Vai al contenuto

yellowstone e real america rimarrò delusa???

Messaggi raccomandati

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Il rischio dietro l' angolo e'di avere grandi aspettative. Bisogna sempre considerare la variabile clima che purtroppo quest' anno ha condizionato molte escursioni.

Comunque tu hai gia iniziato il viaggio....e noi lo riviviamo con te!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Un giorno in più a Yellowstone ci sta sempre bene.. per me n.1.. noi abbiamo fatto 4 notti..

Dopo il Custer, partendo da Wall al mattino e passando anche per Rushmore, noi abbiamo dormito a Lead, vicino Deadwood, in un hotel (Palace Express) a prezzo incredibile (35$).. ottimo.

Inviato
Yellowstone e fenimeni geotermici:puoi scegliere tra vari trail con diversi gradi di difficolta'.

Imperdibile e tutto in pianura e' il percorso dell' Old faithfull, prima pero' devi controllare al visitor centre l' orario delle eruzioni previste.

Grand prismatic spring dall' alto: parcheggio Fairy falls, la prima parte e' tutta in piano, solo la salita sulla collina e' ripida,ma breve.

Uncle Tom trail: circa trecento gradini per vedere le Lower falls da vicino, forse questo e' un pò impegnativo; quest'anno quando sono andata io,era chiuso.

Per gli animali  bisogna avere fortuna e pazienza, comunque cervi e bisonti sicuramente li vedrai.

grazie, a breve pianificherò la visita di Yellowstone e i tuoi preziosi consigli mi saranno d'aiuto.

CNn il senno di poi come organizzeresti i pernottamenti ? Dentro o fuori o entrambi e dove?

Inviato
Wall e' un buon posto per dormire per visitare le badlands . In alternativa puoi dormire a Interior ( guarda bene le recensioni ) o nel parco stesso. A Wall puoi visitare il drugstore, personalmente penso sia una trappolona per turisti pero' puo ' essere interessante vedere l' ampia scelta di stivali western. Non dimenticare il Minuteman missile historic site.

Per la visita alle Black hills, e' meglio pernottare a Keystone o Custer, sei piu' vicino per visitare Mount Rushmore e il presidential trail ( meglio al mattino per le foto).

grazie, mi informo subito sul minuteman....

e se pernottassi a Rapid city sia per vedere le Badlands che Black hills cosa ne penseresti?

Inviato

Effettivamente io ho fatto tre notti a Keystone. La visita piu' sacrificata e' badlands nel senso che non ho visto ne l' alba ,ne il tramonto( come invece mi era stato raccomandato),ma una buona idea del parco ,me la sono fatta. Il problema e' non tornare con il buio per via degli animali che possono attraversare la strada ( non sono gatti).

Inviato

Hotel a Yellowstone: ci sono i pro e i contro per ogni sistemazione, sia fuori che dentro.

Dentro: e' piu veloce raggiungere le mete in un parco cosi grande, soprattutto se vuoi vedere l'alba per gli avvistamenti degli animali; la magia del parco di sera e' una dolce sensazione; le sistemazioni possono essere di tutti i tipi: economiche,di lusso,spartane, con bagno in comune, ma il problema principale e' che vengono prenotate con notevole anticipo e quindi si fa fatica a trovare.

Fino a qualche tempo fa, il parco era completamente isolato come comunicazioni, i telefoni non prendevano. Per questo motivo , io non avevo scelta: meglio fuori dal parco, quest'anno pero ho visto che c'era campo quasi dappertutto .

Ho pernottato due notti a West Yellowstone, cioe la gate town piu' vicina all' ingresso del parco con buona scelta di negozi e ristoranti. Prezzi buoni , camera grande e grande disponibilita di alloggi.

Ognuno ti dira ' la sua in base all'esperienza , vedi quello che ti fa piu comodo, in ogni caso e'meglio prenotare subito come sei sicura delle date.

Inviato

Ci vogliono almeno tre giorni per vedere le parti piu significative del parco, ed essendo cosi grande, si possono ottimizzare le visite in base alla direzione del proprio itinerario. Questo vuol dire che le notti potrebbero non essere tutte nello stesso hotel.

Inviato
Ci vogliono almeno tre giorni per vedere le parti piu significative del parco, ed essendo cosi grande, si possono ottimizzare le visite in base alla direzione del proprio itinerario. Questo vuol dire che le notti potrebbero non essere tutte nello stesso hotel.

infatti, immaginavo, stavo pensando di fare 2 notti a west yellowstone e 1 a Gardiner ma ti dico che mi spiace anche rinunciare ad una notte dentro. Potrei provarci. quanche giorno fà ho simulato una prenotazione nel parco e mi dava errore...forse non sono ancora aperte? Boh

Scusa ma da West Yellowstone quanto tempo ci vuole di auto per trovarti nel centro dell' "8", giusto per farmi un'idea....

grazie per i preziosi consigli.

Inviato

Io ho fatto una notte a West Y, una all'Old Faithfull e 2 al Lake Lodge... sinceramente ti consiglio di dormire dentro al parco, perché così recuperi parecchio tempo. Magari nei paesi attorno c'è più scelta di hotel e cibo, ma l'essere dentro è davvero comodissimo.

Inviato

Noi abbiamo deciso di trascorrere tutte le 4 notti a West yellowstone ed alla fine siamo riusciti a far tutto, anzi ci è avanzato anche del tempo.. ma forse non fa testo.. anche perchè al mattino la sveglia era sempre mooolto presto (6/6,30) per entrare nel parco max per le 7/7,30 (magari compresa la colazione con i pumcakes del Running Bear) ed avere la possibilità di incontrare un pò di wildlife in più..

PS. Per le prenotazioni ancora forse è presto.. in ogni caso ti conviene contattare direttamente le strutture via email ed informarti..

Inviato

certo che mezz'ora è un tempo accettabile....sono molto combattuta e vedo che le opnioni sono contrastanti ,ovviamente in base ai gusti.

valuterò i costi, almeno una notte secondo me vale la pena.

grazie!!!!

Inviato

A parte il tempo che recuperi, anche fare 4 notti in 2 o 3 posti diversi, ti consente di non percorrere più volte le stesse strade per entrare e uscire dal parco. In ogni caso, nessuno ti vieta di uscire dal parco per andare a mangiare anche a West Yellowstone o a Gardiner (Cody è decisamente distante) e in ogni caso anche dentro al parco ci sono 6 o 7 ristoranti.

Io straconsiglio il pernotto dentro al parco.

Inviato

Io ho fatto due notti a West Yellowstone e due dentro al parco al Canyon Lodge, se un giorno tornerò a Yellowstone (e lo farò ;) ) credo che farò tutti i pernotti nello stesso posto, FUORI dal parco...West Yellowstone mi è piaciuta molto e il nostro alloggio (Alpine Motel) era molto grazioso ed i proprietari di una gentilezza unica...inoltre ho adorato la strada che va dall'ingresso del parco a Madison Junction e per me non rappresenterebbe affatto un problema fare di nuovo avanti e indietro, il panorama è bellissimo e qualche avvistamento animale lo fai di sicuro!! ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...