Vai al contenuto

AIUTO TAPPE : LAS VEGAS+PARCHI+LOS ANGELES

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciaoooo a fine maggio 2015 faro' il mio secondo viaggio in California il primo ho fatto la costa da San Diego a San Francisco.

E' stato un viaggio da sogno per il mio secondo viaggio vorrei includere Las Vegas qualche parco e in fine relax un po di spiagge (che prediligo rispetto ai parchi).

l'idea con i miei amici e' di arrivare a Las Vegas e ripartire Italia da Los Angeles durata 15 gg ovviamente on the road con noleggio di auto.

in grandi linee questo e' il viaggio che vorrei fare ma non so dove fare tappe per i Parchi.

LAS VEGAS 2 NOTTI MAX 3 notti giusto per vedere cosa offre come vita notturna anche se l'idea della citta' finta sul deserto non mi ispira piu' di tanto a parte lo strip con spettcoli serali tenendo come bas L. V. si riesce a vedere qualche parco ??

2 notti per visitare BRYCE CANYON MONUMENT VALLEY e ARCHE NATIONAL PARK qui attendo consigli su dove dormire.

1 notte gran Canyon leggendo il forum ho letto che la citta' ideale per dormire e' Flagstaff

poi vorrei avvicinarmi alla costa facendo tappa per Palm Spring Joshua e visitare Tree National Park

San Diego fermarmi 1 giorno mi e' piaciuta troppo

e gli ultimi gg rifare L. A. che adoro magari 3 /4 notti per puoi muovermi e fare le varie spiagge e rifare un pezzo della Highway e sequoia Park ....

ho molta confusione in testa chi mi aiuta a sistemare un po questo itinerario considerando un po anche i miei gusti......(non devo fare il classico viaggio di Nozze di solo Parchi considerando che siamo 4 amici )

grazie in anticipo

• Mi piace 1
Inviato

La zona di Arches, ovvero Moab, necessita di 2 notti essendoci anche Canyonlands che io preferisco e di molto ad Arches.

Fossi in te dedicherei qche gg in piú a SD e qcuno in meno a LA ma è questione di gusti

Per i pernotti: cerca sempre dentro i parchi

Inviato

Forse devi rivedere qualcosa..

2 notti per Bryce-Monument e Arches secondo me non ci stanno.. per quanto non possano essere in cima alle tue preferenze, nei parchi, se ci vai, vale la pena goderseli.. altrimenti (idea personale) meglio saltarli.. considera che Arches richiede una gironata intera.. poi tieni conto delle distanze e del fatto che viaggiare dopo il tramonto non è consigliato..

Per dormire puoi dare un'occhiata alle varie recensioni.. in zona Bryce ci sono Tropic o dentro il parco.. ma puoi anche optare per Panguitch o, al limite, lungo la US89 (es Hutch.. ma sei ad una trentina di miglia).

Per la Monument, immagino che l'idea del romantico tramonto al The View possa essere scartata.. le soluzioni ideali potrebebro essere a Mexican Hat (così vi divertite a farvi anche la bistecca allo Swinging Steak : Chessygrin : )

A Moab ci sono varie opzioni.. di certo non mancano hotel e accomodation..

Per il Grand Canyon, se non dormi dentro (se trovassi posto al Bright Angel sarebbe davvero OK), la soluzione migliore è Tusayan.. o, al limite direi Williams (che comunque è a circa un'ora). Flagstaff è a 80 miglia e ti ci vuole un'oretta e mezza (se non di più)..

Inviato

Concordo con gli amici!

In piu ti direi di fare a vegas qualche giorno in più anziché a lax...c'è molto più vita notturna secondo me!

Puoi eventualmente tener presente questo giro:

1 arrivo Lv

2 Lv

3 Lv

4 Lv - Bryce

5 bryce - capitol reef

6 capitol reef - moab

7 moab

8 moab - monument

9 monument - page

10 page - gc

11 gc - joshua tree

12 jt - lax

13 lax

14 lax

15 lax - casa

Onestamente andare un solo giorno a san Diego giusto x tivederla secondo me non ha senso...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Concordo con gli amici!

In piu ti direi di fare a vegas qualche giorno in più anziché a lax...c'è molto più vita notturna secondo me!

Puoi eventualmente tener presente questo giro:

1 arrivo Lv

2 Lv

3 Lv

4 Lv - Bryce

5 bryce - capitol reef

6 capitol reef - moab

7 moab

8 moab - monument

9 monument - page

10 page - gc

11 gc - joshua tree

12 jt - lax

13 lax

14 lax

15 lax - casa

Onestamente andare un solo giorno a san Diego giusto x tivederla secondo me non ha senso...

[ Post made via Android ] Android.png

mi piace come programma, grazie a tutti per i preziosi consigli.

a Lv a parte la vita notturna che mi interessa di giorno e' possibile fare qualche escursione vicina almeno una?

per i pernottammenti intendi prime tre notti LV per gli altri gg mi consigli direttamente dentro il parco Bryce, e Gc e nelle citta' Moab e Page?

Inviato

a Lv a parte la vita notturna che mi interessa di giorno e' possibile fare qualche escursione vicina almeno una?

a 45' circa hai la Valley of Fire. potresti vistare quella.

per i pernottammenti intendi prime tre notti LV  per gli altri gg mi consigli direttamente dentro il parco Bryce, e Gc e nelle citta' Moab e Page?

dormire all'interno dei parchi è sempre l'ideale perchè ti risparmi un sacco di tempo per gli spostamenti, riutillizandolo così per la visita del parco

a Moab e Page ci sono un sacco di motel. dai un'occhiata ancque qui sul forum a cosa viene consigliato sul topic dedicato

Inviato

assolutamente sì!! così come l'Horseshoe Bend, sempre in zona Page

meravigliosi!!

consiglio sia l'Upper che il Lower. io personalmente ho però preferito il Lower. nel mio diario (in firma) ma in quasi tutti gli altri dell'ovest troverai esperienze e foto così da farti un'idea.

ricordati che per l'Upper è obbligatoria la prenotazione della visita, per il Lower ci si presenta là e si attende il primo tour libero

Inviato

ho dato una veloce occhiata molto dettagliato e interessante me lo studiero' con calma.

bellissime foto complimenti.

vedro' se tagliare qualcosina tipo capitol reef (non ti e' piaciuta...?) che rimane un po troppo est ed inserire altro.....

quale guida mi consigli per un viaggio simile?

Inviato

Capitol Reef è la cosa che piú mi ha emozionata.. Non tagliarla se puoi. Fallo solo se ti porta fuori strada

Io avevo comprato la routard poi integrata con le guide dei parchi presenti qui sul forum

P.s.: non quotare per intero i messaggi precedenti al tuo ;)

Inviato

leggendo i vari diari ho visto che molti dopo aver visto i parchi iniziali

perdono d'effetto e i paesaggi non sono piu' straordinari come i primi parchi visitati .

Per questo che vorrei alternare ai Parchi citta' e mare e devo decidere quali fare...........

Inviato

come avrai modo di leggere, io rientro in quella categoria, infatti il GC mi ha lasciata un po' così..

però dovessi tornare indietro rifarei tutto allo stesso modo, perchè quei posti SONO spettacolari.

forse me li godo più ora ripensandoci che allora vivendoli....

da LV in poi, il giro è quello (molto basato sui parchi).. non puoi alternare i parchi alle città in quella zona.

considerando che le città le hai già viste, ti direi di buttarti sui Parchi..vedrai che non te ne pentirai.

comunque avrai LV e LA per aprire e chiudere il giro.. fidati e concentrati sui parchi nel mezzo.

Inviato

Partendo dal tour di Barby e leggendo che ti piacciono le spiagge...

1 arrivo Lv

2 Lv

3 Lv

4 Lv - Bryce

5 bryce -Page

6 Page - Monument

7 Monument - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Route66 - Kingman

9 Kingman - San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - lax

14 lax

15 lax - casa

Inviato

beh discorso "parchi dopo un po' perdono il loro fascino" ...diciamo che anch'io sono rimasta un po' delusa dal Grand Canyon, ma solo perché mi erano piaciuti troppo tutti gli altri parchi : Chessygrin :

Inviato

mitico Panda grazie mille.

bellissimo leggere i vostri diari oltre che utilissimi gran forum!

complimenti.

ps:

ma i raduni del Forum li fate in Italia o negli USA è sempre bello conoscere nuove persone con le stesse passioni informatemi..

Inviato
Partendo dal tour di Barby e leggendo che ti piacciono le spiagge...

1 arrivo Lv

2 Lv

3 Lv

4 Lv - Bryce

5 bryce -Page

6 Page - Monument

7 Monument - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Route66 - Kingman

9 Kingman - San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - lax

14 lax

15 lax - casa

chiarimento:

tappa 5 la notte e' prevista dentro il Parco Bryce ?

tappe 7 e 8 notte dentro G. C.?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...