ansys Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Giorno 12 (18agosto) – Spokane– Mt Rainier NP-Seattle -------> 580 km Questa tappa è troppo. Non vedrete assolutamente niente di Mt. Rainier, senza contare il fatto che per alcune strade che dovreste fare i limiti sono molto bassi oltre ad essere tortuose. Cita
lunrancio82 Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 grazie ansys. allora mi sa che il giorno 'in più' devo usarlo qui.... secondo voi, riesco a 'rosicchiare un giorno' dal tragitto astoria-san francisco? Al momento ho 4 tappe da circa 300 km.... se riuscissi a farlo in 3 tappe potrei trovare il giorno in più per il mt rainier. diversamente dovrei fare missoula-mt rainier il giorno 11. non so se sia fattibile... Cita
lunrancio82 Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 GRazie dei suggerimenti. Leggendo i vari diari e le varie osservazioni sparse ho un bel pò di domande e spero che potrete aiutarmi: Giorno 1 (7agosto) – Volo Roma-SF (arrivo 16.30) - città appena a nord di SF (tra immigrazione, ritiro auto e varie, dubito che riusciremo a guidare molto!) Giorno 2 (8agosto) – SF- Crater lake ------> 600 KM ci arrivo da sud, ma ho letto che l'ingresso migliore è da nord. che faccio? circumnavigo? so anche che qui sarà complesso trovare da dormire. mi piacerebbe una KOA ma non so se ce ne sono. tempo per arrivare? io credo che partendo presto (alle 8 massimo) saremo lì per le 16 (inclusa pausa pranzo e stop al wallmart per la spesa). Quindi dovremmo riuscire a vederlo in giornata o devo calcolare anche la mattinata succesiva? Giorno 3 (9agosto) – Crater lake- John Day Fossil Beds e Painted dunes -------> 350 KM qui pensavo di visitare i parchi e non prenotare hotel/motel : mi spingerei più possibile verso boise per pernottare. Giorno 4 (10agosto) – painted dunes - boise/Craters of the moon -------> 300/500 KM Giorno 5 (11agosto) – Boise/Craters of the moon - Grand Teton -------> 400/600 KM Stando al viaggio di max montella mi pare che craters of the moon sia un pò lontano , presumo che mi fermerò lungo il tragitto. La notte successiva invece ho tagliato Jackson (ho letto che è carina e un pò costosa ma fondamentalmente penso possa essere tagliata per dedicare un pò di tempo in più al grand Teton, che ne dite?) Giorno 6 (12agosto) – Grand teton NP-Jackson Lake Giorno 7(13agosto) – Yellowstone NP Giorno 8 (14agosto) – Yellowstone NP Giorno 9 (15agosto) – Yellowstone NP Giorno 10 (16agosto) – Yellowstone NP- Missoula -------> 420 km Giorno 11 (17agosto) – Missoula– Palouse falls SP-------> 400 km Giorno 12 (18agosto) – Palouse falls SP– Seattle-------> 400 km Giorno 13 (19agosto) – Seattle Giorno 14 (20 agosto) – Seattle - Port Angels- ---------------> 160 km Giorno 15 (21agosto) – Port Angels - Forks ---------------> 160 km Lo so, ho tolto il mt rainier. Ma io ho un giorno meno di quello che servirebbe qui e devo decidere. Tra il bosco meraviglioso che ho intravisto nelle foto e la olympic peninsula, scelgo la seconda. E soffro in silenzio..... Giorno 16 (22agosto) - Forks - Astoria -------> 300 km Giorno 17 (23agosto) - Astoria - Florence -------> 300 km Giorno 18 (27agosto) - Florence - Crescent city -------> 290 km Giorno 19 (25agosto) – Crescent city-caspar -------> 350 km Giorno 20 (26agosto) - Caspar - SF -------> 300 km Giorno 21 (27agosto) – SF Giorno 22 (28agosto) – SF-Roma (partenza 18.10) Cita
ansys Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 In zona Palouse Falls SP non c'è niente per dormire. L'unica alternativa è campeggiare nel parco. Cita
lunrancio82 Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Grazie ansys! Al massimo mi fermerò a spokane, ora verifico le possibilità. Del giro che ne pensi? Fattibile? Grazie mille dell'aiuto a tutti. Non so come farei senza i vostri preziosi consigli e i diari e le guide!! [ Post made via iPhone ] Cita
nabo Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Giorno 1 (7agosto) – Volo Roma-SF (arrivo 16.30) - città appena a nord di SF (tra immigrazione, ritiro auto e varie, dubito che riusciremo a guidare molto!) Secondo me ce la fai... un piccolo sforzo e via Giorno 2 (8agosto) – SF- Crater lake ------> 600 KM ci arrivo da sud, ma ho letto che l'ingresso migliore è da nord. che faccio? circumnavigo? so anche che qui sarà complesso trovare da dormire. mi piacerebbe una KOA ma non so se ce ne sono. tempo per arrivare? io credo che partendo presto (alle 8 massimo) saremo lì per le 16 (inclusa pausa pranzo e stop al wallmart per la spesa). Quindi dovremmo riuscire a vederlo in giornata o devo calcolare anche la mattinata succesiva? Lo stop al walmart ti conviene farlo la sera prima no? Tanto ne trovi di aperti 24h/24h... e il pranzo veloce penso che per un giorno non debba diventare una fonte di ritardo, soprattutto quando hai tanti km da percorrere. Non so dove l'hai letto, ma secondo me l'ingresso migliore è quello a sud... Per dormire il posto più vicino è il lodge dentro al parco. Il parco è piccolissimo, di fatto è il lago che non è così grande, se arrivi alle 16:00 (e secondo me ci arrivi prima) fai a tempo anche a stancarti Anzi... se tu riuscissi ad andare leggermente oltre non sarebbe male. Giorno 3 (9agosto) – Crater lake- John Day Fossil Beds e Painted dunes -------> 350 KM qui pensavo di visitare i parchi e non prenotare hotel/motel : mi spingerei più possibile verso boise per pernottare. Ok Giorno 4 (10agosto) – painted dunes - boise/Craters of the moon -------> 300/500 KM Giorno 5 (11agosto) – Boise/Craters of the moon - Grand Teton -------> 400/600 KM Tieni presente che al Craters of the Moon non ci sono motel, la città più vicina/comoda è Idaho Falls Stando al viaggio di max montella mi pare che craters of the moon sia un pò lontano , presumo che mi fermerò lungo il tragitto. La notte successiva invece ho tagliato Jackson (ho letto che è carina e un pò costosa ma fondamentalmente penso possa essere tagliata per dedicare un pò di tempo in più al grand Teton, che ne dite?) Jackson corrisponde al Grand Teton e non ci sono molti altri posti dove dormire se non intendi andare direttamente dentro a Yellowstone Il resto mi sembra possa andar bene, a parte il discorso dei posti dove dormire.... ricapitolando io farei così e ti propongo qualcosa di alternativo che ho visto quest'anno e che ho trovato bellissimo (sono i giorni 3 e 4) e sinceramente salterei le Palouse che mi pare ti portino leggermente fuori rotta. Giorno 1 (7agosto) – Volo Roma-SF (arrivo 16.30) - Williams Giorno 2 (8agosto) – Williams - Crater lake - Bend Giorno 3 (9agosto) – Bend - Painted Hills - John Day Fossil - Burns Giorno 4 (10agosto) - Burns - Fields Giorno 5 (11agosto) – Fields - Idaho Falls Giorno 6 (12agosto) – Idaho Falls - Grand Teton Giorno 7(13agosto) – Grand Teton - Yellowstone NP Giorno 8 (14agosto) – Yellowstone NP Giorno 9 (15agosto) – Yellowstone NP Giorno 10 (16agosto) – Yellowstone NP Giorno 11 (17agosto) – Yellowstone NP – Spokane Giorno 12 (18agosto) – Spokane – Seattle Giorno 13 (19agosto) – Seattle Giorno 14 (20 agosto) – Seattle - Port Angels Giorno 15 (21agosto) – Port Angels - Forks Giorno 16 (22agosto) - Forks - Astoria Giorno 17 (23agosto) - Astoria - Florence Giorno 18 (27agosto) - Florence - Bandon Giorno 19 (25agosto) – Bandon - Eureka Giorno 20 (26agosto) - Eureka - SF Giorno 21 (27agosto) – SF Giorno 22 (28agosto) – SF-Roma (partenza 18.10) Cita
lunrancio82 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 nabo, grazie! mi sembra tutto ottimo ma non ho capito una cosa: perchè Fields? nei tuoi diari non sono riuscita a trovarlo e da google maps sembra che mi porti parecchio fuori strada! c'è qualcosa di particolare? EDIT: ho trovato! E' l'Alvord Desert! grazie! Approfondisco il resto e torno ! Cita
lunrancio82 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Giorno 1 (7agosto) – Volo Roma-SF (arrivo 16.30) - Williams Giorno 2 (8agosto) – Williams - Crater lake - Bend Giorno 3 (9agosto) – Bend - Painted Hills - John Day Fossil - Burns Giorno 4 (10agosto) - Burns - Fields Giorno 5 (11agosto) – Fields - Idaho Falls Giorno 6 (12agosto) – Idaho Falls - Grand Teton Qui ho un paio di dubbi: Burns-fields sembrano essere circa 180 km. mi conviene dormire qui? non è meglio spingersi più verso boise per la notte? Oppure la visita della zona è lunga/la strada è brutta? inoltre la tratta fields-isaho falls mi risulta di 750 km. mi sembrano tanti, inclusa la visita ai craters of the moon. però nel tuo diario ho visto che lo hai fatto senza grossi problemi. me lo confermi? Giorno 11 (17agosto) – Yellowstone NP – Spokane Giorno 12 (18agosto) – Spokane – Seattle sulla strada fra yellowstone e seattle, una sola sosta non è troppo poco? Cita
lunrancio82 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 ho letto spesso che per prenotare yellowstone bisogna sbrigarsi. spulciando i diari e le impressioni pensavo di fare 2 notti a west yellowstone e 2 ne parco (ad es all' old faithful inn). tuttavia dovendo partire il 17 per spokane forse è meglio dormire l'ultima notte a mammoth per essere più vicina alla strada? in questo caso forse farei 2 notti nel parco e 2 a mammoth, per non cambiare troppe sistemazioni. che ne pensate? Sembra sia prematuro, ma in effetti 2 anni fa non riuscii a dormire quasi in nessun parco per il ritardo nelle prenotazioni, quindi stavolta vorrei evitare... Cita
monybg75 Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Mammoth è nel parco, se vuoi stare fuori da quella parte devi andare a Gardiner. Però al massimo io qui farei solo l'ultima sera se ritieni che possa essere comodo per il giorno dopo. Tutto sta a come pensi di organizzare Yellowstone e poi se il tempo ti fa rispettare il programma (io causa pioggia ho dovuto continuamente rivedere le "tappe"). Per me è più comodo stare nella parte più centrale per essere comodo con tutto...ma una notte all'Old Faithfull la farei comunque per sfizio e per la comodità della vicinanza ai geysers. Cita
lunrancio82 Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 quindi potrei fare 2 notti a west yellowstone, 1 all'old faithfull e 1 a gardiner (l'ultima) Cita
monybg75 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 west yellowstone è fuori dal parco e considera che da lì per arrivare alla Hayden o alla Lamar ci vuole parecchio tempo. Noi la prima sera abbiamo dormito lì perché sapevo già che saremmo arrivati tardi dopo un bel tappone (Salt Lake-West Yellowstone) e se anche tu arrivi tardi, fai bene a fermarti lì. Non è mai consigliato guidare nel parco quando non c'è più luce. Però sinceramente metterei due notti all'Old Faithfull piuttosto, se non ti va di cambiare hotel su hotel, così sei già un bel pezzo dentro. L'ultima a Gardiner ci sta. Cita
Realina Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 West Yellowstone e' praticamente attaccata all'entrata ovest del parco. Ci vuole circa una mezzora per arrivare a Madison junction, durante questo percorso c'e una radura vicino al fiume dove si vedono spesso i cervi. Da Madison puoi andare verso nord ( Norris ) o verso Old faithful [ Post made via iPad ] Cita
lunrancio82 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 grazie, ecco come ho pensato i giorni a Yellowstone: Giorno 6 (12agosto) – Idaho Falls - Grand Teton notte a Jackson Lake Giorno 7(13agosto) – Grand Teton - Yellowstone NP Si arriva dall’ingresso sud e si sale fino al Lewis Lake Visita di Grant Village, west thumb geyser basin, old faithful geyser loop old faithful area Notte all’Old Faithful Inn Giorno 8 (14agosto) – Yellowstone NP Percorso da old faithful a madison con le basin, grand prismatic e Madison. Se c’è tempo visita fino a Norris. Notte a West Yellowstone Giorno 9 (15agosto) – Yellowstone NP Visita di Grand Canyon passando da Norris e poi se c’è tempo fino a Lake Yellostone con Hayden Valley e fino a West Thumb al rientro. Notte a West Yellowstone Giorno 10 (16agosto) – Yellowstone NP Visita a Tower Falls (+Lamar Valley se c’è tempo) e a Mammoth Hot springs Notte a Gardiner che dite? Cita
monybg75 Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 "Visita di Grand Canyon passando da Norris e poi se c’è tempo fino a Lake Yellowstone con Hayden Valley e fino a West Thumb al rientro" mi sembra un po' impossibile. Dentro il parco le distanze sono grandi e la velocità è bassa...se poi sommi i possibili avvistamenti, non riuscirai a fare tutte queste cose. Considera per Norris mezza giornata...almeno 3 ore tutte più gli spostamenti per arrivarci. E se non erro è meglio vederla di pomeriggio. Noi andando tranquilli abbiamo impiegato quasi 3 ore anche per fare il loop all'Old Faithfull. West Thumb...gusti personali, ma guardatela quando entri nel parco e non ci tornare. Tra tutte le zone dei geysers per me è la meno bella. Dormendo a West Yellowstone poi arrivare alla Lamar è lunga! Anche perché di posti belli da vedere ce ne sono un sacco. In più devi vedertela col fattore tempo (atmosferico). Cita
lunrancio82 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 mony in effetti lamar e west thumb erano le due cose che mi 'ispiravano meno' rispetto alle altre, ecco perchè le infilo nel 'se c'è tempo'. West thumb posso vederla all'arrivo. Lamar al massimo non la farò. anche perchè un giorno farò il giro da chicago a denver con le badlands e magari ricapiterò anche a yellowstone, no!?!?! Ieri ho simulato dei soggiorni a west yellowstone e gardinier con Trivago, ma i prezzi sono praticamente uguali a quelli del parco! Almeno 80/90 euro a camera. A quel punto sto pensando di fare 2 notti all'Old Faithfull inn e 2 in zona Canyon oppure al Mammoth hotel... Cita
ceemo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 La Lamar sarebbe un peccato non farla. Nell'ultima giornata in cui dormi a Gardiner potresti fare senza problemi di tempo Lamar + (tower falls che meritano secondo me meno della lamar) e Mammoth nel pomeriggio. Cita
Realina Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Le tower falls sono carine( se si puo dire parlando di cascate), certamente le Lower falls del canyon sono piu belle. In ogni caso, per vedere le tower, si fa una breve passeggiata di cinque minuti praticamente in piano fino al view point ( il sentiero per giungere alla base quest' anno era chiuso). Nel parcheggio c' e anche uno store per eventuali rifornimenti e le toilette, per cui e' una comoda sosta. Invece il tratto che va dalle Tower alla Lamar e' famoso per gli incontri ravvicinati con ........gli orsi! [ Post made via iPad ] Cita
lunrancio82 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 realina, ceemo, quindi mi confermate che dovrei riuscire in giornata a fare sia le tower falls che la lamar valley e nel pomeriggio mammoth (che mi pare sia eccezionale al tramonto)? le lower falls dovrebbero essere nel giorno al grand canyon, no? con l'uncle tom's trail, che non voglio assolutamente perdermi! Potrei rimodulare così: Giorno 6 (12agosto) – Idaho Falls - Grand Teton notte a Jackson Lake Giorno 7(13agosto) – Grand Teton - Yellowstone NP Si arriva dall’ingresso sud e si sale fino al Lewis Lake Visita di Grant Village, west thumb geyser basin, Lake Yellowstone e Hayden Valley. Notte all’Old Faithful Inn Giorno 8 (14agosto) – Yellowstone NP Visita di old faithful geyser loop e old faithful area. Percorso da old faithful a madison con le basin, grand prismatic e Madison. Se c’è tempo visita fino a Norris. Notte a West Yellowstone (oppure ad Old Faithful) Giorno 9 (15agosto) – Yellowstone NP Visita di Grand Canyon passando da Norris. inclusi Lower Falls e i Rim. Notte a West Yellowstone (oppure a Canyon) Giorno 10 (16agosto) – Yellowstone NP Visita a Tower Falls (+Lamar Valley se c’è tempo) e a Mammoth Hot springs Notte a Gardiner Cita
lunrancio82 Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 l'ultima bozza di itinerario è Giorno 1 (7agosto) – Volo Roma-SF (arrivo 16.30) - Williams Giorno 2 (8agosto) – Williams - Crater lake - Bend Giorno 3 (9agosto) – Bend - Painted Hills - John Day Fossil - Burns Giorno 4 (10agosto) - Burns - Fields Giorno 5 (11agosto) – Fields - Idaho Falls Giorno 6 (12agosto) – Idaho Falls - Grand Teton Giorno 7(13agosto) – Grand Teton - Yellowstone NP Giorno 8 (14agosto) – Yellowstone NP Giorno 9 (15agosto) – Yellowstone NP Giorno 10 (16agosto) – Yellowstone NP Giorno 11 (17agosto) – Yellowstone NP – Spokane Giorno 12 (18agosto) – Spokane – Seattle Giorno 13 (19agosto) – Seattle Giorno 14 (20 agosto) – Seattle - Port Angels Giorno 15 (21agosto) – Port Angels - Forks Giorno 16 (22agosto) - Forks - Astoria Giorno 17 (23agosto) - Astoria - Florence Giorno 18 (27agosto) - Florence - Bandon Giorno 19 (25agosto) – Bandon - Eureka Giorno 20 (26agosto) - Eureka - SF Giorno 21 (27agosto) – SF Giorno 22 (28agosto) – SF-Roma (partenza 18.10) che ne dite? si tratta di un tour de force o ce la facciamo senza grossi problemi? vedo alcune tappe lunghe (giorno 2, 5 , 11 e 12) ma le altre mi sembrano piuttosto gestibili (anche stando ai diari). Per vostra esperienza o opinione: mio marito (che guida per l'80% del viaggio) chiederà il divorzio a spokane?!?!!? Grazie mille!! Spero nei vostri suggerimenti anche sulle tappe intermedie. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.