Vai al contenuto

Loop da San Francisco


paolo60

Messaggi raccomandati

Ho bisogno di una mano per pianificare il prossimo on the road per agosto 2015. L'idea originaria prevedeva l'arrivo in aereo a Chicago e la partenza dopo 14 giorni da Denver. Punto principale del viaggio la visita di Yellowstone. Sul forum ci sono parecchi diari da cui prendere spunto e diciamo che in linea di massima il programma era stilato. Il problema è che al momento il costo dei voli è ancora molto alto e quindi volevo attendere.

Nel frattempo sono uscite delle offerte per San Francisco molto allettanti con voli della Turkish Airlines e pertanto mi domandavo se fosse possibile ipotizzare un viaggio di 14 o anche di 21 giorni con partenza ed arrivo da SFO che includa anche la visita di Yellowstone. E cosa vedere nei rimanenti giorni? Tenete presente che nel 2012 ho fatto il classico on the road fa Lax a Sfo passando per Gran Canyon, Monument, Las Vegas, Bryce, ecc.

In pratica, secondo voi, Yellostone è abbinabile ad un loop da San Francisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... sulla spinta dell'entusiasmo del mio ultimo tour... ma è solo un'idea : Chessygrin :

1) ITA - SF

2) SF

3) SF

4) SF - Garberville

5) Garberville - Crescent City

6) Crescent City - Crater lake - Bend

7) Bend - John Day Fossil Beds - Burns

8) Burns - Fields

9) Fields - Twin Falls

10) Twin Falls - West Yellowstone

11) Yellowstone

12) Yellowstone

13) Yellowstone

14) Yellowstone

15) Yellowstone - Jackson

16) Jackson - Salt Lake City

17) Salt Lake City - Winnemucca

18) Winnemucca - Pyramid Lake - Gerlach

19) Gerlach - Lassen Vulcanic

20) Lassen - San Francisco

21) San Francisco - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non ne sono ancora certa, ma penso di sì.

il volo multicity che mi interessava costava sui 900 euro.

quello della turkish 560+80/100 il volo interno.

L'auto avrà un sovrapprezzo drop off (che non conosco) però l'avrebbe avuto anche facendo seattle-denver, quindi non lo prendo in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. In pratica arrivi a San Francisco e poi ti sposti con volo interno sul punto di partenza dell'on the road che terminerebbe nuovamente a San Francisco? Secondo te è più conveniente del volo multicity? Senza contare il drop-off dell'auto..

Dipende da quello che vuoi vedere ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il tempo, allora l'idea di nabo la prenderei molto in considerazione..

altrimenti non so quanto sia l'ideale raggiungere Yellowstone (se questa è la tua principale meta) da SF in 15 gg..

magari stai sul pezzo e guarda se trovi qualche bel volo A/R su Denver.. lo scorso anno io ne avevo visto qualcuno intorno ai 700/800 con British I(iniziando a monitorare i voli da marzo per agosto).. ma magari le offerte possono essere anche inferiori (anche se credo sia ancora presto).

Potresti intanto iscirverti alle newsletters delle compagnie aeree (British, KLM, ecc.. che ti inviano le loro offerte via email) o anche mettere un alert su qualche altro sito tipo skyscanner o anche tripadvisor..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Turkish, durante una torrida cena in Death Valley questa estate, Mimi1804 ci ha raccontato le sue vicissitudini: volo per Istanbul cancellato a sorpresa, protezione gestita in modo non proprio professionale e oltre 24 ore di ritardo in arrivo a Los Angeles. Il problema potrebbe essere proprio la lontananza e la relativa carenza di voli verso l'Hub (cioè Istanbul): se succede qualcosa, puoi solo volare il giorno successivo, sperando che il volo non sia già pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...