Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho ipotizzato questo itinerario e vorrei sapere cosa ne pensate. Accetto qualsiasi tipo di consiglio su tappe varie da aggiungere tra un posto e l'altro (viste le tante ore di tratta on the road) e, soprattutto, sulla suddivisione dei giorni da dedicare ad ogni posto... (Ho solo 20 giorni in totale...).

Volo Roma - El Paso (Texas) ---------- Miami - Roma

El Paso (Texas);

White Sands (New Mexico);

Tucumcari (New Mexico);

Amarillo (Texas);

Memphis (Tennessee);

Wilmington (Carolina del Nord);

Charleston (Carolina del Sud);

Sarasota (Florida);

Naples (Florida);

Everglades (Florida);

Miami (Florida).

Posso organizzarmi in maniera diversa?

Diciamo che questi sono i posti ai quali tengo andare...

Grazie!

Inviato

si, e oltretutto tanti bei posti dietro l'angolo che non riesci a vedere solo perchè devi arrivare in Florida : Wink : ( poi in Agosto la florida è a rischio piogge.....certo magari becchi sole sempre, ma è la stagione sbagliata)

in firma hai il mio diario dei stati del sud ( the boys round here...2014)cosi' vedi un po di cose che stanno tra Texas e Florida

io avevo fatto un po di tempo fa Arizona , New Mexico, Texas partendo da Las vegas e rientrando da Phoenix in 14 giorni

Inviato

Sono completamente d'accordo con Arizona, il giro come l'hai pensato tu sarebbe molto dispersivo e ti perderesti tante cose che meritano assolutamente.

Quest'estate in due settimane siamo andati da Dallas ad Atlanta, visitando il Texas orientale, parte di Louisiana e Alabama e trascorrendo anche un giorno e mezzo in Florida sulle bellissime spiagge che si trovano fra Pensacola e Panama City Beach. Se ti va puoi dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma.

L'anno scorso abbiamo invece fatto un OTR da Miami a New York, passando quindi per Charleston (bellissima) e Wilmington che invece sinceramente non ci ha detto più di tanto. Prova a guardare anche il mio diario in firma del 2013.

Il tempo ci ha aiutato ma in luglio e agosto non è detto che sia sempre come l'abbiamo trovato noi.

Inviato

Vi ringrazio di cuore, leggerò volentieri i vostri diari. Nel frattempo comunque avevamo deciso di eliminare la parte della Florida quindi sapere i posti imperdibili, partendo dal New Mexico per finire sulla costa est, mi saranno utilissimi. Ad esempio, mi piacerebbe trascorrere un po' del vero clima Texano, magari in qualche ranch... Consigli? E soprattutto, nella tratta che va da Amarillo a Wilmington, a parte Memphis, non saprei dove vale la pena fermarsi... Grazie!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
E soprattutto, nella tratta che va da Amarillo a Wilmington, a parte Memphis, non saprei dove vale la pena fermarsi... Grazie!

quando leggerai i diari lo scoprirai :lol:

intanto.....

Fort Worth / Dallas

Memphis

Nashville

Lynchburg ( jack daniels)

Huntsville

Chattanooga

Atlanta

...

puo' bastare : Chessygrin :

Inviato

Il clima texano lo trovi dappertutto. Ti consiglio comunque Dallas e Fort Worth. Se guardi il mio diario c'è la descrizione della serata passata da Billy Bob's che per me è stata fantastica.

Molti ranch per turisti si trovano vicino a Bandera ma noi non vi abbiamo pernottato quindi non so dirti; la zona della Hill Country merita comunque tanto, ad esempio Luckenbach è un minuscolo paesino dove capisci subito che sei in Texas.

Sicuramente vale la pena andare al rodeo di Bulverde, vicino a San Antonio, che si tiene al sabato sera.

Wilmington è una tappa imperdibile? Al suo posto io farei Savannah che è molto più carina, Atlanta e Charleston poi sono un must.

Oltre al diario di Arizona e al mio ti consiglio quello di Kate viewtopic.php?f=144&t=12641

e room65 viewtopic.php?f=148&t=12754

Inviato

Altra opzione potrebbe essere passare più a nord e fare parte di Oklahoma e attraversare l'Arkansas e arrivare a Memphis. L'Arkansas è una meta insolita e un'America molto diversa. È la vera terra dei pionieri e della frontiera del west molto più di quanto lo sia il Texas. Lo spirito dei pionieri è ancora oggi radicato negli abitanti locali: gente dura, un pò scontrosa e diffidente, ma anche ospitale a modo loro. L'Arkansas e molto verde, pieno di colline e a tratti selvaggio, pieno di fiumi e laghi e con una zona termale (Hot Springs) abbastanza famosa. Non l'ho detto per metterti confusione in testa, ma solo per dirti che hai anche questa possibilità. Una meta un pò insolita e poco frequentata, almeno dai turisti italiani.

Inviato

Arizona 71... sono andata sul link del tuo diario di viaggio, ma riesco a leggere fino a quando consigli l'hotel "DAYS INN Chattanooga

2350 Shallowford village drive", vedo le foto e poi basta, solo i botta e risposta dati con gli altri utenti del gruppo.

Non sono molto pratica del forum, quindi vorrei sapere come faccio a proseguire la lettura del tuo diario.

Grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...