Vai al contenuto

Cambio di programma...HoneyMoon on the Route 66


Messaggi raccomandati

Ben ritrovati, inizialmente come avevo scritto in un altra discussione l'idea era di fare il viaggio di nozze esplorando il West e facendo una capatina alle Hawaii.

Dopo vari ripensamenti, e non avendo moltissimi giorni a disposizione abbiamo deciso di riorganizzare il viaggio mantenendo la visita dell'ovest ma esplorando la Route 66!

Abbiamo a disposizione 21 giorni compresi i voli.

Aiutatemi ad organizzare il programma vi prego!

Partenza da Chicago - Destinazione LA

i loughi che vorremmo assolutamente visitare sono diversi eavrei bisogno di capirecosaeliminare e cosa no in modo da rientrare nei giorni disponibili:

Chicago, San Fransisco, Las Vegas e Holliwood vorrei vederle cosi come una ghost town (inizialmente avevo optato per bodie ma riorganizzando il tutto va bene qualcosa che sia sul percorso. Vorrei vedere anche un po di mare e per questo pensavo di partire da Chicago, fare la route con qualche tappa durante il suo lungo percorso, arrivare a SF e da li scendere fino a LA attraversando la Highway 1.

In questo percorso devo assolutamente inserire oltre alle città indicate, almeno 1 parco (sequoia, yosemite o altri) Grand Canyon, Monument Valley, Death Valley.

Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

hai provato a leggere la guida sulla Route 66 presente qui sul forum?

viewtopic.php?f=13&t=6915&hilit=guida+alla+route

comunque i ti sconsiglierei questo tipo di viaggio soprattutto se è una delle tue prime volte in US.

non sono nemmeno convinta che 21gg ti basterebbero.

solo contando i giorni necessari per le città da te citate siamo sulla decina di gg per visitarle:

- Chicago: 2/3 gg

- SF: non meno di 3

- LA: 1 o 2

- LV: non meno di 2

in più se ci metti almeno un parco e il Big Sur sono altri 2gg.

ma soprattutto nel mezzo c'è di tutto di più e con meno di 10gg rimanenti ti godresti davvero poco a mio avviso.

ti consiglierei di rivalutare l'idea dei parchi dell'Ovest. con 21gg ti viene fuori un ottimo giro

se vuoi anche un po' di mare, concentrati su San Diego che è stupenda.

se invece vuoi proprio fare la Route66, qualcuno che saprà darti una mano ci sarà sicuramente : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

è la mia terza volta negli states ma ho visto poco solo NY e Atlanta (forse la città piu brutta d'america)...

ti sconsiglio pure io di fare la Route...tanti km ma alla fine vedi poco.

Atlanta non è male, pulita e si lascia visitare : Chessygrin : di città brutte ce ne sono eccome, LA per esempio oppure New orleans.

Ma torniamo al tuo viaggio

se proprio non vuoi rinunciare alla Route un' alternativa "potrebbe " essere....

Chicago -St Louis ( bellissimo l'arco) lungo la route, poi prendi un volo e vai a Ovest( san francisco, las vegas o LA ...dove costa meno)

e fai un bel giro dei parchi + città e pure qui un bel pezzetto " forse" il più bello della route...da Kingaman al Grand canyon

solitamente sono uno che non prende in considerazione i voli interni....ma nel tuo caso potrebbe essere una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

son anch'io della stessa idea ...

meravigliosa la Route ma 21 gg con S.Francisco e un parco con qualche giorno di mare son veramente tirati

Io l'ho fatta come primo viaggio negli USA e mi è piaciuta moltissimo (ma sono appassionata di anni 50 quindi ha il suo perchè)

però effettivamente il tratto più ricco ed interessante è quello in Arizona dove ti puoi sbizzarrire anche con i parchi e volendo potresti anche fare una capatina al Sequoia e Kings Canyon, non ti perdere il Kings è poco frequentato ma secondo me è meraviglioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...