Vai al contenuto

California-Arizona-Nevada

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti ragazzi. Dopo aver passato 4 giorni tra diari di viaggio e guide abbiamo stilato il nostro itinerario in linea di massima,lo posto perchè consigli ed aiuti sono ben accetti.Per motivi lavorativi sapremo solo a fine mese se potremo fare questo viaggio a fine gennaio o spostarlo a marzo.(dita incrociate per gennaio) e comunque in ogni caso avremo a disposizione 3 settimane

-Dunque abbiamo deciso di atterrare a Los Angeles e dedicarle 3 giorni-( se andiamo a gennaio 4 in quanto ci sara il NAMM,una mega fiera della musica)Sono già stata a L.A. e non mi ha entusiasmata,anzi.... in effetti non mi è piaciuta affatto,ma il mio fidanzato mai e ci tiene.Cercherò di trovare alloggio verso Santa Monica o Venice...in realtà spero di trovare qualcosa di economico d quelle parti,ma ci fosse un bella offerta altrove.... opterò per l'offerta.Comunque in linea di massima a L.A. visiteremo le spiagge appunto,gli Universal,classico giro di beverly hills,rodeo drive,walk of fame,belair,chinatown e olvera street (forse giretto a pasadena)

Dopodichè sarà la volta di San Diego e qui chiedo l'aiuto del pubblico,noi vorremo scendere a S.D. con il bus...con la greyhound sono 2.30 h di strada e facendo il ticket online sono 11 $.le mie domande ora son 2:

-Come sono i mezzi a San Diego? è proprio indispensabile l'auto o ci si può arrangiare con i mezzi?

-quanti giorni da dedicare a San Diego? noi pensavamo 2/3 giorni.

Finito San Diego,sempre con greyhound ci sposteremo a Phoenix ,ho visto che partendo alle 6.45 am si arriva alle 15.15 pm al prezzo (sempre facendolo online) di 38 dollari.

a phoenix quanti giorni dedicare un paio? e... i mezzi? perche poi da lì affitteremo sicuramente la macchina per proseguire in viaggio on the road,vorrei sapere se mi servirà anche nei spostamenti a phoenix o i mezzi sono validi.

dunque finora sono passati all'incirca 6/7 giorni e da qui inizia il nostro viaggio on the road con meta finale las vegas,vorremmo passarci giorno piu,giorno meno) una settimana per strada prima di arrivare a L.V. e non stressarci con ore ed ore di guida,al massimo un 2.30/3 h di guida giornaliera.

E qui ho bisogno ancora dei vostri consigli. : Thumbup :

-la prima tratta sara Phoenix-tusayan , dove ho visto buoni prezzi per allogiare (con tappa a Sedona e a Flagstaff)

-La mattina seguente dedicarla ovviamente al Grand canyon e il pomeriggio partire verso la Monument Valley,ho letto che sono circa 3.20h di strada,c'è qualcosa di significativo per cui fermarsi nel tragitto? fatemi sapere che non mi dispiacerebbe spezzare queste 3 ore : Thumbup : Dove alloggiare? ho letto che la città più vicina è Kayenta,che non è nulla di speciale ma ci sono buoni prezzi per alloggiare e dista un 30minuti dalla Monument V.

(da qui spingersi al four corner potrebbe valerne la pena?)

-Mattinata dedicata alla M.V. che dite...meglio farsela da soli con la macchina o prender un tour? ne ho visti parecchi che fanno il giro "dell'anello" .Finito il giro si riparte alla volta di Page

-credo che una giornata a Page la passeremo,se non altro per andare a vedere in tranquillia l'Antelope Canyon (che dalle foto mi sembra pazzesco)

-ho visto che da page a las vegas ci sono 4.30 h di tragitto. dove sostare circa a meta strada?

arrivati a Las Vegas le dedicheremo 2/3 (?) giorni e poi voleremo a San Francisco,ho visto che non costano molto i voli.

Ultimi 3/4 giorni da dedicare a San Francisco e rientro in italia.

Abbiamo cambiato le idee circa duemila volte leggendovi,ma tra compromessi vari siamo giunti a questo giro.

Grazie anticipatamente a chi si prenderà la briga di darmi consigli!

Shanty

: Groupwave :

Inviato

Così è difficile anche da leggere... prova a mettere un itinerario giorno per giorno...

Comunque in linea di massima a L.A. visiteremo le spiagge appunto,gli Universal,classico giro di beverly hills,rodeo drive,walk of fame,belair,chinatown e olvera street (forse giretto a pasadena)

2 giorni pieni e ti avanza pure tempo, inclusa la fiera della musica...

noi vorremo scendere a S.D. con il bus

scusa, ma la macchina non la prendi a Los Angeles? tienila fino a fine viaggio, almeno non hai limiti di orari...

San Diego è una città che merita almeno 3 notti.

è proprio indispensabile l'auto o ci si può arrangiare con i mezzi?

Per me la macchina serve...

a phoenix quanti giorni dedicare un paio?

Zero?

Phoenix non mi attira per niente... avresti la Route66...

dunque finora sono passati all'incirca 6/7 giorni

scusa, hai previsto 4 giorni a LA, 2 a Phoenix e San Diego? 1? non andarci per niente...

non stressarci con ore ed ore di guida,al massimo un 2.30/3 h di guida giornaliera.

Ti assicuro, 4 ore di guida non sono per niente stressanti, anzi, secondo me, per limitare le ore di guida rischi di fermarti in paesini in mezzo al nulla, senza niente da fare...

fatemi sapere che non mi dispiacerebbe spezzare queste 3 ore

Il nulla cosmico... davvero, 3 ore sono una tappa breve.

meglio farsela da soli con la macchina o prender un tour?

da soli, con la macchina, andando piano, con tanto sale in zucca e possibilmente con un suv

-ho visto che da page a las vegas ci sono 4.30 h di tragitto. dove sostare circa a meta strada?

Salti a piè pari il Bryce... peccato...

Con 3 settimane e tanto tempo a LA...

1 Ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA

5 LA - San Diego

6 San Diego

7 San Diego

8 San Diego - Palm Springs (Joshua Tree)

9 Palm Spring - Kingman

10 Kingman - Route66 - Tusayan - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Monument

12 Monument - Page

13 Page - Bryce

14 Bryce - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco - Ita

Inviato

No no a san diego ci stiamo ...chiedevo appunto se ne servissero 2 o 3...

Il Bryce purtroppo si.....il mio fidanzato é più da "città" ...ma sono sicura sarà entusiasta della natura che gli ho imposto

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
c'è qualcosa di significativo per cui fermarsi nel tragitto?.... Dove alloggiare?

Nel tratto GC-Monument, oltre al Cameron Trading Post (per qualche acquisto), io ho fatto una deviazione all’altezza di Tuba city, verso il Coal Mine Canyon.. in realtà poi sono andato al Ha Ho No Geh Canyon, che non mi è dispiaciuto affatto.. molto particolare

Per l’alloggio direi nei pressi della Monument, se escludi il The View o il Goulding’s Lodge (che hanno prezzi piuttosto alti), ci sarebbe anche Mexican Hat (e magari ne approfittate per una bella bistecca (seria, costa, ma ne vale davvero la pena.. ) allo Swingin Steak, praticamente attaccato al Mexican hat lodge.

Per il four corners… si sopravvive anche senza.. a meno che non è fondamentale fare la foto a 4 zampe toccando i 4 stati contemporaneamente.. il resto è solo bancarelle intorno e l’ingresso costa 3 $.

Monument… meglio farsela da soli con la macchina o prender un tour?

Il giro si può fare benissimo da soli.. basta fare attenzione alla parte iniziale perché la strada (almeno lo scorso anno.. ma non credo abbiamo messo a posto.. anzi) nei primi 400/500 metri è molto sconnessa.. considera che per il giro più o meno devi considerare tre ore..

a Page

Considera che puoi vedere sia la Lower (bella anche lei.. noi l’abbiam visitata al mattino e, all’epoca, non c’era prenotazione ma aspettavi l’ordine di arrivo) che l’Upper( dove l’orario migliore è, più o meno, iniziando dalle 11 alle 12) e dove solitamente si prenota prima.. ovviamente tramonto (ma anche l’alba, volendo) a Horseshoeband.. che è a pochi minuti dalla cittadina, lungo la US89.. e visto che ci sei, puoi fare valutare anche un salto a Lake Powell..

Dove sostare circa a meta strada?

Mi verrebbe da dire Zion, ovviamente.. ma non come sosta solo per dormire.. altrimenti meglio spendere meno e cercare altro (St. George o Mesquite.. anche se non c’è molto.. anzi, propiro poco)

inoltre, visto che sei sulla strada, io farei un passaggio anche nella Valley of Fire (io sono un fan di questa valle dai colori meravigliosi.. e poi c’è la Fire Wave..)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per Los Angeles noi alloggeremo all'Hollywood Travelodge. Ha buone recensioni, costa poco, è comodo per visitare Hollywood Universal e Beverly Hills e con la macchina puoi imboccare subito la strada che ti porta dritta dritta a Santa Monica!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...