellowstone - notte a gardiner

7) yellowstone - notte a west yellowstone

8) yellowstone - notte a west yellowstone

9) yellowstone + grand teton - notte a jackson hole

10) jackson + salt lake city - notte a salt lake city

11) zion national park - notte nei dintorni del parco

12+13) las vegas 2 notti

14) sedona 1 notte

15) flagstaff + petrified forest + white dunes - notte nei paraggi di white dunes

16) santa fe 1 notte 

17) albuquerque e tent rocks - notte a colorado springs

18) great dunes - notte a colorado springs

19-20) rocky mountain con visita al pikes peak - notte a denver

21) partenza

 

Che ne dite?

C'è da sistemare?

 

Sono un po' indeciso sulla giornata 15 -  non so se farci una notte in mezzo dopo la petrified forest... 

 

Volendo potrei stare una sola notte a Las Vegas per guadagnare un giorno..

 

:wink:


A Buffalo si puo' visitare Occidental saloon, un locale storico recentemente restaurato.
Se sei appassionato di storia americana ,dopo Buffalo si puo visitare fort Phil Kearny: breve visita a un forte distrutto ( e in parte ricostruito) dai Sioux attorno al quale si e' svolta la guerra di Nuvola Rossa e Cavallo Pazzo.

Ottime informazioni grazie, allora opto per Buffalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo dormito a Sheridan, una cittadina poco turistica e molto western.

Fra Sheridan e Cody fermatevi almeno al Bighorn Canyon, a noi è piaciuta molto anche l'escursione al Medecine wheel, ma qui sul forum ho letto pareri contrastanti.

Se vuoi avere un'idea di Sheridan puoi dare un'occhiata al mio diario in firma del 2011. Ho letto che l'albergo storico che ho fotografato ha chiuso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato una mega offerta a rapid city... vicino alle badlands avevo trovato altre cittadine ma i prezzi erano superiori ai 100 euro a camera.. qui pago 40 euro!

Comunque ho visto che tra le badlands e rapid city non ci sono molti km quindi è fattibile penso. : RedFace :: RedFace :: RedFace :

quindi sono una notte a Custer vicinissimo al monte rushmore poi purtroppo sì dovrò tornare un attimo indietro.. ma non ho trovato altre opzioni possibili restando su un budget limitato. : Blink :

Ma comunque non è detto che non riesca a visitare le badlands solo il pomeriggio/sera e così l'indomani partendo da Rapid City non dovrei tornare nuovamente alle Badlands ma parto diritto verso la devils tower.. che dite? ^_^

Volevo fare una domanda sulle rocky mountain. Qual è la strada migliore per entrare nel parco?

Il parco è a pagamento?? Non è compreso nell'abbonamento parchi da 80 dollari? : hmm :

La mia guida non lo menziona.... non capisco.. : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocky Mountain National Park : http://www.nps.gov/romo/index.htm

Visto che citi Billings: io qualche anno fa ho organizzato le date di tutto il viaggio in queste zone per essere a Crow Agency (non lontano da Billings) durante il raduno della tribù dei Crow , l'incredibile Crow Fair che si svolge ogni anno nella seconda metà di agosto. Esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, niente di turistico (eravamo forse una decina di non-nativi compresi noi quattro), con gare di costumi, canti e danze, rodeo, mercatino , tutto dei nativi per i nativi. Lo consiglio calorosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, ma io sarò lì la prima settimana di settembre... quindi suppongo che il raduno sia terminato..

 

Quindi il pass annuale è accettato alle rocky mountain, bene.

 

Altra domanda (sono davvero uno stress ambulante)

 

Da Denver a Custer visto che sarà una tappa di puro spostamento, c'è qualcosa che potrei fermarmi a vedere? Qualche cittadina, qualche attrattiva? 

Ovviamente il parco delle Rocky Mountain lo faccio a fine itinerario visto che mi avete consigliato di entrare da sud... anzi qualcuno a dei suggerimenti sul parco dell Rocky? Dal sito non è che si capisce molto..  :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei interessato alla storia delle guerre indiane, nel lungo tratto tra Denver e Custer ( oltre a Cheyenne) c'e Fort Laramie con un piccolo allungamento di percorso . Da qui passava l'Oregon trail ed e' stato per lungo tempo l'ultimo avanposto di civilta' anglosassone in territorio indiano.

Io non ci sono andata, e ho concepito questa giornata come puro trasferimento.

Modificato da Realina
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno a dei suggerimenti sul parco dell Rocky? Dal sito non è che si capisce molto..

 

scusa ma cos'è che non si capisce???

 

se tu entri da sud puoi fermarti a fare qualche hike nella zona di Grand Lake, io ad esempio ho fatto quello per cascade falls dove ho incontrato tre enormi alci che mi hanno bloccato sul sentiero per mezz'ora, puoi leggere il racconto QUI

 

da grand lake risali la strada che percorre il parco, ci sono dei viewpoint segnalati come sempre sulla mappa elungo la strada, la trail ridge road man mano che vai verso nord diventa sempre più spettacolare, ci sono dei passaggi veramente da brividi. arrivati all'alpine visitor center ci sono dei sentieri che partono da li, li trovi sempre sul sito ufficiale del parco: http://www.nps.gov/romo/planyourvisit/maps.htm

 

da qui verso estes park la strada continua ad offrire panorami meravigliosi e degli strapiombi da paura, hai grandi possibilità di vedere animali lungo questa strada.

 

la zona da dove partono più hikes è quella del bear lake che raggiungi tranquillamente in navetta, io nel 2013 ho fatto il bellissimo trail per Sky Pond e Glass Lake, sono 16,5 km andata e ritorno però se non volete camminare tanto potete almeno arrivare alle Alberta Falls, fin qui è davvero breve il percorso, trovi la giornata QUI

 

nel 2008 ero già passato dal Rocky Mountains NP percorrendo solo la Trail Ridge Road e facendo brevi hikes, ti linko anche quella giornata QUI, avevo fatto appunto la tappa Grand Lake-Estes Park facendo il ripido ma breve Alpine Ridge Trail che parte dall'omonimo VC di cui ti parlavo prima e che ti porta fino a 3700 metri ed il trail alle Alberta Falls

 

uscendo da estes park per andare a denver straconsiglio la big thompson hwy, si passa per un canyon che diventa sempre più stretto, molto suggestivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie chiarissimo! 

Non capisco bene l'inglese e quindi faccio fatica sui siti ufficiali  :???:

 

Intendevo da che parte si entra per andare alle rocky mountain.. perchè su google map mi dice entrata poco sopra Denver.. ma poi vedo che il Pikes Peak è molto sotto Denver, tra Denver e Colorado Springs... boh!!

 

Penso che una capatina a Fort Laramie ce la faccio.. tanto per fare una sosta! Poi inizio dalle Black Hills appena arrivo a destinazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul sito ufficiale, alla prima pagina dedicata al parco trovi sulla sinistra "View Park Map", clicchi sopra e trovi la cartina con tutte le strade e gli accessi :

 

http://www.nps.gov/romo/index.htm

 

Sono anche spiegati nel dettaglio, anche se non sai bene l'inglese comunque vedi i numeri delle strade, da confrontare con googlemaps:

http://www.nps.gov/romo/planyourvisit/directions.htm

 

La maggior parte degli abitanti di Denver entra da Estes Park.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare qualche escursione medio lunga secondo me almeno due pernotti. Uno a Estes park e uno a Grand lake. Se invece ti accontenti di una visita al volo attraverso la trail ridge road e qualche piccolo trail un pernotto può bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con ceemo, puoi fare un pernotto ad estes park e quel giorno fai qualche hike della zona nord e poi il giorno seguente percorri la trail ridge road e se hai tempo ti fermi per un hike in zona grand lake altrimenti fai un giro veloce al lago, niente di imperdibile a dire il vero, e poi prosegui per il red rock

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi!

 

Vi chiedo un consiglio per pianificare i miei due giorni a Las Vegas.

 

Vorrei vedere Valley of Fire State Park e il Red Rock Canyon.

 

Qualcuno di voi li ha visti? 

 

E' fattibile farli tutti e due lo stesso giorno? Uno il mattino e l'altro il pomeriggio oppure meritano ambedue un giorno intero?  :roll:

 

Siccome avrei una giornata libera potrei dedicare un giorno intero ad uno dei due parchi ma solo mezza giornata all'altro, quindi vi chiedo quale dei due è il più "piccolo" cioè almeno uno dei due è fattibile farlo in mattinata?  :huh:

 

Ci sono dei trail che consigliate su questi parchi?  : hmm :

 

In zona Las Vegas oltre questi due parchi (lasciando stare Dead Valley e Gran Canyon) c'è altro di "comodo"? Ho già visto l'anno scorso la Hoover Dam, quindi qualcosa di alternativo.  : Razz :

 

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!

 

;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jensen, ho riunito la tua richiesta al tuo vecchio topic, continuiamo qui.  :wink:

 

 

 

E' fattibile farli tutti e due lo stesso giorno? Uno il mattino e l'altro il pomeriggio oppure meritano ambedue un giorno intero? 

 

 

Secondo me, in linea di massima, mezza giornata per ognuno è ok: certo, se hai voglia di farti tutti i trail possibili e immaginabili il discorso cambia, ma questo è estremamente soggettivo. 

 

Per quanto riguarda la Valley of Fire, puoi provare a guardare qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=1509;per il Red Rock Canyon invece puoi dare uno sguardo al mio diario  . 

 

Quest'ultimo è sostanzialmente una scenic view, quindi la visita potrebbe anche durare giusto un paio d'ore: ma praticamente da ogni area di sosta partono trail di ogni lunghezza e ogni difficoltà ( http://www.blm.gov/style/medialib/blm/nv/field_offices/las_vegas_field_office/red_rock/natural_world.Par.60015.File.dat/Keystone.pdf ), quindi la durata della visita dipende dalle tue scelte.

 

Io farei il Red Rock la mattina e la VoF il pomeriggio, anche perché le temperature possono essere davvero infernali! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...