Vai al contenuto

ancora WEST: da SF a Yellowstone, Seattle ed Oregon


lunrancio82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grazie!  :flowers:

 

approfitto ancora: meglio avis o budget (la differenza è minima)? posto che non sono certa di prenotare già ora. E' vero che il prezzo è in linea coi vostri (550 x 19 giorni) ma è vero anche che ho tempo per decidere... 

devo anche capire se c'è un drop off fra SF airport (ritiro) e SF città (restituzione). 

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio avis o budget

 

Alamo! :lol: 

 

Scherzi a parte, non ho mai provato nessuna delle due, non posso aiutarti: monybg però con Avis (mi pare) quest'anno non ha avuto una bella esperienza.

 

devo anche capire se c'è un drop off fra SF airport (ritiro) e SF città (restituzione). 

 

Prova a simulare su driveusa.de, se una compagnia applica il drop-off te lo segnala.

Link al commento
Condividi su altri siti

lunrancio per esperienza personale di più viaggi per agosto i veri prezzi si iniziano a trovare in primavera, io li ho visti sempre calare vertiginosamente da questo periodo fino all'avvicvinarsi della data quindi ti direi di aspettare

 

se guardi le prime giornate die miei diari trovi quanto ho pagato nei vari viaggi per farti un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riflettuto un pò sul mio itinerario in questi giorni e sul desiderio di vedere le orche/balene. 

Onestamente dubito di tornare in queste zone presto (voglio fare il tour della zona a sud, incluso san diego, voglio fare l'alaska, voglio fare la real america... e questo solo per quanto riguarda gli USA!).

Perciò onestamente vorrei provare a ricalibrare il giro col vostro aiuto.

Ho pensato a due possibilità :

1) saltare il jhon day fossil beds e anticipare tutto di un giorno.

2) fare un tappone yellowstone-seattle , stare a seattle due giorni, andare quindi a san joan island (dove il tour delle orche parte verso le 13.30 e dura circa 3h) , dormire lì e tornare il giorno successivo verso port angels direttamente

3) cercare di capire se anche da port angels partano tour come quello di san joan

Avete altre alternative? 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Io butto lì un pensiero: se comunque nel prossimo futuro pensi di ritornare sulla costa del Pacifico, sappi che le balene (e le orche, in stagione) si vedono un po' lungo tutta la costa. Quest'estate a fine agosto abbiamo partecipato ad uno spettacolare whale watching tour a Monterey e senza neanche uscire dalla baia abbiamo visto a distanza anche ravvicinatissima almeno 40 megattere (humpback whales). Due anni fa dei nostri amici hanno visto balene di diverse specie e anche le orche a giugno partendo da Santa Barbara.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mountainview onestamente penso che se tornerò sarà a san diego e non mi sembra zona di balene...

 

@kurtdc83 ovviamente ho anche un pò il pensiero del: 'e se faccio tutta la sfacchinata e non le vedo neppure!?!?' Nessuno può garantirmelo ovviamente!! 

 

@ansys grazie, il tuo suggerimento è prezioso.

ho visto che anche da port angeles fanno un whale whating tour al mattino (circa 10.30) con durata 4-5h.

Qyesto è il primo che ho trovato, sicuramente ce ne saranno altri, mi chiedo solo se siano validi... 

esperienze o opinioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo MaxMontella abbia fatto un whale watching tour,ma da Anacortes,leggi il suo diario. Se non ricordo male ebbe una bella esperienza. Ti ricordo che le San Juan Islands sono anche migliori per fare bird watching e la bald eagle è il regno e simbolo di queste isole, dove c'è la più alta concentrazione nei lower 48. Ci sono molte coppie stanziali grazie all'abbondanza di cibo, nonostante sia un uccello migratore.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

@lunrancio82: Perchè alle balene non dovrebbe piacere San Diego? È un bel posto! Scherzi a parte, le balene migrano lungo tutta la costa dall'Alaska a Baja California, alcune specie sono anche stanziali, basta informarsi sul periodo giusto.

 

@kurtdc83: dipende da cosa intendi per "trovartele davanti". Nel nostro tour di whale watching (con un po' di fortuna) il problema è stato restare abbastanza lontani per non farsi travolgere. Purtroppo sono un'imbranata totale e non sono capace di inserire le foto (sono vecchietta, portate pazienza).

Link al commento
Condividi su altri siti

@lunrancio82 cattivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa : WallBash :: Andry :: WallBash :  Io stavo cercando di non pensare alle balene e alle orche!!!!

 

Devi sapere che io sono perseguitata dai delfini... pago per andare a vedere le balene e trovo delfini! Sempre!! Penso di aver ripreso almeno 50 volte una mamma delfina con il suo piccolo davanti alla barca/lancia/catamarano/etc

Quindi stavo proprio pensando di limitarmi a sperare di vederle dalla costa : taptaptap :: nonono :: taptaptap :  e tu te ne salti fuori così???

Whale watching tour : WallBash : : WallBash : 

 

(cercherò di fingere di non prendere appunti!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte accadono degli imprevisti.

per fortuna in questo caso si tratta di  imprevisti positivi. 

ma dubito fortemente che la turkish mi consentirà di salire a bordo col pancione.  :rolleyes:

 

E adesso il dubbio è: come mi devo regolare?

stupidamente non ho stipulato l'assicurazione annullamento  :sad: Sono ancora in tempo? 

mi ero informata ma non capivo se copriva questi casi. e alla fine non mi sono decisa. avevo scritto un post in 'assicurazione'

la turkish potrebbe rimborsarmi almeno le tasse? o tutto (magari rientrando nelle situazioni di 'giusta causa', dato che sarei all'ultima settimana nella data del volo)

devo iscrivermi ad un'associazione dei consumatori? 

insomma: non so che fare.

Se non sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...